Test

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Essesse
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 22:46

Test

Messaggio da Essesse » venerdì 28 aprile 2017, 22:20

Salve a tutti. So che dopo 30 giorni un test che si di quarta o terza generazione è altamente attendibile. Io ho avuto un rApporto occasionale giovedì notte giorno 30 marzo. Il mercoledì di 4 settimane dopo ho eseguito un test Hiv risultato negativo presso un laboratorio privato credo di terza generazione anche se domani chiamerò per chiedere conferma. Credo siano passati quindi all incirca 26 giorni. A vostro parare dato un test di terza generazione e questo lasso di tempo posso stare sufficientemente tranquillo? Chiedo scusa per la domanda ma ho ansia alle stelle. Inoltre ho eseguito insieme un emocromo che ha evidenziato leucociti leggermente bassi il che mi ha fatto solo preoccupare di più pensando alla sindrome da siero conversione.



Unodeitanti
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 18 aprile 2017, 18:22

Re: Test

Messaggio da Unodeitanti » sabato 29 aprile 2017, 3:14

Essesse ha scritto:Salve a tutti. So che dopo 30 giorni un test che si di quarta o terza generazione è altamente attendibile. Io ho avuto un rApporto occasionale giovedì notte giorno 30 marzo. Il mercoledì di 4 settimane dopo ho eseguito un test Hiv risultato negativo presso un laboratorio privato credo di terza generazione anche se domani chiamerò per chiedere conferma. Credo siano passati quindi all incirca 26 giorni. A vostro parare dato un test di terza generazione e questo lasso di tempo posso stare sufficientemente tranquillo? Chiedo scusa per la domanda ma ho ansia alle stelle. Inoltre ho eseguito insieme un emocromo che ha evidenziato leucociti leggermente bassi il che mi ha fatto solo preoccupare di più pensando alla sindrome da siero conversione.

guarda ho appena fatto il test per lo stesso periodo e sto aspettando l'esito (mamma mia...) e l'infettivologo mi ha detto che è cmq è molto attendibile, diciamo che se è negativo è quasi sicuro tu non abbia niente, per scrupolo cmq... va rifatto a 2 e 3 mesi... ;)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Test

Messaggio da rospino » sabato 29 aprile 2017, 9:17

Unodeitanti ha scritto:
Essesse ha scritto:Salve a tutti. So che dopo 30 giorni un test che si di quarta o terza generazione è altamente attendibile. Io ho avuto un rApporto occasionale giovedì notte giorno 30 marzo. Il mercoledì di 4 settimane dopo ho eseguito un test Hiv risultato negativo presso un laboratorio privato credo di terza generazione anche se domani chiamerò per chiedere conferma. Credo siano passati quindi all incirca 26 giorni. A vostro parare dato un test di terza generazione e questo lasso di tempo posso stare sufficientemente tranquillo? Chiedo scusa per la domanda ma ho ansia alle stelle. Inoltre ho eseguito insieme un emocromo che ha evidenziato leucociti leggermente bassi il che mi ha fatto solo preoccupare di più pensando alla sindrome da siero conversione.

guarda ho appena fatto il test per lo stesso periodo e sto aspettando l'esito (mamma mia...) e l'infettivologo mi ha detto che è cmq è molto attendibile, diciamo che se è negativo è quasi sicuro tu non abbia niente, per scrupolo cmq... va rifatto a 2 e 3 mesi... ;)
Ma cosa stai dicendo? Il test non va rifatto a 2 e a 3 mesi!
I test di IV generazione sono definitivi dopo 6 settimane (come indicato anche qua: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... menu=vuoto ) mentre per quelli di III generazione occorre attendere 90 giorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Test

Messaggio da miki » sabato 29 aprile 2017, 16:52

Infatti...
Grazie alla verifica di P24 la risposta e' gia' significativa dopo il 21esimo giorno...
Ma per scrupolo, le 6 settimane sono di routine...
Poi c'e' anche chi lo ripete a 2, 3, 6, 14, 28, 3600 mesi... Tua scelta... Anche se si tratta solo di spreco di soldi pubblici (e risorse...)



