Contatto indiretto?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Stef68
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 18 agosto 2015, 6:47

Contatto indiretto?

Messaggio da Stef68 » martedì 18 agosto 2015, 23:19

Buongiorno,
vi scrivo per esporVi una situazione che mi assilla. Circa tre sett fa c'erano degli operai in casa (ragazzi sui 25 anni ) che stavano facendo dei lavori. Uno ad un certo punto si taglia e fa cadere una goccia di sangue in terra. Dopo circa 3/5 minuti l'ho notata e sovrapensiero ho preso della carta igienica, l'ho un po' imbevuta con dell'alcool denaturato a 90 gradi (la carta) e poi senza indossare guanti ho pulito la macchia di sangue da terra. Non avevo ferite alle mani che io ricordi e non mi pare che il sangue sia entrato in contatto con le dita ma non ne sono certo. Corro qualche rischio? Ho letto che il virus sopravvive all'ossidazione dell'aria circa 20/30 minuti ma gia' dopo 5/10 secondi non e' piu' in grado di infettare ( anche se questo concetto non mi e' ancora chiaro ). Grazie mille delle risposte



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Contatto indiretto?

Messaggio da uffa2 » mercoledì 19 agosto 2015, 8:05

è sangue, non è plutonio appena scaricato da una centrale nucleare.
hai usato la carta igienica, se non ti sei macchiato le mani vuol dire che la carta ha funzionato.
in più hai usato l'alcool.
in più l'HIV è un virus alquanto fragile all'aria aperta.
in più non avevi ferite.

la vita è già abbastanza pesante, perché dovete tutti cercare preoccupazioni surreali per riempire di spavento i pochi attimi di pace che vi lascia?


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Contatto indiretto?

Messaggio da Blast » mercoledì 19 agosto 2015, 9:52

Mah


CIAO GIOIE

Rispondi