sesso orale passivo rischi hiv e altre malattie

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
ferdi456
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 15:05

sesso orale passivo rischi hiv e altre malattie

Messaggio da ferdi456 » martedì 22 aprile 2014, 16:47

salve a tutti , mi ritrovo qui per disperazione ma anche per avere più chiarimenti riguardanti i rischi di infezione da hiv .
la mia non è certo una nuova storia , pertanto spero ci sia qualcuno che come me ha già avuto un esperienza simile :
circa 16 giorni fa ho avuto un rapporto orale passivo non protetto con una prostituta (rapporto molto breve) seguitoda un rapporto vaginale protetto da preservativo svoltosi con la massima igene ed accuratezza . dopo alcuni giorni il buio totale. ero terrorizzato dal possibile rischio di aver contratto il virus... ansie e paranoia non mi davano tregua .. vivevo in costante stato di debolezza psicofisica .. stanchezza vertigini difficoltà di concentrazione .. più passava il tempo e più associavo tali sintomi all hiv.
da circa una settimana però accuso sintomi influenzali :mal di gola (faringite che sto curando con antibiotici ) linfonodi ascellari cervicali e sotto il collo leggermente dolenti , raffreddore e una leggera tosse. febbre assente .
potete immaginare la crescente ansia dovuta a questi fattori..
vi chiedo è possibile aver contratto l hiv da un breve rapporto orale passivo considerando che non vi erano sangunamenti visibili ne lacerazioni ? è possibile la trasmissione del virus attraverso tale pratica? ci sono casi simili certificati ? è probabile che i miei sintomi possano derivare dall hiv o da altre malattie sessualmente trasmissibili ? perdonate la mia ignoranza in merito ma sono disperato. ringrazio chiunque avrà la cortesia e la pazienza di rispondermi



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: sesso orale passivo rischi hiv e altre malattie

Messaggio da uffa2 » martedì 22 aprile 2014, 17:17

ferdi456 ha scritto:circa 16 giorni fa ho avuto un rapporto orale passivo non protetto con una prostituta (rapporto molto breve) seguitoda un rapporto vaginale protetto da preservativo svoltosi con la massima igene ed accuratezza...
direi che questo esclude l'HIV :-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

ferdi456
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 15:05

Re: sesso orale passivo rischi hiv e altre malattie

Messaggio da ferdi456 » martedì 22 aprile 2014, 17:31

grazie per la tempestiva risposta.. quindi il rapporto orale passivo non è considerato un comportamento a rischio ??



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: sesso orale passivo rischi hiv e altre malattie

Messaggio da uffa2 » martedì 22 aprile 2014, 18:19

no, non lo è.

Rischio di sieroconversione per singola esposizione non occupazionale (vuol dire: rapporti penetrativi orali, anali o vaginali o scambio di siringhe) con fonte sicuramente infetta da HIV*
Immagine

informazioni tratte dalle Linee Guida Italiane sull’utilizzo dei farmaci antiretrovirali e sulla gestione diagnostico-clinica delle persone con infezione da HIV-1 (aggiornamento Luglio 2012)
il documento completo delle linee guida 2012 si trova a questo link

questa tabella viene da: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Andmass
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 20:30

Re: sesso orale passivo rischi hiv e altre malattie

Messaggio da Andmass » lunedì 20 marzo 2017, 21:24

Buongiorno ieri ho effettuato un massaggio e la Massaggiatrice mi ha prima di mettere il preservativo masturbato con la mano umidificando un po' la mano con la sua saliva e baciato lo scroto e solo un bacio sul glande dopo di che ho messo il preservativo e mi ha fatto avere l'orgasmo con la bocca. Dalla sera stessa avverto un po' di mal di gola e un po' di accaldamento è un pochino di bruciore al pene e scroto. Dovrei effettuare qualche test e sono a rischio contagio MST?.. Grazie



Rispondi