Di nuovo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
ragazzo18
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 13 aprile 2015, 18:06

Di nuovo

Messaggio da ragazzo18 » mercoledì 19 agosto 2015, 19:02

Ciao a tutti, già ad aprile ho avuto un brutto periodo per quanro riguarda la paura da HIV e già avevo consultato il vostro forum dove gentilmente ero styl tranquillizzato, conclusasi con un test negativo quella faccena decisi che non avrei mai più rischiato tutto ciò se non fosse che 26 giorni fa ho avuto un rapporto anale insertivo con partner occasionale e stato sierologico sconosciuto (ovviamente quando glielo chiesi rispose di essere negativo ma ovviamente è dubbia la cosa anche perchè ho capito essere una persona con una vita sessuale molto attiva) tornando al rapporto come dicevo era protetto se non fosse che durante il profilattico si è rotto ben due volte ma è stato sostituito immediatamente, per fortuna l'ho sentito subito tutte e 2 le volte e lo ho estratto immediatamente e sostituito quindi il contatto è stato solo il tempo di sfilare il pene. Ovviamente sono stato subito assalito dalla mia ipocondria e avevo intenzione di andare a fare la PEP sese non fosse che mi trovavo all'estero allora leggendo sui vari forum ho letto che rapporti del genere sono considerati a rischio minimo e che a meno che il partner fosse certamente positivo la pep era sconsigliata. Allora mi tranqillizai e proseguii la mia vacanza tranquillamente. Poi non pensandoci arrivarono i sintomi 10 giorni dopo forte raffreddore durato 10 giorni (attribuito al freddo preso in aereo), due settimane precise dopo il rapporto ho avuto una giornata in cui vomitavo completamente tutto ciò che mangiavo e bevevo (attribuito al fatto che ero ripartito e mi stavo adattando alla cucina e all'acqua di un altro paese ancora) da quel giorno è anche iniziata una dissenteria che ad intervalli ancora non è finita. Fino a qui stavo tranquillo se non fosse che esattamente dopo 3 settimane dal rapporto sono cominciati i dolori ai linfonodi e alla milza, esattamente è iniziato con delle fitte ai linfonodi intestinali e ascellari andandoli a palpare sono riuscito a palpare i linfonodi inguinali (palpabili ma non mi sembravano di dimensioni esagerate ma ho letto che di norma non sono palpabili eccetto in soggetti molto magri, e io sono magro) ma il fatto che mi facciano male mi spaventa, i linfonodi ascellari non li sono riusciti a rintracciare, quelli sottomandibolari sono ingrossati da tempo ormai e non si sono mai sgonfiati, ma quello che mi ha spaventato di più è che ne sono riuscito a palpare un'altro dietro al ginocchio anche questo di piccole dimensioni (più piccole di quelli inguinali) ma sempre palpabile, in più fastidi alla milza e forte stanchezza(questa potrebbe essere data dall'ansia) ma da venerdì che sono cominciati i dolori ai linfonodi mi è ripresa una forte ansia (essendo ipocondriaco). So benissimo che i sintomi non fanno il referto ma comunque il fatto che tutto ciò rientra precisamente nelle tempistiche mi preoccupa soprattutto questi maledetti linfonodi che a volte mi fanno anche malissimo. Allora la mia domanda è quanto veramente a rischio è stato il mio rapporto? Ovviamente il prima possibile (appena rientrerò in italia) farò il test. scusate per l'enciclopedia che ho scritto e grazie in anticipo per l'aiuto



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Di nuovo

Messaggio da Blast » giovedì 20 agosto 2015, 10:45

Forse qualsiasi ghiandola, linfonodo, cisti, struttura palpi credi sia un linfonodo???...Lo sapevi che oltre ai linfonodi dentro al corpo ci sono miliardi di altre cose palpabili? Compreso questo famigerato "linfonodo" che palpi dietro al ginocchio...

Il fatto che il preservativo si sia rotto per ben due volte nello stesso rapporto poi è indice che o non sai proprio infilartelo o non sai proprio come si usa. Il preservativo si appoggia sopra il glande e poi si sfila, non si allarga con due dita e poi sfila lungo l'asta altrimenti entra l'aria. E soprattutto si usa il lubrificante, perchè il sedere non è come la vagina, è più stretto e non si autolubrifica e con lo sfregamento senza lubrificante si rompe subito.

Comunque 10 giorni sono un po' pochini per la sieroconversione, probabilmente hai preso freddo e poi i tuoi sintomi si sono aggravati perchè sei ansioso ed hai somatizzato il tutto.

Il test se vuoi vai a farlo, visto che un minimo di contatto scoperto (2 secondi?) c'è stato ma io fossi stato nella tua situazione (e ci sono stato, tanti anni fa, per di più con un partner sieropositivo non in terapia) non lo avrei fatto il test, vedi tu. Fai come ti pare e impara a scopare come si deve, compresi i preparativi :lol: :lol: :lol: 8-)


CIAO GIOIE

marsupione
Messaggi: 509
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 13:12

Re: Di nuovo

Messaggio da marsupione » venerdì 21 agosto 2015, 15:23

I romanzi mi intrigano WoW



ragazzo18
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 13 aprile 2015, 18:06

Re: Di nuovo

Messaggio da ragazzo18 » sabato 22 agosto 2015, 3:15

Blast ha scritto:Forse qualsiasi ghiandola, linfonodo, cisti, struttura palpi credi sia un linfonodo???...Lo sapevi che oltre ai linfonodi dentro al corpo ci sono miliardi di altre cose palpabili? Compreso questo famigerato "linfonodo" che palpi dietro al ginocchio...

Il fatto che il preservativo si sia rotto per ben due volte nello stesso rapporto poi è indice che o non sai proprio infilartelo o non sai proprio come si usa. Il preservativo si appoggia sopra il glande e poi si sfila, non si allarga con due dita e poi sfila lungo l'asta altrimenti entra l'aria. E soprattutto si usa il lubrificante, perchè il sedere non è come la vagina, è più stretto e non si autolubrifica e con lo sfregamento senza lubrificante si rompe subito.

Comunque 10 giorni sono un po' pochini per la sieroconversione, probabilmente hai preso freddo e poi i tuoi sintomi si sono aggravati perchè sei ansioso ed hai somatizzato il tutto.

Il test se vuoi vai a farlo, visto che un minimo di contatto scoperto (2 secondi?) c'è stato ma io fossi stato nella tua situazione (e ci sono stato, tanti anni fa, per di più con un partner sieropositivo non in terapia) non lo avrei fatto il test, vedi tu. Fai come ti pare e impara a scopare come si deve, compresi i preparativi :lol: :lol: :lol: 8-)
Grazie per la risposta, si il test lo farò in ogni caso per un fattore psicologico(non riesco a pensare ad altro, mi sto rovinando tutte le vacanze), ma quindi tu dici che un contatto breve non è sufficiente al virus per infettare? Addirittura non faresti il test? A me questi sintomi a 3 settimane precise mi spaventano più che altro, sopratutto i linfonodi. Invece per quanto riguarda la sifilide? quella è probabile prendetela con il tipo di coatto che ho avuto?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Di nuovo

Messaggio da Blast » sabato 22 agosto 2015, 10:19

Fai il test per hiv e per tutte le malattie sessualmente trasmissibili,dato che hai avuto un contatto scoperto, sebbene di brevissima durata. Ho scritto solo che io non lo avrei fatto, ma perchè io sono più fatalista e meno ipocondriaco, non perchè non vi sia la necessità di farlo.


CIAO GIOIE

Rispondi