Test negativo a 11 settimane, definitivo?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Axl
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 21:54

Test negativo a 11 settimane, definitivo?

Messaggio da Axl » mercoledì 15 febbraio 2017, 17:38

Ciao a tutti, da un po vi seguo, e non avrei voluto aggiungermi alla schiera di ansiosi e preoccupati che per un bacio o una strusciata piu o meno giustamnte ammorbano chi con questo problema ci convive con la massima forza e tanta dignità da sostenere una vita il piu delle volte normale armati di coraggio incredibile. Tuttavia vorrei esporvi la mia storia. cercherò di essere breve. Durante una esperienza di lavoro all'estero conosco una ragazza, all'inizio rapporti protetti, poi tra confidenza e spensieratezza a fine novembre avviene un rapporto prolungato completo e senza preservativo. Dopo 12 giorni di ritorno da un weekend di festa fuori città nel quale avevo mangiato e bevuto molto e dormito giusto un paio di ore mi stendo a letto. Tempo 30 minuti mi alzo in preda ad un attacco febbrile incredibile, sudorazione come se mi fossi gettato in mare, brividi, un episodio di vomito, 4-5 di diarrea, il giorno dopo sono ancora sotto tono, ma non troppo riescho a uscire, la sera dormo, sudo (prendo tachipirine 1000) e il giorno seguente torno in forma smagliante a parte un po di aria nello stomaco e qualche dolore alla schiena. Vado spensierato dalla ragazza che tra una chiacchiera ed un altra mi racconta del suo passato sessualmente movimentato, molto movimentato. mi spavento ma cerco di non pensare a nulla, tra l'altro completamente ignorante in materia, non ho pensato a grosse conseguenze. Alcuni giorni dopo leggo per caso un articolo su interne; panico ricollego alla sudorazione alla febbre e al mal di pancia i sintomi di una sieroconversione. A giorni giorni dai primi episodi di malessere mi sale una febbricciola sui 37, ho il volto rosso e la lingua bianchiccia, una settimana dopo mi spunta un piccolo linfondo sotto l'ascella destra pochi giorni dopo una serie di punti marroni che ho fatto controllare e anche l'infettivologa mi ha definito nei, ma sono ovunque in ogni parte del corpo e prima non li avevo. Dopo un mese e mezzo dal primo episodio mi prende una tonsillite, cosa di cui ho gia sofferto e sono stato operato per l'infezione da piccolo, che passa dopo 2 giorni di antibiotico. Noto una striscietta gialla sulla parte bassa delle unghie, il medico curante le definisce pellicine, e sento a volte, quando l'ansia e la preoccupazione prende il sopravvento formicoli sotto il piede destro e dolore, lievissimo alle ultime dita dello stesso piede.
Svolgo a 6 settimane il test salivare che il dottore mi da per buono, in spagna; negativo. ma poi vengo a sapere che prima dei 3 mesi nn vale nulla.
Test di ultima generazione a 10 settimane cmia con ricerca di antigene e anticorpi, in italia ; negativo
Altro test simile a circa 80 giorni, ancora negativo. Eseguo emocromo linfociti a 23,8 e mononuclesosi pregressa e non in corso.
I dottori mi danno i test come definitivi, ma io come posso stare tranquillo presentando questo quadro? Possibile che avendo 27 anni, essendo stato sempre in salute, ancora non abbia formato anticorpi a quasi 3 mesi dall'esposizione? Cosa faccio? pietra sopra o continuo con gli screening??? Grazie per la pazienza



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Test negativo a 11 settimane, definitivo?

Messaggio da skydrake » mercoledì 15 febbraio 2017, 22:13

Hanno finalmente abbassato il periodo finestra ufficiale da 90 a 40 giorni:
http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... menu=vuoto

Ed era ora. Il tempo passa e i test migliorano.



Axl
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 21:54

Re: Test negativo a 11 settimane, definitivo?

Messaggio da Axl » mercoledì 15 febbraio 2017, 23:06

Grazie sky. In effetti lo avevo visto anche io pochi giorni fà, ma c'è sempre una variante soggettiva che può indurre all'incertezza. L'infezione molte volte è asintomatica, ma quello che mi si è presentato sembra il manuale della sieroconversione, cosi come lo descrivono su internet, è incredibile come ogni sintomo ricollegato al contagio io lo abbia riscontrato nel mio corpo, dai piu banali ai piu gravi come le neuropatie e le micosi. Ora a 80 giorni, razionalmente mi sento di escludere, incosciamente mi piacerebbe però saperne di piu. Ma non so se lo specialista adatto sia un infettivologo o uno psicologo a questo punto, perchè io ho mollato il lavoro all'estero, per farmi controllare e se non avessi avuto la certezza, collegando sintomi a malattia non mi sarei comportato così.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test negativo a 11 settimane, definitivo?

Messaggio da Nick belane » mercoledì 15 febbraio 2017, 23:42

Ciao, il test a 11 settimane è definitivo; già a 6 viene considerato certo.
Non sei l'unico ad aver provato tutti i sintomi dell'ipotetica Sieroconversione, anzi nel 99.99 % dei post leggerai che hanno avuto tutti sintomi o pseudo.
Questo perché i sintomi hiv sono talmente comuni che ci possiamo collegare di tutto e di più.
Anche io ho fatto come te.
Non pensare ai sintomi avuti o che hai; la paura, la tensione, lo stress giocano brutti scherzi e ci portano a somatizzare.
Stai tranquillo ed esegui semmai i test per le altre mst.



