Vi prego aiutatemi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
supersoul
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 5 novembre 2011, 4:00

Re: Vi prego aiutatemi

Messaggio da supersoul » giovedì 13 agosto 2015, 18:07

rospino ha scritto:
supersoul ha scritto:Ciao a tutti
incredibile come non riesca ad avere chiarezza da una "dottoressa" che dovrebbe essere quella più accreditata per conoscere le eventuali modalità di contagio del virus.
nonostante anche l'HELP HIV regionale di Roma mi abbia assicurato che il contagio è stato impossibile perchè il virus non sopravvive all'esterno.. mentre la stessa dottoressa insiste con il fatto che invece il rischio è stato possibile per due motivi:

- Afte presenti in bocca (ho una sola afta sulla parte superiore dell'interno bocca vicino ai denti, dove se vado con il cotonfioc un po di sangue se struscio lo sporca) - Basta questa quantità di sangue per un possibile contagio??

- L'enventuale secrezione o sperma può durare diversi minuti a secondo della carica virale - Può quindi un eventuale traccia minima di sperma all'esterno penso almeno 5 minuti tra il caricamento del trans alla preparazione dell'atto del sesso orale, essere potenzialmente pericoloso?

- Il numero verde HELP HIV AIDS è o no attendibile? segue delle linee guide specifiche ? quindi se mi viene detto che il contagio è stato impossibile e che non devo fare il test, ha dalla sua una attendibilità e autorevolezza maggiore di una dottoressa che scrive in un sito sul HIV?

io ho provato a chiedere più volte alla dottoressa spiegazioni dettagliate ma nulla, riporto.. mi aiutate a capire anche voi?:

Buonasera,
ciò che le è stato detto dal numero verde è in linea di massima corretto. Tuttavia il virus perde la capacità infettante in pochi secondi o pochi minuti: il tempo dipende dalla carica virale (quantità di virus) EVENTUALMENTE presente nello sperma. Anche se nel suo caso NON sappiamo se il preservativo era o meno usato, ciò che mi ha indotto a consigliarle il test A SCOPO PRECAUZIONALE è stata la presenza di afte che ORA dice che non sono afte.
Claudia Balotta
IO:
Dottoressa mi può rispondere in merito? le spiego un ulteriore cosa, aldilà dell'ascesso che ho in bocca.
il trans da me è stato caricato , ipotizzando che il preservativo sia stato usato precedentemente da un altra persona prima di me, un pò di minuti dopo, compreso poi tutta la preparazione prima di effettuare la fellatio, inoltre prima di fare questo ho masturbato sempre con il preservativo qualche secondo prima.

Credo che il tempo passato tra un rapporto precedente e con il mio, se voglio rimanere in tempi veramente stretti almeno di 5 minuti (ma deduco di più)..
basta questo tempo per inattivare il virus? calcolando che non vi era traccia ad occhio nudo ne a tatto di sperma, quindi se ce ne fosse stato doveva essere in piccole quantità.

Risposta Dottoressa :
Le ripeto che le ho consigliato il test A SCOPO PRECAUZIONALE SULLA BASE DEL SUO PRIMO RACCONTO (possibile presenza di sperma di un transessuale o di un suo cliente e presenza di afte). Se ora esclude o minimizza queste possibilità si assuma lei le sue responsabilità nei confronti di sè stesso.
Claudia Balotta
Ti sei forse perso la mia precedente risposta. Ora però mi pare che tu stia esagerando: se questa persona ti ha risposto su un altro forum, non continuare a controbattere qua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si letto ora, potresti però rispondermi a quelle due domande che ho messo su riguardo afte e telefono verde AIDS?
grazie



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vi prego aiutatemi

Messaggio da Blast » giovedì 13 agosto 2015, 19:35

L'unica risposta certa è questa: TEST HIV
il resto sono solo parole al vento


CIAO GIOIE

supersoul
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 5 novembre 2011, 4:00

Re: Vi prego aiutatemi

Messaggio da supersoul » giovedì 13 agosto 2015, 19:45

Blast e su questo sono d'accordo.. Ma convieni con me che ci sono due modi diversi di. Vedere ma la cosa? Penso che la realtà sia quella del telefono hiv ..ma non capisco perché l dottoressa debba scrivere altro



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vi prego aiutatemi

Messaggio da Blast » giovedì 13 agosto 2015, 20:22

1: perchè le opinioni possono divergere non essendoci nessuna letteratura scientifica che parli di "rischio quando il condom è stato già usato"
2: perchè nessuno ti potrebbe mai dire su internet o al telefono e senza un test hiv: "sì hai preso sicuramente l'hiv", oppure "no sicuramente non hai preso nulla".

Tra l'altro di questo è stato già discusso ieri in un post simile al tuo, ovvero in un post in cui un tizio con poche attitudini al sesso occasionale non ha idea da che lato gli sia stato reinfilato il preservativo dopo che gli era stato tolto.

Dunque i consigli sono 3:
1: fare il test hiv;
2: non oltraggiare la pazienza di medici e persone che hanno già risposto;
3: lasciate stare le mignotte, non fanno per voi.


CIAO GIOIE

supersoul
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 5 novembre 2011, 4:00

Re: Vi prego aiutatemi

Messaggio da supersoul » giovedì 13 agosto 2015, 20:48

Ok mi farò un test.. Uno di quarta generazione almeno comr come.prima volta per iniziare.a togliermi questa ansia quando potrei farlo ? Per poi ovviamente ripeterlo..mA gia per avere una prima idea di inzio tranquillità?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vi prego aiutatemi

Messaggio da Blast » giovedì 13 agosto 2015, 22:08

45 giorni e pi a 3 mesi


CIAO GIOIE

Rispondi