Ho tutti i sintomi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Emoticon
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2015, 17:53

Ho tutti i sintomi

Messaggio da Emoticon » martedì 1 dicembre 2015, 22:15

Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Francesco ed ho 30 anni, abito in provincia di Milano. 12 ottobre 2015, conosco una ragazza sudamericana molto bella che fa la modella. Abbiamo una storia , finita esattamente il giorno 8 novembre dopo che io scopro che oltre a fare la modella, la ragazza ogni tanto "faceva le marchette". Lo scopro leggendo il suo cellulare mentre era a farsi la doccia. Eppure sembrava una bravissima ragazza, di soli 21 anni. Perché sono qui? Non perché lei mi abbia detto che è sieropositiva, ma perché esattamente a distanza dall'ultimo rapporto avuto con lei( senza uso di precauzioni), mi sono comparsi tutti i sintomi della fase acuta. L'8 novembre poi, lo abbiamo fatto nonostante lei avesse il ciclo anche abbastanza abbondante.
Bene, oggi 1 dicembre a distanza di 22 giorni da quell'ultimo rapporto mi sono comparsi tutti i sintomi. E dire che io neanche li conoscevo prima e non sapevo nulla neanche sui tempi di incubazione della malattia. Comunque i sintomi sono abbastanza precisi: ieri notte non ho chiuso occhio per via della sudorazione notturna. Mi spogliavo, sentivo freddo, mi vestivo e sudavo. Ho avuto sempre ieri notte 2 episodi di vomito, con nausea forte e mal di testa costante. Ho i linfonodi del collo gonfi, non quelli dell inguine, anche se sono dolenti al tatto. Dolori articolari fortissimi, schiena e soprattutto intercostali. Stamattina mi sono svegliato con gli stessi sintomi. Non ho fatto ne colazione ne pranzo ne cena , mi fanno molto male gli occhi, ho sempre sbalzi di temperatura, e nausea costante. Oltre ai dolori intercostali. Stasera mi è comparso anche un dolore al orecchio.
Riassumendo:

-non ho febbre ma mi sento a pezzi
-non ho rush cutaneo
-non ho mal di gola

- ho una stanchezza allucinante
-mal di testa
-nausea
-2 episodi vomito
-linfonodi collo ingrossati
-sbalzi di temperatura.
-dolori articolari soprattutto petto e costole.
-bocca impastata e biancastra
-pizzicore zona intima

Farò il test in settimana.
Ditemi se questi sintomi potrebbero essere collegati a qualche altra malattia, con decorso simile, e incubazione simile. Vi prego. Sono piuttosto a pezzi.

<questo post è stato editato dall'amministrazione>



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ho tutti i sintomi

Messaggio da Blast » mercoledì 2 dicembre 2015, 9:41

Nessuno può dirtelo, non abbiamo la sfera di cristallo. I sintomi sono aspecifici (possono essere qualsiasi cosa).
Possiamo solo dirti che, avendo avuto rapporti scoperti, per di più durante il ciclo della ragazza, devi fare il test HIV.
Comunque sappi che non è così facile prendere l'HIV, ci vuole una buona dose di sfortuna (unita alle mancate precauzioni, che mi domando come sia possibile tu non abbia utilizzato essendo lei una perfetta sconosciuta, boh).
Facci sapere, ciao gioia.


CIAO GIOIE

Emoticon
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2015, 17:53

Re: Ho tutti i sintomi

Messaggio da Emoticon » mercoledì 2 dicembre 2015, 15:23

Grazie mille della risposta. Il punto è' che purtroppo mi sono fidato del fatto che mi era sembrata una bravissima ragazza. Mai potevo sospettare o solo lontanamente immaginare facesse la prostituta a tempo perso e perdi più senza precauzioni :shock:
Si lo so ho comunque fatto una scemenza. Con lei ho avuto più o meno 10 rapporti tutti non protetti e tutti esclusivamente vaginali.
Oggi sto ancora male, non gola febbre ma davvero mi sento uno straccio. Nausea , vomito e diarrea. Dolori alle ossa e ai muscoli. La paura è tanta. Giovedì farò il test e purtroppo credo che se sarà positivo, la mia vita finisce qui. A 30 anni.



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: Ho tutti i sintomi

Messaggio da Fiore79 » mercoledì 2 dicembre 2015, 15:32

Emoticon ha scritto:Grazie mille della risposta. Il punto è' che purtroppo mi sono fidato del fatto che mi era sembrata una bravissima ragazza. Mai potevo sospettare o solo lontanamente immaginare facesse la prostituta a tempo perso e perdi più senza precauzioni :shock:
Si lo so ho comunque fatto una scemenza. Con lei ho avuto più o meno 10 rapporti tutti non protetti e tutti esclusivamente vaginali.
Oggi sto ancora male, non gola febbre ma davvero mi sento uno straccio. Nausea , vomito e diarrea. Dolori alle ossa e ai muscoli. La paura è tanta. Giovedì farò il test e purtroppo credo che se sarà positivo, la mia vita finisce qui. A 30 anni.

Ma piantala, mica sei il primo a essere sieropositivo che poi è ancora da vedere, cmq non è detto, anche io ho fatto sesso scoperto per un anno e due mesi con il mio uomo , anche con il ciclo (non sapevo di essere sieropositiva) e lui è risultato negativo, quindi calmati , ci sono cose peggiori di hiv.



