Aiutatemi :(

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Shadow18
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 17:24

Aiutatemi :(

Messaggio da Shadow18 » lunedì 3 agosto 2015, 23:03

Ciao a tutti :)
Sono una ragazza di vent'anni un po' paranoica, e vorrei chiedere aiuto a voi prima di iniziare a fare esami (e di conseguenza spaventare e deludere i miei).
Il padre del mio ragazzo è sieropositivo, non so precisamente da quanto (anche se da una conversazione è venuta fuori la frase "quindici anni fa"), il mio ragazzo vive con lui da pochi mesi (la madre li ha lasciati, non è morta è solo che non andava più d'accordo col padre, comunque ho paura...Vorrei sapere quanto è a rischio il mio ragazzo (e di conseguenza io) di contrarla o ancora peggio di averla già (si sono scambiati la sigaretta l'altro giorno e io gli ho detto di non farlo più e di ridurre al minimo gli scambi di oggetti tipo bicchieri, bottiglie etc
Voi che ne pensate?



bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: Aiutatemi :(

Messaggio da bugs » martedì 4 agosto 2015, 3:43

Il virus non si trasmette con quei gesti che elenchi!

L'unica accortezza e' quella di non scambiarsi lo spazzolino da denti le lamette per la barba e magari le forbicine delle unghie ..... Questi oggetti possono aver avuto contatti con il sangue, tieni presente che comunque dopo qualche minuto il virus perde La possibilità di trasmettersi comunque....
Diciamo anche per non creare allarmosmi che anche in questo casi non ho mai sentito nessuno che ha contratto il virus in questo modo ....

Ci vuole un po' di accortezza pure nel caso in cui dovesse tagliarsi e nel perdere sangue qualcuno con una ferita dovesse venire in contatto diretto ....


Ti consiglio di pensare alla stima che quest'uomo ha di te per averti espresso il suo stato semiologico che poteva benissimo nasconderti ! Non aver paura, lui in questo momento ha bisogno di voi proprio anche perché ha scelto di esporvi tale fatto.

io fossi in voi lo abbraccerei e lo farei sentire il più possibile coccolato, ha bisogno di voi in questo momento fategli sentire che non conta per voi la differenza sierologica, non può succedervi nulla !



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Aiutatemi :(

Messaggio da Blast » martedì 4 agosto 2015, 10:30

Io ti consiglio di informarti un po' meglio sulle modalità di trasmissione del virus, in quanto il problema più che essere il padre del tuo ragazzo è la tua ignoranza. Chiedere al proprio ragazzo di non scambiare oggetti col padre perchè sieropositivo è una roba atroce...se fossi il tuo ragazzo ti lascerei insultandoti e non prima di averti cornificato per bene, ma questi sono dettagli.
L'hiv si trasmette per via sessuale (e non penso il tuo ragazzo faccia sesso con il padre nè tantomeno tu faccia sesso con suo padre), oppure con scambio di oggetti (come siringhe) infetti da sangue ed iniettati in circolo.
Non sei una donna vissuta, ma a 20 anni si è adulti e le informazioni sono alla portata di tutti, così come il buon senso.


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Aiutatemi :(

Messaggio da Blast » martedì 4 agosto 2015, 10:33

Poi anche il titolo del post: "Aiutatemi"
Aiutatemi cosa? Ad essere meno ignorante?


CIAO GIOIE

marsupione
Messaggi: 509
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 13:12

Re: Aiutatemi :(

Messaggio da marsupione » martedì 4 agosto 2015, 11:06

Con un eventuale incesto nn protetto potresti essere a rischio sennò no.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Aiutaremi :(

Messaggio da rospino » martedì 4 agosto 2015, 11:31

Blast ha scritto:Poi anche il titolo del post: "Aiutatemi"
Aiutatemi cosa? Ad essere meno ignorante?
AIUTAREMI, Blast, AIUTAREMI. Per la serie: sono talmente sconvolta da non riuscire neanche a scrivere correttamente l'unica parola del titolo.
Se non ci fosse da ridere piangerei.

<nota di Uffa: ho corretto a mano il titolo del thread, che mi dava visivamente fastidio, e ora appare corretto>



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Aiutaremi :(

Messaggio da Blast » martedì 4 agosto 2015, 11:48

Si ho voluto concederle il dubbio dell'errore di battitura, preferendo stendere un velo pietoso, anzi una coperta, un piumone imbottito di piuma d'oca pietoso su tutto il resto


CIAO GIOIE

ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Aiutatemi :(

Messaggio da ari » martedì 4 agosto 2015, 13:16

Io penso che sei immatura ... Prima di tutto, vista la tua preoccupazione, certi dubbi potresti farteli togliere direttamente dal padre del tuo ragazzo... Ma sembra ti basti quello che senti in qualche frase qua e là...Poi visto sei qua potevi leggere un po a giro dove si spiega bene sia i metodi di trasmissione che le probabilità di infettarsi nei vari modi.
Come già detto dovresti confortare tuo suocero visto il peso che ha oltre la separazione...
Così fai del male anche al tuo ragazzo... Sicuramente suo padre è il primo a non volerlo infettare nn credi?.. Poi ti ripeto... Parlane con loro, spiega le tue paure e fatti spiegare dal padre cosa vuol dire essere sieropositivo oggi...siamo già anche troppo denigrati dalla società.. Gli affetti e la famiglia dovrebbero sostenerci e nn isolarci...pensaci e mettiti nei panni del tuo ragazzo



Shadow18
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 17:24

Re: Aiutatemi :(

Messaggio da Shadow18 » sabato 22 agosto 2015, 23:19

Chiedo scusa per l'errore di battitura, siamo umani e può succede, comunque non gli ho detto "non farlo più sai tuo padre ha l'hiv", gli ho chiesto cosa ne pensasse lui prima di tutto ed è stato lui ha chiedermi "ti farebbe sentire meglio se non lo facessi più?"
Magari sono ignorante come dite voi per questo ho chiesto, non mi sembra di aver offeso nessuno.
Ad ogni modo mio suocero non sa che io lo so, quindi non potrei parlargliene apertamente come faccio con il mio ragazzo.
Comunque grazie a tutti.



gap
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 14:38

Re: Aiutatemi :(

Messaggio da gap » lunedì 24 agosto 2015, 10:53

E invece ti sbagli, cara shadow, quando dici di non aver offeso nessuno.

Io, come te, sono sieronegativo, ma felicemente fidanzato con un partner sieropositivo con cui ogni giorno ho contatti ben più stretti rispetto a uno scambio di sigarette, nei quali (usando la testa) non corro alcun rischio.

È giusto informarsi, è giusto preoccuparsi ed è normale avere qualche dubbio in più quando si è di fronte a una situazione nuova, ma è anche sensato leggere prima di tutto le basi del modo in cui si trasmette il virus prima di fare domande, ogni giorno, a chi il virus lo vive sulla propria pelle.

Credo sia soprattutto una questione di sensibilità e di rispetto



Rispondi