Chiarimento test hiv 2017

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Chiarimento test hiv 2017

Messaggio da giorgio70 » martedì 4 aprile 2017, 12:55

Il test di III generazione deve essere ripetuto, secondo linee guida, a 90 giorni per essere definitivo ( inutile farlo prima ). Il risultato non cambierà.

Ciao,



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Chiarimento test hiv 2017

Messaggio da sonounatigre » martedì 4 aprile 2017, 13:11

ilnuovoansiato17 ha scritto:va bene, comunque mi state confermando che i test di III generazione vengono ancora comunemente utilizzati e se il risultato non indica ab/ag oppure il metodo, allora è un test di III generazione e a 30 non è niente ma può cambiare.

Corretto?
corretto.
se hai fatto il test in una struttura privata magari hanno usato una terza generazione per risparmiare qualcosa (o meglio, per guadagnarci di più...)
non è che sia sbagliato in sè, il test è comunque affidabilissimo, si tratta semplicemente di scelte.

vai in una struttura pubblica a 45 gg e stai tranquillo.
a milano credo che praticamente tutte utilizzino test di IV generazione.
(viale jenner di sicuro).

sulla correttezza delle informazioni e sull'educazione di base ce ne sarebbero, da dire, di cose... da quant'è che non viene fatta una campagna di comunicazione seria, in merito?
tutto sulle spalle delle associazioni. sic.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Chiarimento test hiv 2017

Messaggio da Nick belane » martedì 4 aprile 2017, 13:56

A volte seppur utilizzando come ti hanno detto test di ultima generazione, non cambiano le diciture nel foglio di stampa, ne consegue quindi che il test effettivamente è di 4 generazione ma sullo stampato c'è scritto solo ag.
Fidati di ciò che ti dicono o al massimo come ti hanno suggerito vai in una struttura pubblica ed esegui quello di 4 direttamente lì.
Con questo sottolineo che un test di 3 generazione a 30gg è molto attendibile ma per una tua pace mentale rifallo e chiudi la questione altrimenti entri in un vortice molto complicato.



ilnuovoansiato17
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 23:20

Re: Chiarimento test hiv 2017

Messaggio da ilnuovoansiato17 » martedì 4 aprile 2017, 14:03

Grazie tigre e grazie giorgio per le vostre rassicurazioni. Andrò a rifarlo, magari fra un po' ma solo per prassi invece che convinzione. E ovviamente rapporti scoperti finiti.

Comunque e non mi stanco dirlo, devono dire che un rapporto orale anche senza eiaculazione è rischio.

E non si parla di un rischio come se a un operatore gli cade la boccetta col sangue infetto e tagliandosi si infetta anche lui, ma proprio a rischio.
Perché qui si parla di statistiche ma la sfiga ci vede bene: e non solo omosessuali e bisessuali ma soprattutto centinaia o forse migliaia di ragazzine dovrebbero saperlo.
E a giudicare dagli interventi in questo forum dubito che si facciano anche solo qualche domanda.



ilnuovoansiato17
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 23:20

Re: Chiarimento test hiv 2017

Messaggio da ilnuovoansiato17 » martedì 4 aprile 2017, 14:04

Grazie anche nick!



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Chiarimento test hiv 2017

Messaggio da uffa2 » martedì 4 aprile 2017, 21:12

Nick belane ha scritto:A volte seppur utilizzando come ti hanno detto test di ultima generazione, non cambiano le diciture nel foglio di stampa, ne consegue quindi che il test effettivamente è di 4 generazione ma sullo stampato c'è scritto solo ag.
Fidati di ciò che ti dicono o al massimo come ti hanno suggerito vai in una struttura pubblica ed esegui quello di 4 direttamente lì.
Con questo sottolineo che un test di 3 generazione a 30gg è molto attendibile ma per una tua pace mentale rifallo e chiudi la questione altrimenti entri in un vortice molto complicato.
non entro nel merito del resto, ma il foglietto deve essere assolutamente rispondente al farmaco/dispositivo, siamo in occidente, certe leggerezze non sono normativamente permesse, chiunque ti abbia raccontato qualcosa di diverso ti ha detto una fesseria.



inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

ilnuovoansiato17
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 23:20

Re: Chiarimento test hiv 2017

Messaggio da ilnuovoansiato17 » mercoledì 5 aprile 2017, 10:09

ciao uffa 2 e ri - ciao agli altri,

ma se nell'esito degli esami c'è scritto:
S - AB anti hiv 1/2 - e al telefono mi hanno detto che usano ovviamente test di ultima generazione, in una buona struttura milanese, allora che tipo di test mi hanno fatto?
ripeto che non ho fatto un test specifico ma ho fatto un normale controllo emocromo completo.

Continuo a chiederlo a voi perché sentite le ultime telefonate mi sembra meglio lasciar perdere chiedere a loro.



Rispondi