Rash cutaneo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Setten
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 16:30

Rash cutaneo

Messaggio da Setten » venerdì 17 marzo 2017, 16:57

Lunedì 27 febbraio ho avuto un rapporto orale da passivo. Ad un certo punto ho avvertito la presenza di qualcosa di strano in bocca che non era sperma e poi ho capito che era liquido prespermatico. Premetto che in quel periodo avevo sofferto di sanguinamento gengivale.
Esattamente 10 giorni più tardi mentre ero stesso sul letto a guardare la tv ho avvertito in due tre occasioni prurito sul collo e sul lato interno delle braccia. Ad un certo punto mi è caduto l’occhio sul dorso di entrambe le mani – che non mi prudevano – e ho notato che erano coperte di macchie rosse piatte, sparite dopo poche ore. Sul lato interno delle braccia tali macchie erano più rosacee e sfumate, sempre piatte e sono durate qualche giorno. Solo nell’incavo dei gomiti ho notato 4-5 punti di colore rosso acceso, ruvidi al tatto, che non erano certo papule. Nel pomeriggio mentre camminavo, invece, ho avuto per la durata di 2-3 secondi la senzazione che la parte alta della schiena, subito sotto la nuca, fosse stata “pugnalata” all’improvviso da tanti spillini, senzazione scomparsa dandomi una scrollata alle spalle.
Alla sera, sempre steso sul letto, ho notato che mi prudeva fortemente la gamba destra (solo il lato interno, dal ginocchio alla caviglia) e in quel caso le macchie erano leggermente sollevate, tutte di piccole dimensioni. Il prurito era incostante – passavano anche parecchi momenti senza avere lo stimolo di grattarsi – e in rare occasioni mi colpiva anche il petto, dove si erano formate macchie simile a quelle che si erano formate, sfumate, sul lato interno delle braccia. Particolare che ho notato: se premevo su quelle macchia con un dito, le macchie sparivano per poi riapparire quando lo rilasciavo.
Nel giro di 3-4 giorni è scomparso tutto e la pelle ora non presenza più macchie e mi è rimasta una sottile punteggiatura dove il rash era in rilievo (zona caviglia per intenderci; i punti che avevano notato nell’incavo dei gomiti invece non hanno lasciato tracce). Comunque ho notato un netto miglioramento la seconda sera, dopo la doccia, anche se, in quanto al prurito, di tanto in tanto lo avverto ancora qua e là, anche se nei punti dove lo avverto non ci sono né macchie, né rash.
Non ho avvertito altri sintomi, né febbre, ne linfonodi gonfi, però ricordo l’impressione di pelle calda, soprattutto nella zona del collo.
Oggi, a 20 giorni di distanza da quel rapporto ho avuto un caso di diarrea.
Ripensando all’episodio del rapporto orale mi sono spaventato non poco.
I rash che si verificano in casi di sieroconversione possono essere come i miei o non c’entra nulla quel rapporto, avvenuto appena 10 giorni prima?



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Rash cutaneo

Messaggio da flavioxx » sabato 18 marzo 2017, 8:58

Lupus...fuoco di s.Antonio o fiamme di Satana nel medioevo erano considerate la cancrena di qualsiasi eziologia, ma la mazza valeva tutto ciò? ;) Poco da preoccuparsi ma controlla le MTS



pumapumote
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 19:30

Re: Rash cutaneo

Messaggio da pumapumote » sabato 18 marzo 2017, 20:32

Di certo non sarà hiv ma io mi farei test per altre mts.



Rispondi