..Quasi...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Quasi
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:33

..Quasi...

Messaggio da Quasi » giovedì 4 maggio 2017, 20:10

...esatto...come il mio nick....non cerco nessuna risposta diretta del tipo "L'hai sicuramente contratto", ma di certo avrei bisogno di un vostro parere, una vostra guida, un vostro punto di vista sicuramente più importante delle mie paure..

Mi frequento con una ragazza bellissima, 21 anni, dell'est......ci frequentiamo per un mese....i rapporti:
a Marzo (tra il 15 e il 25, si rompe il condom, lei mi assicura di non essere sieropositiva),
inizio Aprile (tra il 5 e il 10)
e fine Aprile....questi ultimi scoperti.
Passo un mese in totale armonia con me stesso e con ciò che mi circonda fino al 1° Maggio....ricordo perfettamente il brivido dall'interno del mio corpo, la mia mente che cambia di punto in bianco, che matura un pensiero, una paura, pensieri annebbiati, confusi...a un certo punto (dovuta anche alla mia cultura generale, elggo di tutto un po') matura un pensiero:
1: Maggio: mi faccio cogliere dall'ansia...non bene...vado a letto molto tardi..
2: Maggio: avverto solo malessere, incomincio a sentirmi spossato...misuro la febbre: 37.1
3 Maggio: spossato, riesco a dormire, incomincio a formicolare qua e la e a sentirmi un po' più stanco, faccio un test fai da te: negativo.
4 Maggio: molto spossato, formicolio qua e la, misuro la febbre e ce l'ho ancora, 37,1, comincio a sentirmi veramente stanco.....alterno fasi dove il mio fisico risponde alla grande essendo molto forte di mio e avendo molta forza di volontà e determinazione ad altri dove non faccio niente e mi sento mancare.

Non vorrei una risposta precisa, come si potrebbe dare in queste condizioni????sarebbe impossibile.....la mia domanda è un'altra: è cosi che potrebbe iniziare in attesa di altri possibili sintomi? che scava nel mio organismo incominciando a distruggere le mie cellule?...il mio corpo che combatte ma che sa che dovrà arrendersi?........o sono solo un fottuto ipocondriaco?..aiutatemi a fare un po' di luce, solo questo..



Quasi
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:33

Re: ..Quasi...

Messaggio da Quasi » venerdì 5 maggio 2017, 11:04

5 Maggio: il mal di pancia è costante ma non forte....malessere e ansia alle stelle, divento fortemente irritabile, la stanchezza e spossatezza diventate più forti che mai già al risveglio, vado in bagno già una prima volta in mattinata dovuto, suppongo, al mal di stomaco o più semplicemente alla mia curiosità di sapere a cosa vado incontro..alterno momenti di grande forza fisica e voglia di parlare ad altri che non mi fanno alzare dalla sedia e non dire una parola.........incomincia cosi?



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: ..Quasi...

Messaggio da miki » venerdì 5 maggio 2017, 11:23

Ehm?
Paranoia pura?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: ..Quasi...

Messaggio da uffa2 » venerdì 5 maggio 2017, 11:24

Quasi ha scritto:...è cosi che potrebbe iniziare in attesa di altri possibili sintomi? che scava nel mio organismo incominciando a distruggere le mie cellule?...il mio corpo che combatte ma che sa che dovrà arrendersi?........o sono solo un fottuto ipocondriaco?..aiutatemi a fare un po' di luce, solo questo..
miii... che roba da film dell'orrore :mrgreen:
Guarda, non scommetterei un centesimo sulla tua siero conversione... ti stai cagando addosso dalla paura e questo fa tutto il resto, almeno per me le cose stanno così.
Sono passati almeno 40 giorni dal fatto, vai a fare il test, vedrai che il cagotto ti passa appena leggi "negativo" ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Quasi
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:33

Re: ..Quasi...

Messaggio da Quasi » venerdì 5 maggio 2017, 11:29

Grazie per le vostre risposte..terrò aggiornato questo "Diario" sulle mie paure almeno fino a fine Maggio...spero di non tediarvi con i miei racconti....la faccio fin troppo lunga....bhe, per il momento siamo compagni di viaggio!!!vi aggiornerò sulle mie condizioni, sperando che il mio stato fisico sia solo frutto della mia mente, delle mie paure.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: ..Quasi...

Messaggio da Blast » venerdì 5 maggio 2017, 18:06

Ma perchè devi fare per forza questo diario dei sintomi, i quali oltre a non essere interessanti, possono significare tutto e niente? Basta semplicemente aspettare i tempi giusti per fare il test e stop


CIAO GIOIE

Quasi
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:33

Re: ..Quasi...

