Vorrei, se fosse possibile, una delucidazione.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Stewie
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 18 aprile 2017, 15:17

Vorrei, se fosse possibile, una delucidazione.

Messaggio da Stewie » martedì 18 aprile 2017, 15:45

Salve a tutti voi, vorrei se fosse possibile avere una delucidazione su una domanda che mi pongo da un po. Non so se sia opportuna o corretta...se non dovesse esserlo chiedo scusa in anticipo.
Allora se una persona mangia del cibo dove c'è del sangue fresco senza accorgersene, rischia di prendere l'hiv, avendo afte o tagli su guance o gengive?
Grazie mille a chiunque voglia rispondermi
Buon proseguimento di giornata



Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: Vorrei, se fosse possibile, una delucidazione.

Messaggio da Datex » martedì 18 aprile 2017, 16:03

ritengo che ognuno debba essere libero di chiedere quello che vuole, tuttavia permettimi di dire che fare una domanda del genere nel 2017, ovvero ben 35 anni dopo la scoperta del virus, è un pochino preoccupante. non dico che le persone debbano essere esperte ma almeno un minimo sulla malattia dovrebbe essere di conoscenza comune.
detto questo, la risposta alla tua domanda è no! non è possibile prendere l'hiv in questo modo. infatti da anni si sa ormai che il virus non si trasmette attraverso oggetti (siringhe a parte), cibo o contatti casuali ma solo attraverso rapporti sessuali non protetti, tramite latte materno e per via endovenosa. il rischio è fortemente legato alla carica virale del soggetto infetto. tra parentesi, oggi si sa che un sieropositivo in terapia e con carica soppressa non è in grado di trasmettere il virus.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Vorrei, se fosse possibile, una delucidazione.

Messaggio da rospino » martedì 18 aprile 2017, 16:47

Stewie ha scritto:Salve a tutti voi, vorrei se fosse possibile avere una delucidazione su una domanda che mi pongo da un po. Non so se sia opportuna o corretta...se non dovesse esserlo chiedo scusa in anticipo.
Allora se una persona mangia del cibo dove c'è del sangue fresco senza accorgersene, rischia di prendere l'hiv, avendo afte o tagli su guance o gengive?
Grazie mille a chiunque voglia rispondermi
Buon proseguimento di giornata
Hai sbagliato sezione del forum.
Dovremmo inoltre inaugurare un'apposita sezione dedicata a chi ha aspirazioni da vampiro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Vorrei, se fosse possibile, una delucidazione.

Messaggio da pipotto » martedì 18 aprile 2017, 17:12

tra l'altro la carne da magiare x quanto fresca possa essere l'eventuale virus che vi era nel sangue e bello che crepato dopo pochi minuti, non credo che uno va ad azzannare una fiorentina sull'animale direttamente



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vorrei, se fosse possibile, una delucidazione.

Messaggio da Blast » martedì 18 aprile 2017, 17:50

Scusa, ma hai mangiato una fiorentina umana, o chi l'ha cucinata si è spremuto le vene sopra a mo' di salsa barbecue?


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Vorrei, se fosse possibile, una delucidazione.

Messaggio da rospino » martedì 18 aprile 2017, 18:09

Blast ha scritto:Scusa, ma hai mangiato una fiorentina umana, o chi l'ha cucinata si è spremuto le vene sopra a mo' di salsa barbecue?
AHAHAHAHAHAH [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vorrei, se fosse possibile, una delucidazione.

Messaggio da skydrake » martedì 18 aprile 2017, 18:37

Forse ha paura della carne avariata, oppure delle zoonosi.
Ma quest'ultime trasmissibili dalla carne di manzo sono poche.

Oppure deve essere un manzo...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vorrei, se fosse possibile, una delucidazione.

Messaggio da Blast » martedì 18 aprile 2017, 18:40

Ma le mucche non hanno l'HIV, hanno il BIV (bovine immunodeficiency virus)


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vorrei, se fosse possibile, una delucidazione.

Messaggio da skydrake » martedì 18 aprile 2017, 18:41

Blast ha scritto:Ma le mucche non hanno l'HIV, hanno il BIV (bovine immunodeficiency virus)
Allora rischi...



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Vorrei, se fosse possibile, una delucidazione.

Messaggio da miki » mercoledì 19 aprile 2017, 18:55

Spero sia un TROLL!!!!!
Perché se fosse davvero un utente spaventato, la cosa sarebbe un po' preoccupante...
Ma l'accaivvu' una volta non si prendeva coi contatti "DIRETTI"? Cioe' senza intromissione di oggetti che debilitassero il viral power del virus?
Ok sono stato assente qualche anno... Ma alcune cosette me le ricordo!!!
Miki



Rispondi