boys un parere!!!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
felce
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 19:52

boys un parere!!!

Messaggio da felce » lunedì 6 marzo 2017, 22:05

Ciao amici ho bisogno di un parere. La situazione é molto strana. Durante un soggiorno in America ho iniziato a frequentare un ragazzo, dopo un rapporto anale scoperto avverto i sintomi della sieroconversione, o comunque quelli che si pensa lo siano. Ne parlo col ragazzo, che non conosce il suo stato sierologico, io spaventatissimo decido di continuare a stargli vicino,ci stiamo accanto e abbiamo passato 3 mesi indimenticabili, e accettato l eventualità della malattia ma ci siamo promessi di farci il test solo una volta che il soggiorni negli states sarebbe finito. Stavamo studiando inglese e non potevamo affrontare lí la cosa. Oggi dopo 100 giorni da quell episodio esito negativo. Durante questo tempo però abbiamo continuato ad avere rapporti non protetti. Posto che mi abbia infettato a quell'epoca il fatto di aver continuato a ad avere rapporti scoperti può falsare l'esito dell esame?



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: boys un parere!!!

Messaggio da Nick belane » lunedì 6 marzo 2017, 22:50

Ciao

Per avere un esito certo e definitivo devi fare un test di 4 generazione ad almeno 45gg DALL'ULTIMO rapporto a rischio, se il test è di terza allora ci vogliono 90gg per un esito definitivo.
Devi tenere presente quando hai avuto l'ultimo rapporto a rischio.



felce
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 19:52

Re: boys un parere!!!

Messaggio da felce » lunedì 6 marzo 2017, 23:02

Ciao!! Si infatti lo ripeterò. Ma solo per curiosità. Se mi avesse infettato 100 giorni fà, ad oggi nonstante abbia tenuto altri rapporti a rischio con lui, si vedrebbe? O il fatto di esserci stato a contatto ulteriormente sballerebbe il test??



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: boys un parere!!!

Messaggio da rospino » lunedì 6 marzo 2017, 23:03

felce ha scritto:Posto che mi abbia infettato a quell'epoca il fatto di aver continuato a ad avere rapporti scoperti può falsare l'esito dell esame?
Non ti ha di certo infettato "a quell'epoca", ma può averti infettato in uno degli ultimi rapporti, nel caso in cui lui fosse sieropositivo, e quindi potresti ancora essere nel "periodo finestra". Quindi segui il consiglio già dato; test di IV generazione dopo 6 settimane dall'ultimo rapporto a rischio oppure test di III dopo tre mesi dall'ultimo rapporto a rischio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: boys un parere!!!

Messaggio da Nick belane » lunedì 6 marzo 2017, 23:24

Sicuramente il rapporto avuto 100 gg fa non può averti infettato.
Non è che se "entri" a contatto con una persona sieropositiva il virus tarda a replicarsi..assolutamente no.
Tieni conto dell'ultimo rapporto a rischio che hai avuto..basta quello..



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: boys un parere!!!

Messaggio da giorgio70 » martedì 7 marzo 2017, 18:09

Carissimo,
hai un pò le idee confuse. I sintomi che tu riferisci di aver avuto ( anche se sintomi non sono mai indicativi di hiv ), non possono essere attribuiti ad una sieroconversione se no avresti avuto il test hiv positivo a 100 giorni. Come tu ben sai il test và a ricercare gli anticorpi che si formano circa dopo 22 giorni dal contagio e poi vengono per sempre rilevati dal test. Vale quindi ciò che ti hanno detto gli altri utenti: si ha la risposta definitiva dopo 40 gg. dall'ultimo rapporto a rischio con test combo di IV generazione. Per il test di 3° generazione ce ne vogliono 90 anche se l'esperienza clinica insegna che un test di terza o di quarta negativo a 30 non si positivizza in seguito,
A presto,



felce
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 19:52

Re: boys un parere!!!

Messaggio da felce » martedì 7 marzo 2017, 18:53

Grazie mille per le informazioni. Comunque il test l'ho effettuato a 4 settimane dall'ultimo rapporto. Vediamo come segue la cosa. Un abbraccio.



Rispondi