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Ho tutti i sintomi

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 2 dicembre 2015, 15:35

Emoticon ha scritto:Grazie mille della risposta. Il punto è' che purtroppo mi sono fidato del fatto che mi era sembrata una bravissima ragazza. Mai potevo sospettare o solo lontanamente immaginare facesse la prostituta a tempo perso e perdi più senza precauzioni :shock:
Si lo so ho comunque fatto una scemenza. Con lei ho avuto più o meno 10 rapporti tutti non protetti e tutti esclusivamente vaginali.
Oggi sto ancora male, non gola febbre ma davvero mi sento uno straccio. Nausea , vomito e diarrea. Dolori alle ossa e ai muscoli. La paura è tanta. Giovedì farò il test e purtroppo credo che se sarà positivo, la mia vita finisce qui. A 30 anni.
un'osservazione interessante: "sembrava una bravissima ragazza".
proprio in questi giorni i dati sui nuovi contagi da hiv hanno evidenziato come nel 2014 quasi il 70% delle nuove diagnosi di hiv sia stato scoperto quando si era ormai in fase di aids conclamato.
anni fa (credo il 2006, quindi non un secolo fa) questo dato era al 20%.
che significa? che non c'è consapevolezza. che la gente dice cose come "sembrava una bravissima ragazza", ma poi non va a fare uno straccio di test.
un sacco di brave persone contraggono hiv da altre brave persone.

ma tornando a te, l'agitazione e l'ansia la si possono comprendere.
ma le frasi come "la mia vita finisce qui" per favore cerca di risparmiartele.
e di rispiarmarcele.
qua dentro ci sono molti messaggi, storie e testimonianze di persone per cui la vita NON è finita, anzi.
molto più semplicemente: è cambiata. ma fa parte del gioco.

per cui vai a fare il test e se hai voglia fa' sapere.
come ti è già stato detto, comunque, sintomi inequivocabili di una sieroconversione NON ce ne sono. l'unico strumento diagnostico è il test.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ho tutti i sintomi

Messaggio da Blast » mercoledì 2 dicembre 2015, 19:06

La vita finisce se ti diagnosticano un tumore e 2 settimane di vita, o una SLA in fase avanzata, non con una diagnosi di hiv


CIAO GIOIE

ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Ho tutti i sintomi

Messaggio da ThunderGuy » mercoledì 2 dicembre 2015, 20:35

secondo me non è hiv ma qualche altra infezione che verosimilmente sarà difficile da identificare. ciao



Emoticon
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2015, 17:53

Re: Ho tutti i sintomi

Messaggio da Emoticon » giovedì 3 dicembre 2015, 3:09

Scusate per la frase , non volevo offendere nessuno di voi. So che con le giuste cure avrei la possibilità di avere un aspettativa di vita più o meno normale. Il mio problema è che amo una ragazza e sto per sposarla. Non potrei mai nascondergli la cosa e se avessi davvero Hiv finirebbe tutto, si cancellerebbero tutti i miei sogni. Immaginate la sua reazione quando le dirò: scusa amore, mentre ti corteggiavo ho avuto una scappatella e ho preso l'HIV, vuoi sposarmi?
Sulla mia condotta ancora non mi do pace darei tutto per poter tornare indietro e riparare, e non solo per la questione Hiv , proprio perché ho sbagliato . Ma ormai il danno l ho fatto e credo purtroppo sia irreparabile. Sono le 3.03 e non faccio altro che vomitare e diarrea dalle 19. Sono dimagrito 4 kg in 3 giorni appena, sono addirittura arrivato a pensare al suicidio. Lo so che sono parole grosse, lo so che voi ogni giorno lottate con la vostra malattia e non sapete quanto vi stimo e vi rispetto. In cuor mio siete dei piccoli eroi. Ma io sono un debole , so già che non potrei mai accettare che tutti i miei sogni svaniscono così per colpa di una cazzata , l'unica nella mia vita, dovuta ad una serie di circostanze.
Ho il terrore a fare il test una paura allucinante ma lo farò perché non ho rapporti da 1 settimana con lei, e apparte questi giorni che sto male , non potrò rimandare sempre.
Scusate



Emoticon
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2015, 17:53

Re: Ho tutti i sintomi

Messaggio da Emoticon » giovedì 3 dicembre 2015, 3:19

Ho una diarrea come mai avuta prima in vita mia. Mi sto chiedendo se è il caso di chiamare la guardia medica o il pronto soccorso. Dalle 19 che faccio avanti e indietro dal bagno, e ho mal di pancia fortissimo....non ho febbre ma sto davvero male



texmex
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 23:22

Re: Ho tutti i sintomi

Messaggio da texmex » giovedì 3 dicembre 2015, 5:47

Guarda anch'io ero sicuro di avere contratto l'hiv e ho pensato al suicidio,poi ho fatto il test ed è risultato negativo. Se la prospettiva di avere l'hiv ti angoscia così tanto è importante che tu ti tolga il dubbio il prima possibile, ma nel frattempo ti consiglio di non fasciarti la testa, perché ci sono tanti di quei virus possibili, e il fatto che non hai avuto nè febbre nè rush cutaneo è incoraggiante. L'unica cosa è fare il test. A 28 giorni vai in ospedale e fai un test di quarta generazione gratuito, e passa la paura.
È vero che pensieri del tipo "la mia vita finisce qui" sono irrazionali e catastrofisti, come ti scrivono gli altri utenti del forum che ci sono passati, ma invece che negarli o reprimerli, affrontali facendo il test. Poi se ne riparla col risultato in mano, che statisticamente è molto probabile sarà negativo per l'hiv.
E se stai male fatti visitare da un medico che saprà darti qualcosa per farti stare meglio.



Rispondi