Cunnilingus <<Ancora>> - e Riassunto generale

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
riservatoimola
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2017, 14:13

Cunnilingus <<Ancora>> - e Riassunto generale

Messaggio da riservatoimola » giovedì 13 aprile 2017, 8:15

Buongiorno partirò da quanto mi angoscia ormai da 18 giorni.
Mi reco in un centro massaggi cinesi. Sono in generale molto attento a tutte le regole del safer ***.
La previsione è quella di fare un massaggio con happy ending.

Verso la fine le chiedo se vuole praticarmi una fellatio e accetta. Ero un po' alticcio e quindi le chiedo se posso effettuare un cunnilingus e mi risponde di no.
Dopo un po' mi salta sopra (posizione 69) e per circa 30 secondi mentre lei prosegue con la fellatio (terminata con un'eiaculazione) io do 4/5 leccate alla parte esterna della vagina senza penetrare con la lingua all'interno.
In questa occasione la parte leccata era minimamente lubrificata, non ha avuto un orgasmo e non ho sentito il sapore del sangue (o meglio non ho sentito nessun sapore particolare perchè non saprei dirvi che sapore ha il sangue).

E fin qui, è tutto estremamente chiaro anche se lo riassumo:
- Nessun Inserimento penetrativo --> no risk
- Fellatio ricevuta --> no risk
- Cunnilingus praticato --> rischio biologico (plausibile in linea estremamente teorica ma non nella realtà) --> no risk

Ora perchè scrivo? Perchè prima di andare via la signorina ha avuto la bella idea di dirmi: "La prossima volta puoi fare cunnilingus però stavolta ho preferito di no perchè ho appena finito il ciclo".

Sono entrato, ahimè, in ansia e pur avendo letto di tutto e il contrario di tutto non riesco a razionalizzare l'effettiva possibilità che ci sia stato un rischio tangibile oppure no.
Ad ogni modo effettuerò un test presso la struttura pubblica più vicina a me a 29 giorni e poi eventualmente a 43 giorni (questo perchè li preferisco fare il lunedì però se riteneste opportuno fare 30 e 45 li posso spostare e organizzarmi).

Quello che non mi è estremamente chiaro è quanto un'eventuale contatto con sangue mestruale misto a secrezioni vaginali possa essere stato rischioso oppure no.
Da quanto mi sembra di aver capito il processo dovrebbe essere questo (però vi chiedo conferma)

1) per prima cosa dovrebbe esser stata s+ e non in cura e questo comunque nell'area di riferimento per l'etnia di provenienza è comunque improbabile seppur possibile (ho controllato i report 2016 dell'EMR e dice che tra i casi di S+ gli asiatici sono l'8% di cui il 55% le donne e questo tradotto vuol dire che si tratta di pochi casi di nuovi contagi all'anno)
2) anche nel caso in cui fosse s+ avrebbe dovuto avere tracce ematiche presenti nell'apparato genitale e dovrei esserne venuto comunque a contatto. Cosa questa che non posso escludere in assoluto visto che non sono stato con la luce a controllare eventuali striature di post-mestruazioni
3) nel caso poi in cui ne sia venuto a contatto dovrebbe anche essere una quantità idonea (e qui iniziano i dubbi visto che non è chiara la moltiplicazione tra carica virale e quantità di liquido) cosa che non possa escludere anche se altamente improbabile
4) anche se fossi venuto a contatto con una quantità ridotta (perchè comunque sia per durata che per "sapore" non poteva essere una questione facilmente rilevabile) avrei dovuto avere in gola o in bocca una situazione drammatica delle mie mucose e in particolare malattie conclamate (piorrea, infiammazioni, interventi dentari, evidenti sanguinamenti) cosa che non ho. Non basterebbe un'irritazione della lingua (come una leggera patina alla mattina) o un leggero arrossamento della gola (senza dolore e/o altri sintomi) per configurarsi l'ipotesi di membrane facilmente permeabili.
5) in ultimo anche se quanto sopra capitasse tutto nella sfiga più atroce la saliva e l'ingoio della stessa comunque avrebbero una bassissima probabilità di contagio un po' per le caratteristiche della saliva e un po' per l'impossibilità di così lievi quantità di poter poi penetrare efficacemente nella mucosa orale che resta a bassa percentuale di CD4.

Fatte le considerazioni qui sopra mi sembrerebbe quindi di poter escludere quasi completamente la possibilità che sia possibile una sieroconversione in una situazione così al limite restando pur sempre la plausibilità biologica e da cui comunque il test a 29 giorni).

Vi scrivo perchè pur sapendo che casi accertati di contagio da solo cunnilingus sono praticamente inesistenti (e sicuramente molti saranno stati effettuati anche con tracce ematiche evidenti) non riesco ad uscire dal loop mentale di ansia in cui mi sono infilato perchè non riesco a razionalizzare se la ricostruzione del rischio è quella che ho fatto io oppure se la presenza di sangue, anche in minime concentrazioni (sempre che ve ne fosse) sia assimilabile a un rischio alto solo per la presenza di sangue.

scusate se sono stato un po' lungo e se ho trattato ancora il tema cunnilingus ma non ho trovato sufficienti evidenze su questo particolare caso e spero possiate supportarmi/chiarire questo ultimo dettaglio.
riservatoimola

Messaggi: 2
Iscritto il: 12 aprile 2017, 15:05
Top



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Cunnilingus <> - e Riassunto generale

Messaggio da rospino » venerdì 14 aprile 2017, 6:22

riservatoimola ha scritto:Fatte le considerazioni qui sopra mi sembrerebbe quindi di poter escludere quasi completamente la possibilità che sia possibile una sieroconversione in una situazione così al limite restando pur sempre la plausibilità biologica e da cui comunque il test a 29 giorni).

Vi scrivo perchè pur sapendo che casi accertati di contagio da solo cunnilingus sono praticamente inesistenti (e sicuramente molti saranno stati effettuati anche con tracce ematiche evidenti) non riesco ad uscire dal loop mentale di ansia in cui mi sono infilato perchè non riesco a razionalizzare se la ricostruzione del rischio è quella che ho fatto io oppure se la presenza di sangue, anche in minime concentrazioni (sempre che ve ne fosse) sia assimilabile a un rischio alto solo per la presenza di sangue.

scusate se sono stato un po' lungo e se ho trattato ancora il tema cunnilingus ma non ho trovato sufficienti evidenze su questo particolare caso e spero possiate supportarmi/chiarire questo ultimo dettaglio.
riservatoimola
Non troverai mai "sufficienti evidenze" sul tuo specifico caso perché semplicemente non esistono. Il rischio nel tuo caso è appunto solo biologico, di fatto pressoché vicino allo zero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

riservatoimola
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2017, 14:13

Re: Cunnilingus <<Ancora>> - e Riassunto generale

Messaggio da riservatoimola » venerdì 14 aprile 2017, 16:18

Grazie per la risposta Rospino. Vi terrò aggiornati ma a questo punto sono convinto che sia solo una formalità per tenere a bada l'ansia più che un rischio reale.



Rispondi