Axl
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 21:54

Re: Test negativo a 11 settimane, definitivo?

Messaggio da Axl » giovedì 16 febbraio 2017, 17:14

Ciao Nick, grazie del tuo contributo. E' vero il cervello a volte gioca brutti scherzi, ma quando presenti alcune cose rare nel corpo, ad esempio proprio oggi, nelle mie unghie già un pò ingiallite nella parte subunghiale prossimale sono comparse delle macchioline bianche, e sotto il piede destro continuo ad avvertire formicolii, nella pianta. Allora il panico ti fa dire, ma sono proprio io quello sfigato che nonostante questi sintomi ancora non ha formato gli anticorpi dopo 11 settimane??



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test negativo a 11 settimane, definitivo?

Messaggio da Nick belane » giovedì 16 febbraio 2017, 18:45

Allora,
Su anlaids, forum dedicato all'hiv, infettivologi molto autorevoli come la dottoressa Ballotta e il dottor Costa, affermano che un test di 4 generazione è strasicuro

Informazione test
Messaggioda Dott Paolo Costa » 23 gennaio 2017, 18:34
L'antigene p24 scompare solo se si formano gli anticorpi per cui il test di 4a generazione è in grado di rilevare sia la fase precoce in cui è presente solo la p24, la fase intermedia in cui sono presenti sia p24 che anticorpi e la fase successiva in cui sono presenti solo gli anticorpi. Inoltre la ricerca della p24 non risente di eventuali ritardi di risposta immunitaria da parte dell'organismo, anzi se così fosse la quantità di antigene p24 sarebbe maggiore e quindi più facilmente rilevabile.

Torno a ripetere ..non badare ai sintomi altrimenti non ne esci più.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Test negativo a 11 settimane, definitivo?

Messaggio da skydrake » giovedì 16 febbraio 2017, 19:51

Axl ha scritto:Allora il panico ti fa dire, ma sono proprio io quello sfigato che nonostante questi sintomi ancora non ha formato gli anticorpi dopo 11 settimane??
Il sistema immunitario non serve solo a difenderti dall'HIV.

Serve anche contro una miriade di patogeni, anche più aggressivi e veloci dell'HIV, per i quali la sua reattività è importante.
Se invece il tuo sistema immunitario fosse così poco reattivo per cui non ti sono ancora formati gli anticorpi dopo 11 settimane, allora pensa a contattare le onoranze funebri sceglierti una tomba, perché tale stato si chiama immunodepressione preesistente, in stadio terminale, e non resisterai all'attacco dei comuni patogeni come un'influenza di stagione.

Riposa in pace.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Test negativo a 11 settimane, definitivo?

Messaggio da Blast » giovedì 16 febbraio 2017, 23:41

Sempre le solite str0nzate sulle conversioni tardive, nonostante sia scritto nell'80% dei post che non ci sono. Manco la briga de legge e informarsi proprio... Ecco perchè poi si scrivono le str0nzate qua sopra: perchè la gente non legge. Ama parlare ma non sa ascoltare, e questo si traduce anche nel virtuale


CIAO GIOIE

Axl
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 21:54

Re: Test negativo a 11 settimane, definitivo?

Messaggio da Axl » giovedì 16 febbraio 2017, 23:49

Blast, guarda io sono due mesi che convivo col dubbio, leggo, vi ho letto, e parlo con medici ed é proprio per non stressarvi con le mie ipocondrie che ho desistito molte volte dallo scrivere qualcosa, ma visto che alla fine é un forum e la base di tutto é la libertà di espressione ho descritto, senza patemi, senza descrivere chissá quale stato di disperazione, la mia personale storia. Mi sono fatto una, che ho scoperto poi essere una zoccolona, e a distanza di 12 giorni ho avuto uno sfogo similmononucleosico, poi rush, mialgie, tonsillite, neuropatie e micosi alle unghie, ma il mio test a11 settimane é negativo, stop.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test negativo a 11 settimane, definitivo?

Messaggio da Nick belane » venerdì 17 febbraio 2017, 9:47

Hai avuto sintomi a 12gg dal rapporto a rischio.
L'ultimo test effettuato è 11settimane.
Non è hiv.
Se anche adesso provi dei malesseri chiedi al tuo medico curante.
Visto che abbiamo vissuto la medesima situazione e capisco bene le tue paure che ti portano oltre ad ogni evidenza, alla razionalità, quello che ti consiglio è provare a dimenticare il tutto; se non ci riesci fai un ultimo test ma sottolineo solo per la tua pace mentale non per una reale necessità (anzi dal punto di vista clinico è totalmente inutile).
Dopo averlo fatto e aver ricevuto il tuo ennesimo risultato, chiudi la faccenda e se i sintomi continuano rivolgi lo sguardo verso altro, ma secondo me sono tutti sintomi da stress, ansia, paura e stanchezza.


P.s.: il test fallo a pagamento; non gravare sul nostro sistema sanitario.

Riprenditi in mano la vita.

Tienici aggiornati

Buona giornata.



Rispondi