Contratto HIV?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Heinrich993
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 18 aprile 2017, 16:13

Contratto HIV?

Messaggio da Heinrich993 » mercoledì 19 aprile 2017, 19:11

Salve a tutti, ragazzi.

Sono nuovo in questo forum. Scrivo perché sono in preda all'ansia da due giorni. Premetto fin da subito che non sono una persona che ha avuto rapporti occasionali, ho 23 anni e l'altro ieri è successo per la prima volta. Ho avuto un rapporto completo con un ragazzo di 25 anni, volevo fargli mettere il preservativo ma mi ha "assicurato" di essere sano e di aver fatto un test pochi giorni fa. Ha avuto un eiaculazione interna (sono passivo). Finito il rapporto, torno a casa ma la notte mi alzo e inizio a farmi mille domande, consapevole di aver fatto un errore. Gli scrivo un messaggio e lui, per rassicurarmi, mi invia il test di cui parlava la sera prima (datato 8 aprile 2017, con nome, cognome ecc.): HIV: negativo; HAVAb IgG: negativo; HAVAb IgM: negativo. Tutto negativo, insomma. Ed io inizio a tranquillizzarmi ma nonostante tutto mi sto preoccupando lo stesso nonostante sia tutto a norma.

Ora: per una tmia sicurezza personale farò il test HIV fra 28 giorni (o poco più). Voi cosa potete dirmi? Scusate magari la paranoia (che sta diventando la malattia in me!). Spero di non essere giudicato e soprattutto, sono preda d terrorismo psicologico. Ho letto di tutto su internet finendo per non comprendere più cosa sia vero e
cosa falso. :cry: :roll:



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6762
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Contratto HIV?

Messaggio da uffa2 » giovedì 20 aprile 2017, 14:50

che almeno fino ai trenta giorni prima della data del test il tuo amico era negativo ;-)
per i trenta giorni precedenti il test e quelli successivi fino al fattaccio non si può dare certezza, naturalmente.

aspetta il test, e cerca di non attenderlo con troppa ansia... in fondo qualche premessa rassicurante c'è...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Heinrich993
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 18 aprile 2017, 16:13

Re: Contratto HIV?

Messaggio da Heinrich993 » giovedì 20 aprile 2017, 15:27

uffa2 ha scritto:che almeno fino ai trenta giorni prima della data del test il tuo amico era negativo ;-)
per i trenta giorni precedenti il test e quelli successivi fino al fattaccio non si può dare certezza, naturalmente.

aspetta il test, e cerca di non attenderlo con troppa ansia... in fondo qualche premessa rassicurante c'è...
Grazie per la risposta. Ci proverò. Spero non si verifichi ciò che temo di più. Rischio di entrare in paranoia. :cry:



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Contratto HIV?

Messaggio da miki » giovedì 20 aprile 2017, 16:03

Uffa2 ha ragione in tutto, quoto tutto quanto detto da lui.

Aggiungo soltanto, caro Heinrich993, che per quanto rassicurante, allettante, presumibilmente accattivante sia l'idea di "farlo scoperto", e sentire il partner liquidamente dentro di te, questo, NON GIUSTIFICA ASSOLUTAMENTE la scelta che avete preso. Parlo al di la' di HIV, ovvio.
Ci sono una serie di MST che girano nel mondo, HIV a parte. E praticarlo cosi' con uno "sconosciuto", nonostante il test hiv, non e' garanzia di sicurezza per tutto il resto.
Come dice Uffa2, c'e' altissima probabilita' che non sia accaduto nulla, infondo il test HIV e' sicuro gia' dopo 25-30 giorni, in buonissima misura, ma questo non giustifica nulla comunque, a prescindere da HIV o meno...

Quindi, attendi tranquillamente il test. Ma non rifare piu' questa esperienza, almeno, col primo trovato in giro.
Ok?

Miki.



Heinrich993
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 18 aprile 2017, 16:13

Re: Contratto HIV?

Messaggio da Heinrich993 » giovedì 20 aprile 2017, 16:26

miki ha scritto:Uffa2 ha ragione in tutto, quoto tutto quanto detto da lui.

Aggiungo soltanto, caro Heinrich993, che per quanto rassicurante, allettante, presumibilmente accattivante sia l'idea di "farlo scoperto", e sentire il partner liquidamente dentro di te, questo, NON GIUSTIFICA ASSOLUTAMENTE la scelta che avete preso. Parlo al di la' di HIV, ovvio.
Ci sono una serie di MST che girano nel mondo, HIV a parte. E praticarlo cosi' con uno "sconosciuto", nonostante il test hiv, non e' garanzia di sicurezza per tutto il resto.
Come dice Uffa2, c'e' altissima probabilita' che non sia accaduto nulla, infondo il test HIV e' sicuro gia' dopo 25-30 giorni, in buonissima misura, ma questo non giustifica nulla comunque, a prescindere da HIV o meno...

Quindi, attendi tranquillamente il test. Ma non rifare piu' questa esperienza, almeno, col primo trovato in giro.
Ok?

Miki.
Caro Miki,

Hai pienamente ragione. Grazie del consiglio, so di aver fatto un grosso errore e che poteva essere ben più grave (magari una persona del tutto sconosciuta e di cui non sapevo neanche lo stato di salute). Prenderò questo tuo consiglio come quello di un padre, di un fratello. Grazie.

Attenderò di fare il test con più calma, cercando di non farmi pensieri che mi portano alla paranoia. Grazie.



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Contratto HIV?

Messaggio da miki » giovedì 20 aprile 2017, 17:27

Infatti!
Il rischio più grande è proprio quello che hai detto tu. Il farsi PARANOIE inutili.
Pensa sempre alla REALTÀ e non lasciarti pretendere da inutili terrori ok? La realtà è una. Il resto sono solo fantasie. Ok?
Abbraccio!
Miki



Rispondi