Messaggio da Quasi » sabato 6 maggio 2017, 7:06

Blast ha scritto:Ma perchè devi fare per forza questo diario dei sintomi, i quali oltre a non essere interessanti, possono significare tutto e niente? Basta semplicemente aspettare i tempi giusti per fare il test e stop
Guarda io ho deciso di fare questo post che ho chiamato successivamente "Diario" perché qualcun altro potrebbe ritrovarsi nella mia stessa situazione "conoscendo" il suo corpo e credendo che quest'ultimo voglia "dirgli qualcosa"...ho cercato nel forum altre discussioni in "cerca di risposte", non ne ho trovate, mi è sembrato utile sotto certi aspetti rendervi partecipi della mia microscopica esperienza dai quali forse si possono evincere delle informazioni rilevanti..

Partiamo dal presupposto che ho avuto 3 rapporti a rischio.....e che col primo test "fai da te" ho scongiurato il primo rapporto a rischio teoricamente......devo avere conferma degli altri due aspettando i tempi necessari, e questo lo so, ma nel frattempo se per certo e come è sempre stato (perdona la presunzione) che il mio fisico sta cercando di dirmi qualcosa ma questo perché:

Perché durante le mie attività il mio pensiero è rivolto interamente ad altro e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di aver contratto questo "ospite indesiderato"....accade all'improvviso di ricevere certi segnali. Stamane ho altri sintomi...ben più accentuati..li scriverò dopo riuscendo a trovare la forza d'animo.



Quasi
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:33

Re: ..Quasi...

Messaggio da Quasi » sabato 6 maggio 2017, 7:11

A prescindere dal fatto che sul forum leggo post del tipo:
"Ciao, ho avuto un rapporto orale col preservativo, ho contratto l'hiv?".....sembra di leggere "Cioè", quello di 20anni fa dove facevano domande del tipo:"L'ho salutato, sono incinta?"..ma per cortesia.......altrimenti scrivereste a tutti "Aspetta i giorni necessari e fai il test"...grazie hai scoperto l'acqua calda......una community è fatta anche di confronti costruttivi, esperienze, rassicurazioni e non, informazioni..



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: ..Quasi...

Messaggio da Dora » sabato 6 maggio 2017, 7:37

Quasi ha scritto:Partiamo dal presupposto che ho avuto 3 rapporti a rischio.....e che col primo test "fai da te" ho scongiurato il primo rapporto a rischio teoricamente......devo avere conferma degli altri due aspettando i tempi necessari, e questo lo so, ma nel frattempo se per certo e come è sempre stato (perdona la presunzione) che il mio fisico sta cercando di dirmi qualcosa ma questo perché:

Perché durante le mie attività il mio pensiero è rivolto interamente ad altro e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di aver contratto questo "ospite indesiderato"....accade all'improvviso di ricevere certi segnali. Stamane ho altri sintomi...ben più accentuati..li scriverò dopo riuscendo a trovare la forza d'animo.
Tieni però conto che non è affatto detto che sia il tuo sistema immunitario a "dirti qualcosa attraverso dei sintomi". È possibile, oserei dire probabile, che la parte del tuo fisico che ti lancia dei messaggi sia il cervello, e specificamente la sua parte immateriale, quella che definiamo mente, che ha anche la cattiva abitudine di lanciare quei segnali quando meno te li aspetti, quando sei impegnato nelle tue faccende e proprio proprio all'HIV non ci stai pensando.
Se è così, se è la mente spaventata ed ansiosa a generare questi sintomi, il tuo diario rischia di diventare un nutrimento di quell'ansia, facendole generare sempre più sintomi, sempre più convincenti, e così peggiorando la tua attesa del momento del test.
È solo una mia ipotesi basata su tante tante storie simili alla tua che sono passate da queste parti. Ed è anche una mia speranza, perché ti auguro con tutto il cuore che il test sia negativo.



Quasi
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:33

Re: ..Quasi...

Messaggio da Quasi » sabato 6 maggio 2017, 7:59

Dora ha scritto: Se è così, se è la mente spaventata ed ansiosa a generare questi sintomi, il tuo diario rischia di diventare un nutrimento di quell'ansia, facendole generare sempre più sintomi, sempre più convincenti, e così peggiorando la tua attesa del momento del test.
È solo una mia ipotesi basata su tante tante storie simili alla tua che sono passate da queste parti. Ed è anche una mia speranza, perché ti auguro con tutto il cuore che il test sia negativo.
Grazie per questa risposta...spero sia la mia mente a portarmi davanti a questi malesseri dato che la mente dell'essere umano ha una potenza in grado di farti anche ammalare se lo vuole o addirittura farti comparire sintomi di una qualsiasi cosa..non ci avevo pensato perché gli "avvertimenti" diciamo cosi, li avverto di punto in bianco attraverso ad esempio mmmmmmmmmmmmmmm la stanchezza distruttiva che mi assale all'improvviso...ci starò attento e grazie del consiglio!!!!!!.......volevo solo capire se, magari, potrebbe iniziare cn dei sintomi graduali anche.........non mi posso mai dimenticare cosa ho provato il Primo Maggio senza neanche associarla ai rapporti a rischio che avevo avuto, me li sono ricordati dopo qualche ora e da li ho associato..



Rispondi