Possibilità di contagio o semplice ipocondria?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
attualmente
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 23 agosto 2015, 19:50

Possibilità di contagio o semplice ipocondria?

Messaggio da attualmente » domenica 23 agosto 2015, 22:39

Buonasera a tutti, volevo sottoporvi questa mia esperienza per ricevere un parere.

Dopo esserci incontrati per pranzo, io e un ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico, ma dalla intensa vita sessuale (ha numerosi partner occasionali e non so se fa uso di condom), ci siamo appartati nella sua macchina.
Abbiamo "pomiciato" con baci profondi e poi abbiamo cominciato con masturbazione e fellatio reciproca. Alla fine, lui è venuto ma sulla sua pancia e io no. Al momento dell'eiaculazione, la mia mano era appoggiata all'asta del pene, sopra i testicoli, è il mio dito indice e pollice hanno sfiorato un lieve film di sperma che accompagnava, possiamo chiamarla così, la colata principale.

Alla fine, lui si è pulito e anche io ho asciugato un po' il liquido pre-eiaculatorio dal mio pube e dal prepuzio, sfiorando il glande, usando un fazzoletto toccato con la mano che ha sfiorato il film di sperma (di cui però non avvertivo traccia sulle dita). Lo stesso fazzoletto lo avevo usato anche per pulirmi il sangue di una zanzara che avevo schiacciato sul suo braccio (eravamo tra i campi con i finestrini aperti). Tornando a casa, ho avvicinato le dita che prima avevano sfiorato lo sperma alla bocca.
Prima di arrivare a casa e pulirmi adeguatamente e rimuovere la sua saliva dal glande, però, è passato molto tempo.

I mie dubbi (o meglio forti timori) sono i seguenti:
1)c'è una qualche possibilità che quel contatto minimo con lo sperma possa in qualche modo essere stato assorbito dalla mucosa del glande tramite il fazzoletto o dalle mie labbra? E importa quanto tempo la sua saliva sia rimasta sul glande?
2)Io ho problemi di ipersensibilità dentaria e ho un dente del giudizio che spinge la gengiva per uscire: possono essere queste porte di accesso per il virus tramite rapporto orale e contatto con il liquido pre-eiaculatorio?
3) il sangue della zanzara nel fazzoletto, se ipoteticamente fosse entrato in contatto col mio glande, può essere un certo tipo di veicolo?
4) Avendo io fatto chemio tre anni fa per un tumore al testicolo, può essere questo un fattore che aumenta il rischio di contagio?

P.S.: scusate se tutte queste domande possono sembrare uscite dalla bocca di un ignorante, ma in realtà sono timori suscitati da un'eccessiva ansia.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Possibilità di contagio o semplice ipocondria?

Messaggio da uffa2 » lunedì 24 agosto 2015, 10:23

sei ansioso, vedo che lo sai già, è l'unica cosa di una qualche rilevanza clinica in tutta la storia ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

attualmente
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 23 agosto 2015, 19:50

Re: Possibilità di contagio o semplice ipocondria?

Messaggio da attualmente » lunedì 24 agosto 2015, 10:28

Grazie mille della repentina risposta: dunque, nonostante tutto, posso stare tranquillo. Non serve che io faccia un test fra un mese?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Possibilità di contagio o semplice ipocondria?

Messaggio da uffa2 » lunedì 24 agosto 2015, 10:45

no guarda, è tempo perso se pensiamo a questo specifico evento.

poi, non conosco la tua vita, e perciò ti ricordo che, chi ha una vita sessuale non monogama e con più partner (mica assieme) nel tempo, e non è sicuro di avere sempre fatto sesso sicuro, dovrebbe fare il test almeno una volta l'anno: l'HIV è solo una delle malattie sessualmente trasmissibili, essere informati è meglio.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

attualmente
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 23 agosto 2015, 19:50

Re: Possibilità di contagio o semplice ipocondria?

Messaggio da attualmente » lunedì 24 agosto 2015, 10:55

Certo, senza dubbio. Diciamo che la via della poligamia l'ho imboccata da poco, ma sono sempre stato attento a tali questioni.

Solo che in questo caso la mia ipocondria e il mio carattere ansioso hanno avuto la meglio. Ti ringrazio ancora della risposta e per avermi tranquillizzato.



Rispondi