piccola ferita

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
ansioso01
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 18:17

Re: piccola ferita

Messaggio da ansioso01 » venerdì 10 marzo 2017, 10:26

Bhe diciamo che i numeri parlano da soli.
Credo che spesso nella testa l'ansia si crea più per i sensi di colpa...
Per ragioni logistiche andrò a farmi il test al 26esimo giorno. Cerco di non pensarci troppo su in questi giorni..



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: piccola ferita

Messaggio da sonounatigre » venerdì 10 marzo 2017, 11:26

ansioso01 ha scritto:Bhe diciamo che i numeri parlano da soli.
Credo che spesso nella testa l'ansia si crea più per i sensi di colpa...
Per ragioni logistiche andrò a farmi il test al 26esimo giorno. Cerco di non pensarci troppo su in questi giorni..
segui le linee guida e vai a fare un test a 45 giorni, così ti togli il pensiero davvero.
(perché se no, vista l'ansia, inizierai a pensare: cavolo, a 26 gg non è definitivo! e rientri nel loop).
rispetto all'episodio che hai citato non hai rischiato nulla, i sintomi che descrivi probabilmente sono soltanto un'infreddatura.

e se andare con sex workers ti mette queste paranoie, meglio spendere i tuoi soldi in una bella cena, eh.



ansioso01
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 18:17

Re: piccola ferita

Messaggio da ansioso01 » giovedì 23 marzo 2017, 11:24

Sicuramente sonounatigre, di certo spenderò i miei soldi in altro.
Visto che sono stato preso da ansie e attacchi di panico (di cui pian piano ne sto uscendo), oggi sono andato a fare il test HIV, se no ci partivo di testa.
Avrò i miei risultati tra una settimana.
Per cominciare ad avere qualche sicurezza; quanta percentuale di affidabilità ha un test hiv di quarta generazione eseguito al 25 giorno del presunto contagio in un individuocon un teoricamente buon sistema immunitario? Cambia tanto se anticipato di 5 giorni, rispetto al 30esimo giorno?



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: piccola ferita

Messaggio da giorgio70 » venerdì 24 marzo 2017, 17:01

Il test HIV di IV generazione và fatto a 45 giorni dall'evento altrimenti si rischia, soprattutto nei soggetti ansiosi di rimanere sempre con il dubbio. Ripeti il test nelle tempistiche dettate dalle linee guida. Il risultato non cambierà.

Ciao,



ansioso01
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 18:17

Re: piccola ferita

Messaggio da ansioso01 » giovedì 20 aprile 2017, 13:48

Oggi ho rifatto il test HIV al 53esimo giorno. Aspetto il risultato venerdì prossimo...
In tal caso di nuovo esito negativo, avendone già fatto uno il 25esimo giorno con esito negativo, posso archiviare la faccenda totalmente ?
Mi hanno detto come linee guida, di ripetere il test a 3 e addirittura 6 mesi , ma mi sembra un po' esagerato... soprattutto col rischio minimo che ho corso.



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: piccola ferita

Messaggio da miki » domenica 23 aprile 2017, 13:38

Io non sono medico, premesso.
Ma credo che con quest'ultimo, la faccenda sia chiusa li.
Sicuramente sara' negativo.
Si vero, alcuni dicono "per precauzione", qualora "SICURAMENTE" il contatto fosse con agente SICURAMENTE positivo (puntura accidentale, da ago SICURAMENTE INFETTO, ecc.) sia "meglio" ripeterlo "per pura precauzione", a 6 mesi.
Resta di fatto che sempre piu' "pure precauzioni" danno conferma che il risultato e' lo stesso a 90 e 180 giorni.
E dunque, chiudila qui e basta...
Inoltre se il test fatto era di IV generazione hai la garanzia doppia della P24 al primo test, e degli anticorpi ora... E dunque...
Poi certo, uno e' libero di fare 4 elisa al mese, 6 PCR in 3 mesi e tutto il resto... Ma allora tocchiamo "fobia", non argomento HIV.



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: piccola ferita

Messaggio da skydrake » lunedì 24 aprile 2017, 8:38

ansioso01 ha scritto:Oggi ho rifatto il test HIV al 53esimo giorno. Aspetto il risultato venerdì prossimo...
In tal caso di nuovo esito negativo, avendone già fatto uno il 25esimo giorno con esito negativo, posso archiviare la faccenda totalmente ?
Mi hanno detto come linee guida, di ripetere il test a 3 e addirittura 6 mesi , ma mi sembra un po' esagerato... soprattutto col rischio minimo che ho corso.
6 mesi sono le linee guida vecchissime.
Tra l'altro a gennaio di quest'anno hanno aggiornato i tempi e le hanno ulteriormente ridotte.
Telefona al numero verde AIDS.



ansioso01
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 18:17

Re: piccola ferita

Messaggio da ansioso01 » mercoledì 3 maggio 2017, 17:39

Ritirato il referto oggi, del test della settimana scorsa.
25 giorno Negativo
53 giorno Negativo
Per me, la concludo qua, di aspettare i 3 mesi o addirittura i 6 mesi, per dichiarare la completa negatività, mi sembra un po eccessivo.



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: piccola ferita

Messaggio da miki » mercoledì 3 maggio 2017, 18:18

Infatti...



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: piccola ferita

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 3 maggio 2017, 19:52

ansioso01 ha scritto:Ritirato il referto oggi, del test della settimana scorsa.
25 giorno Negativo
53 giorno Negativo
Per me, la concludo qua, di aspettare i 3 mesi o addirittura i 6 mesi, per dichiarare la completa negatività, mi sembra un po eccessivo.
bravo, chiudila qua.
scaccia ogni possibile fantasma dell'ansia: sei negativo.

divertiti, ma sempre protetto.
(ma non impazzire su pompini ricevuti o su menate sull'integrità del preservativo!!!)



Rispondi