coraggio di fare il test

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
luke_801
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 17:10

coraggio di fare il test

Messaggio da luke_801 » lunedì 3 agosto 2015, 17:31

Ciao a tutti, sono LuKe, 35 anni, di Milano prov, da circa un anno e mezzo vivo a Londra.
In passato ho avuto rapporti a rischio (non protetti) con un paio di persone.
Presento una sintomatologia compatibile con S+ in quanto mi sembra di essere in uno stato di perenne lieve malattia (raffreddore, stanchezza).
Ultimamente ho bruciori a livello del glande durante l'eiaculazione, inoltre da circa un paio di mesi ho avuto episodi di ingrossamento dolorosi dei linfonodi ascellari (il dott. ha detto che probabilmente si tratta di ghiandole sudoripare bloccate).
Ho una paura fottuta di fare il test e non riesco a trovare il coraggio per farlo, non riuscirei ad affrontare la vita dopo un esito positivo.
I miei ultimi esami del sangue (aprile) erano normali compresa la conta dei linfociti.
Avete consigli o esperienze simili?

Grazie
L



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: coraggio di fare il test

Messaggio da Blast » lunedì 3 agosto 2015, 17:47

si abbiamo solo un consiglio: fare il test
per il resto nessuno può dirti nulla, e le analisi perfette le avevamo tutti prima e dopo la diagnosi


CIAO GIOIE

luke_801
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 17:10

Re: coraggio di fare il test

Messaggio da luke_801 » lunedì 3 agosto 2015, 17:52

cioè avere dei valori normali non conta nulla?



chicca2015
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 13:10

Re: coraggio di fare il test

Messaggio da chicca2015 » lunedì 3 agosto 2015, 18:08

luke_801 ha scritto:cioè avere dei valori normali non conta nulla?

ti do la mia esperienza, sono finita a fare esami dall ematologo perchè non mi sentivo bene...linfonodi ingrossati soprattutto da circa un mese e mezzo, dai risultati emocromo e tutti gli altri esami....perfetti, alla mia richiesta di fare anche il test hiv il dottore mi ah risposto che secondo lui era inutile, troppo perfetti gli esami...ho insistito e dopo pochi giorni il risultato...positiva, anche se da pochi mesi ero positiva...fai subito il test, ti togli una paura enorme nel caso tu non lo sia....e te lo auguro di tutto cuore...se lo sei puoi iniziare subito a curarti cosi da tutelare la tua salute...e quella della tua o tuo eventuale partner...restare all oscuro non fa bene a nessuno....



luke_801
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 17:10

Re: coraggio di fare il test

Messaggio da luke_801 » lunedì 3 agosto 2015, 18:19

grazie per la risposta veloce, che tuttavia non mi da il coraggio di fare ciò che devo.



marsupione
Messaggi: 509
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 13:12

Re: coraggio di fare il test

Messaggio da marsupione » lunedì 3 agosto 2015, 18:43

T svegli na mattina e vai a fare il test
É meglio sapere e curare o non sapere e star 1000 volte peggio quando accadrà?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6768
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: coraggio di fare il test

Messaggio da uffa2 » lunedì 3 agosto 2015, 19:00

Marsupione ha detto in due righe quello che volevo dirti io in maniera molto più prolissa.

Già ora stai “vivendo da sieropositivo”, anzi peggio: ti vedi già agonizzante novello Tom Hanks in un letto di ospedale.
È una follia: se anche la risposta fosse “sì, l’hai preso”, staresti meno male di quanto puoi stare col dubbio.
Certo, dopo una diagnosi del genere si piange, ci si dispera, si pensa che non ce la si farà a reggere è che sarebbe meglio morire… poi la vita continua, e, almeno, c’è il “vantaggio” di sapere e di fermare il virus, usando strumenti medici di rara efficacia.

Come scriveva il caro Manzoni “il coraggio chi non ce l'ha non se lo può dare”, ma qui non è questione di coraggio: se hai preso l’HIV prima o poi lo scoprirai, non sperare di morire prima nel sonno, e -come sottolinea marsupione- è meglio scoprirlo da sani, anziché ricoverati d’urgenza per una polmonite o qualche bella patologia opportunistica.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: coraggio di fare il test

Messaggio da georg.frideric » lunedì 3 agosto 2015, 19:02

"Oltre il 30% di chi fa il test per la prima volta è già in AIDS conclamato", ha dichiarato in un recente intervista postata anche qui il prof. Franco Maggiolo. Non mi sembra una prospettiva auspicabile, quella di finire a far parte di quel 30%. Sto facendo terrorismo? Se è un terrorismo che può spingere qualcuno a fare il test, lo si faccia pure.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: coraggio di fare il test

Messaggio da rospino » lunedì 3 agosto 2015, 19:21

luke_801 ha scritto:grazie per la risposta veloce, che tuttavia non mi da il coraggio di fare ciò che devo.
Devi trovare il coraggio in te stesso, è inutile che tu provi a dare ad altri la "responsabilità" trovare le parole giuste per spingerti a fare il test; nel caso in cui tu fossi positivo, è indispensabile saperlo quanto prima per evitare danni al sistema immunitario, come altri hanno già chiaramente scritto prima di me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: coraggio di fare il test

Messaggio da bugs » lunedì 3 agosto 2015, 20:00

Io avevo tutti gli esami ogni anno perfetti !

Mai avuto. Negli ultimi anni problemi.

Quando andrai a fare il test farai bene a te e a tutti quelli che ti circondano.

Io ho fatto il test per un po' si candida anche se i dottori non me lo avevano consigliAto, convivo da 5 anni con ragazza negativa non ti dico che patema aspettare non il mio test ma il suo !
Per fortuna è negativa non ti dico che sollievo .....
Per non parlare che comunque se sai della tua condizione e' meglio di non saperlo per poter combattere con il virus e partire da posizione di vantaggio.

È' un po come scegliere di combattere a street fighter e scegliere Ken con un terzo dell'energia : Honda ti fa il culo :P



Rispondi