Contatto indiretto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
peppe271
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 7:51

Contatto indiretto

Messaggio da peppe271 » lunedì 10 agosto 2015, 8:45

Salve,

vorrei una informazione riguardo alla trasmissione indiretta, su cui leggo pareri discordanti. Qualche giorno fa, in un festival di musica metal sono stato spinto sullo zaino di chi mi stava davanti, ferendomi al braccio con una lama ( presumo un coltello da campeggio o in multiuso) che fuoriusciva di qualche cm dalla tasca dello zaino. Nella foga del momento non ho potuto controllare bene, ma mi sembrava non sporco. Nell'ipotesi che avesse punto altre persone prima di me, sarei a rischio di trasmissione del virus? Vorrei far notare che la lama ha lasciato una cicatricedi circa 5 o 6 mm. Dalla ferita non è uscito molto sangue.
Grazie a tutti



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Contatto indiretto

Messaggio da Blast » lunedì 10 agosto 2015, 17:29

no


CIAO GIOIE

peppe271
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 7:51

Re: Contatto indiretto

Messaggio da peppe271 » lunedì 17 agosto 2015, 10:47

In base a cosa? Potresti spiegarti?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Contatto indiretto

Messaggio da Blast » lunedì 17 agosto 2015, 11:04

Ma preoccupati del tetano quando ti ferisci con oggetti taglienti, non di hiv!
Per prendere l'hiv in quel modo il coltello avrebbe dovuto tagliare pochi secondi prima un hiv positivo con alta carica virale e sarebbe dovuta rimanere sul coltello una quantità sufficiente di sangue da poter poi infettare subito dopo te. Roba da fantascienza insomma, o comunque altamente improbabile.
Il guaio è proprio questo: tu ti preoccupi di una malattia (l'hiv) per prendere la quale (in queste modalità) ci vuole veramente la nuvoletta nera di Fantozzi, laddove invece, se il taglio fosse stato particolarmente evidente, io sarei corso in ospedale per farmi un'antitetanica (ma visto che stai ancora scrivendo qui presumo tu non sia morto di tetano e fuori pericolo).
Quindi tesoro, secondo me puoi stare sereno. Poi se vorrai farti un test hiv sicuramente male non ti fa


CIAO GIOIE

peppe271
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 7:51

Re: Contatto indiretto

Messaggio da peppe271 » lunedì 17 agosto 2015, 11:42

Capisco. Ho fatto un test a Marzo, e da allora non ho avuto comportamenti a rischio



Rispondi