ciao e cortese richiesta di aiuto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
stex1980
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 12:25

ciao e cortese richiesta di aiuto

Messaggio da stex1980 » martedì 4 aprile 2017, 18:22

Buonasera a tutti piacere di conoscervi. Vorrei dirmi quanto mi è accadauto al fine di avere una vostra opinione, fermo sempre il tema della doverosità degli accertamenti medici.
Ho avuto nel corso di questo ultimo anno trascorso(dal 2016 al 2017) alcuni rapporti orali passivi non protetti.
Nel mese di febbraio 2017 ho avuto dei forti attacchi di orticaria e continuo ad averli tenuti sotto controllo con antistaminico. Analisi e prove allergiche negative. Lo specialista riferisce trattarsi di stress e nervoso, (circostanza pure possibile considerato le difficoltà vissute nell'ultimo periodo della mia vita).
Ora ho letto (internet ma negato ad esempio dal centro hiv dell'istituto superiore di sanità) che l'orticaria può essere un sintimo relativo all'aver contratto l'hiv e che si manifesta nel momento della serioconversione.
Ora ho fatto - per ogni esigenza - il test hiv della Myland con esito negativo (rimarrei scoperto dunque per i 90 giorni anteriori all'effettuazione dell'autotest).
Mi potete confermare che l'orticaria è davvero un sintomo di riferimento e che potrebbe già manifestarsi in 90 giorni dall'eventuale ricezione del virus (escludo il periodo pregresso visto l'esito negativo con l'autotest?). Inoltre, è davvero sicuro detto test ove svolto come da istruzioni?
Non vi chiedo se le condotte sessuali sono o meno non sicuro (visto che sul sesso orale passivo non protetto, si parla cmq di un rischio basso ma cmq presente sempre se non erro)
Scusatemi per il disturbo e per le diverse domande..Grazie a tutti e buona serata, stex1980



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6764
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: ciao e cortese richiesta di aiuto

Messaggio da uffa2 » martedì 4 aprile 2017, 21:05

allora,
1. la fellatio passiva (farsi succhiare) è a rischio pressoché inesistente
2. l'HIV non ha sintomi specifici, nessuno, tutto ciò che viene catalogato come sintomo di hiv è probabile di tutto sintomo di una marea di affezioni diverse, con un grado di affinità ben maggiore, nessun sintomo può essere usato per la diagnosi di hiv
3. solo il test è specifico per l'infezione e la sensibilità per i negativi rasenta il 100%, quindi, nell'ambito delle finestre proprie di ogni test, un negativo è un negativo
4. prima di autorizzare un nuovo test ci pensano a lungo: se si seguono le istruzioni i test funzionano sempre

inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: ciao e cortese richiesta di aiuto

Messaggio da giorgio70 » mercoledì 5 aprile 2017, 10:40

Rapporto orale passivo scoperto: nessun rischio. Il test hiv non serve.

Ciao,



Rispondi