Sieroconversione

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Logan888
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 20:22

Sieroconversione

Messaggio da Logan888 » giovedì 9 marzo 2017, 1:29

Ciao a tutti, vorrei innanzitutto sapere se secondo voi esiste una vera e propria sieroconversione. Nel senso che in giro su internet si leggono degli infettivologi che affermano che non ha senso parlare di sieroconversione data l'aspecificità dei sintomi.
Vi racconto cosa mi é successo. Ho passato una notte di sesso con una ragazza quasi 20 giorni fa. Durante la notte abbiamo avuto 5 rapporti, in uno di questi il condom si é rotto anche se fortunatamente dopo un po me ne sono accorto. Fatto sta che a due settimane dall'evento mi é salita la febbre a 38-38.3 e 24 h dopo mi é venuto un rash cutaneo maculo papulare partito dalla fronte, che poi nei due giorni seguenti si é espanso all'addome e un po sulle braccia.
Vorrei sapere se tipicamente il rash e gli altri sintomi arrivano tutti assieme e soprattutto se il rash si muove, cioé parte da un punto e si porta da altre parti o se viene fuori e solitamente rimane li dov'é finché non scompare.
Farò chiaramente un test per avere la certezza, ma secondo voi questi sintomi sono significativi o sono comunque ansie inutili?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sieroconversione

Messaggio da Blast » giovedì 9 marzo 2017, 12:46

1: hai sbagliato sezione del forum
2: i sintomi da sieroconversione, se si manifestano, non lo fanno certo dopo 1 giorno ma dopo almeno 10-15 giorni
3: l'unico modo per sapere si si ha contratto l'HIV è il test, non esistono sintomi specifici


CIAO GIOIE

Logan888
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 20:22

Re: Sieroconversione

Messaggio da Logan888 » giovedì 9 marzo 2017, 13:11

Ma infatti si sono presentati esattamente dopo 15 giorni!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sieroconversione

Messaggio da Blast » giovedì 9 marzo 2017, 13:24

Scusa eh, ma se hai un rash cutaneo così importante, al posto de cercà su internet, perchè non vai da un medico?
Guarda che i rash cutanei possono essere pericolosi se si espandono. Io una volta dovetti prendere il bentelan per 1 settimana per un rash cutaneo che mi partì dagli avambracci e si stava espandendo. Cioè, prima di preoccuparti dell'hiv, preoccupati di far sparire il rash rivolgendoti al tuo medico. Una volta risolto ciò, a 30 giorni vai a fare un test di 4 generazione così ti togli il dubbio se ti sei infettato o meno


CIAO GIOIE

Logan888
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 20:22

Re: Sieroconversione

Messaggio da Logan888 » giovedì 9 marzo 2017, 14:34

Mi ha visto il mio medico dicendo di non sapere bene neanche lui cosa possa essere di preciso. Sul mio certificato ha scritto "virosi". Certo che farò un test come ho detto. La mia domanda era per sapere se davvero dovrei preoccuparmi o se comunque è capitato anche a qualcun altro di avere sintomi simili che poi non si sono rivelati essere associato ad hiv



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Sieroconversione

Messaggio da rospino » giovedì 9 marzo 2017, 14:39

Logan888 ha scritto:La mia domanda era per sapere se davvero dovrei preoccuparmi o se comunque è capitato anche a qualcun altro di avere sintomi simili che poi non si sono rivelati essere associato ad hiv
Certo che è capitato ma nessuno ha la sfera di cristallo o la capacità di fare una diagnosi dai sintomi. Vai a fare il test e avrai la risposta alle tue domande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Kaneko86
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 6 novembre 2016, 5:58
Località: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani

Re: Sieroconversione

Messaggio da Kaneko86 » giovedì 9 marzo 2017, 16:56

Consiglio di fare il test.
Io in sieroconversione esattamente 2 settimane dopo il rapporto avevo 1 notte di febbre e poi rash per una settimana. In ospedale mi avevano diagnosticato infezione virale. Quando avevo chiesto al medico approfondimenti mi aveva detto è solo una normale infezione. Guarirai.
Dato che non si può essere sicuri e cmq per il tuo e il bene degli altri farei il test. Magari non è niente come appunto di hanno detto.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sieroconversione

Messaggio da Blast » giovedì 9 marzo 2017, 20:19

Io il rash cutaneo l'ho avuto due anni dopo l'infezione. Chissà a che cosa ero allergico (forse al succo di cocco che avevo bevuto da poco).


CIAO GIOIE

Logan888
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 20:22

Re: Sieroconversione

Messaggio da Logan888 » giovedì 9 marzo 2017, 23:21

Blast ha scritto:Io il rash cutaneo l'ho avuto due anni dopo l'infezione. Chissà a che cosa ero allergico (forse al succo di cocco che avevo bevuto da poco).
E come fai a sapere di per certo quando hai avuto l'infezione?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sieroconversione

Messaggio da Blast » venerdì 10 marzo 2017, 19:16

Perchè mi ricordo quando mi hanno sborrato in culo 8-)


CIAO GIOIE

Rispondi