Domanda sul sesso orale

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
ansioso01
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 18:17

Domanda sul sesso orale

Messaggio da ansioso01 » domenica 25 settembre 2016, 13:40

Gia sentita milioni di volte questo argomento, pero voglio fare una domanda dall'alto della mia ignoranza.
Visto che come sapete tutti il rapporto orale attivo è a bassissimo rischio per HIV, visto che non è un'efficiente metodo di trasmissione.
La modalità di contagio è biologicamente e teoricamente possibile ma difficile nella realtà, visto che dipende da vari fattori, inclusi carica virale, quantità elevata o meno di liquido pre. oppure eiaculazione in bocca; con dall'altra parte infiammazioni, ferita aperte in bocca ecc..
Come è possibile che non esista nessun caso documentato di infezione HIV dal rapporto orale ?
O meglio, la cosa che mi fa strano è questa : su tutti i casi di infezioni HIV quelli con il rapporto orale sono rarissimi, ovvero pochissime persone che affermano di esserci contagianti in questo modo.
Di questi casi "accertati" come mai solo SOLAMENTE UOMINI che dichiarano di essersi infettati in rapporto orali MSM e neanche una donna ?????
Ora dico di donne che fanno pompini scoperti ce ne sono a milioni eppure nessuna di queste dichiara di esserci mai contagiata in questo modo...invece qualche uomo dichiara di essersi contagiato esclusivamente tramite rapporti orali... Mi sembra un po strana questa cosa... a voi la parola.



Misterjake
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 9:54

Re: Domanda sul sesso orale

Messaggio da Misterjake » domenica 25 settembre 2016, 13:59

Io penso che è difficile documentare questo tipo di casistica per il semplice fatto che difficilmente ci si ferma al solo rapporto orale, soprattutto etero.



ansioso01
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 18:17

Re: Domanda sul sesso orale

Messaggio da ansioso01 » domenica 25 settembre 2016, 14:06

eh ma anche secondo me...per ragioni di cose le persone che dichiarano cosi.. si scopre poi che hanno effettuato altri tipi di rapporto, quindi è difficile da determinare che sia stato proprio quello.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Domanda sul sesso orale

Messaggio da Blast » domenica 25 settembre 2016, 15:08

Ma dove le hai lette ste statistiche?


CIAO GIOIE

ansioso01
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 18:17

Re: Domanda sul sesso orale

Messaggio da ansioso01 » domenica 25 settembre 2016, 16:10

Su forum di Poz:

Penile-Oral Sex
The risk of penile-oral sex raises the greatest amount of confusion in terms of risk – and raises the greatest number of questions. But most experts agree that fellatio, sometimes referred to as "blow jobs," is not an efficient route of HIV transmission. This does not mean that it cannot happen, but the risk is very low.
Because unprotected fellatio allows body fluids from one person to come into contact with the mucosal tissues or open cuts, sores, or breaks in the skin of another person, there is a "theoretical risk" of HIV transmission, meaning that passing an infection from one person to another is considered possible. But the likelihood of it happening is rare as there are only a few documented cases reports and studies.
These instances all involved MSM – men who were the receptive partners (the person doing the "sucking") during unprotected oral sex with another HIV-positive man. There haven't been any instances of HIV infection among female receptive partners during unprotected oral sex. And there hasn’t been a single documented case of HIV transmission to an insertive partner (the person being "sucked") during unprotected oral sex, either among MSM or heterosexuals.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Domanda sul sesso orale

Messaggio da Blast » domenica 25 settembre 2016, 17:33

E cosa c'è di nuovo nel fatto che con i pompini è quasi impossibile infettarsi, cosa detta 8 miliardi di volte anche qui in diversi thread?

Ma soprattutto la domanda è: ma perchè vai su tutti i forum a tematica HIV, compresi quelli stranieri?

Perchè nessuna donna dice di essersi infettata con i pompini? Perchè le donne sono consapevoli di quando rischiano e quando no, mentre i maschi rompono i c0glioni per ogni singola str0nzata che fanno, laddove non c'è un reale rischio ma solo il loro senso di colpa per non accettare di essere bisessuali, o omosessuali


CIAO GIOIE

ansioso01
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 20 settembre 2016, 18:17

Re: Domanda sul sesso orale

Messaggio da ansioso01 » lunedì 26 settembre 2016, 0:26

Capito Blast! Ci può stare come risposta in effetti !
Comunque mi era capitato a caso durante delle
Ricerche



vivian
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 17:30

Re: Domanda sul sesso orale

Messaggio da vivian » sabato 22 ottobre 2016, 17:19

o si che mi sono infettata così e ti dico pure come. non per l'eiaculazione in bocca che ovviamente non c'è stata ma perchè durante il rapporto è uscito del sangue. lui non era ancora in terapia ed ecco fatta la frittata :roll:



Yalla
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 3 settembre 2016, 11:48

Re: Domanda sul sesso orale

Messaggio da Yalla » domenica 23 ottobre 2016, 17:33

Scusa Vivian se te lo chiedo, ma sai se il sangue è uscito a te o a lui o a entrambi? Cioè il suo sangue è penetrato nelle tue mucose sane, o le tue mucose si sono rotte e magari c'era liquido pre-spermatico o anche del suo sangue... Ti sei accorta che c'era tanto sangue quindi? Perchè sembrerebbe un rapporto a bassissimo rischio e invece....



vivian
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 17:30

Re: Domanda sul sesso orale

Messaggio da vivian » giovedì 6 aprile 2017, 16:38

[quote="Yalla"]Scusa Vivian se te lo chiedo, ma sai se il sangue è uscito a te o a lui o a entrambi? Cioè il suo sangue è penetrato nelle tue mucose sane, o le tue mucose si sono rotte e magari c'era liquido pre-spermatico o anche del suo sangue... Ti sei accorta che c'era tanto sangue quindi? Perchè sembrerebbe un rapporto a bassissimo rischio e invece....[/quote

E' uscito a lui purtroppo e io l'ho ingoiato ed eccomi tra voi. Scusa se ho risposto dopo tanto tempo ma più passa e più sono arrabbiata. Se i medici visto che era già sotto controllo gli avessero detto di prendere le pastiglie magari il virus era tenuto a bada e non era successo invece ha aspettato di arrivare al massimo della viremia prima di prenderle che poi è stato dopo manco un paio di mesi quindi figurati.



Rispondi