Essesse
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 22:46

Re: Test

Messaggio da Essesse » sabato 29 aprile 2017, 19:28

il test credo sia solo di III generazione...a 26 giorni ha qualche valenza?



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Test

Messaggio da miki » sabato 29 aprile 2017, 21:40

Vuoi i numeri? Le percentuali contano poco...
Credo più importante chiedere al laboratorio se iii o iv generazione...



Unodeitanti
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 18 aprile 2017, 18:22

Re: Test

Messaggio da Unodeitanti » domenica 30 aprile 2017, 4:18

rospino ha scritto:
Unodeitanti ha scritto:
Essesse ha scritto:Salve a tutti. So che dopo 30 giorni un test che si di quarta o terza generazione è altamente attendibile. Io ho avuto un rApporto occasionale giovedì notte giorno 30 marzo. Il mercoledì di 4 settimane dopo ho eseguito un test Hiv risultato negativo presso un laboratorio privato credo di terza generazione anche se domani chiamerò per chiedere conferma. Credo siano passati quindi all incirca 26 giorni. A vostro parare dato un test di terza generazione e questo lasso di tempo posso stare sufficientemente tranquillo? Chiedo scusa per la domanda ma ho ansia alle stelle. Inoltre ho eseguito insieme un emocromo che ha evidenziato leucociti leggermente bassi il che mi ha fatto solo preoccupare di più pensando alla sindrome da siero conversione.

guarda ho appena fatto il test per lo stesso periodo e sto aspettando l'esito (mamma mia...) e l'infettivologo mi ha detto che è cmq è molto attendibile, diciamo che se è negativo è quasi sicuro tu non abbia niente, per scrupolo cmq... va rifatto a 2 e 3 mesi... ;)
Ma cosa stai dicendo? Il test non va rifatto a 2 e a 3 mesi!
I test di IV generazione sono definitivi dopo 6 settimane (come indicato anche qua: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... menu=vuoto ) mentre per quelli di III generazione occorre attendere 90 giorni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bah. Ho riportato solo cosa mi ha detto il dottore che probabilmente ne sa piu di tutti. Probabilmente mi ha fatto anche a me un test di 3 gen. se fosse di 3 gen i 90 giorni ci starebbero tutti. poi io non dico niente riporto solo le frasi del dottore.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Test

Messaggio da rospino » domenica 30 aprile 2017, 7:36

Unodeitanti ha scritto:bah. Ho riportato solo cosa mi ha detto il dottore che probabilmente ne sa piu di tutti. Probabilmente mi ha fatto anche a me un test di 3 gen. se fosse di 3 gen i 90 giorni ci starebbero tutti. poi io non dico niente riporto solo le frasi del dottore.
Evita di scrivere in questa sezione del forum se non sei bene informato e se ti limiti a "riportare cosa ti ha detto il dottore". Il medico con cui hai parlato parla probabilmente con cognizione di causa sulla base del test utilizzato, ma dubito fortemente che ti abbia suggerito di effettuarlo a 2 mesi E a 3 mesi. Avrai certamente capito male. Inoltre, non tutto ciò che dicono i medici può essere accurato al 100%: dipende anche dalla specializzazione, dal livello di aggiornamento, etc. Su questo forum vengono riportate solo informazioni corrette e aggiornate da fonti scientifiche e/o istituzionali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Carmi
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 18:48

Re: Test

Messaggio da Carmi » mercoledì 31 maggio 2017, 9:50

Buongiorno a tutti, volevo chiedere secondo la vostra esperienza: ho effettuato un test di terza generazione dopo 86 giorni dal rapporto a rischio. Lo posso considerare definitivo o devo effettuarlo di nuovo? Saluti



Rispondi