Posso aver contratto l'HIV?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
disperato84
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 23:07

Re: Posso aver contratto l'HIV?

Messaggio da disperato84 » giovedì 6 agosto 2015, 10:49

Ho fatto due test, nella stessa struttura privata. uno a 20 gg e uno a 27 gg entrambi negativi.
La dicitura è anticorpi antivirus HIV (1/2) metodo elettrochemiluminescenza ECLIA "Combi PT".
C'è scritto che consente di rilevare anche l'antigene virale "p-24". Poi in un altro foglio c'è scritto Antic. HIV 1+2 Ig Tot.
Non è riportato alcun valore. Solo la scritta NEGATIVO. Che TEST è?
Mi consigliate di andare anche in un altro laboratorio? Aspetto altro tempo? Io ho fatto del petting da nudo e non mi sembra che ci sia stata penetrazione.
Il dubbio è che ho da quando è successo l'evento sempre diarrea e dolore a un testicolo.
Mi fate sapere?
garzie



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Posso aver contratto l'HIV?

Messaggio da rospino » giovedì 6 agosto 2015, 11:46

disperato84 ha scritto:Ho fatto due test, nella stessa struttura privata. uno a 20 gg e uno a 27 gg entrambi negativi.
La dicitura è anticorpi antivirus HIV (1/2) metodo elettrochemiluminescenza ECLIA "Combi PT".
C'è scritto che consente di rilevare anche l'antigene virale "p-24". Poi in un altro foglio c'è scritto Antic. HIV 1+2 Ig Tot.
Non è riportato alcun valore. Solo la scritta NEGATIVO. Che TEST è?
Mi consigliate di andare anche in un altro laboratorio? Aspetto altro tempo? Io ho fatto del petting da nudo e non mi sembra che ci sia stata penetrazione.
Il dubbio è che ho da quando è successo l'evento sempre diarrea e dolore a un testicolo.
Scusa ma tu non sei lo stesso disperato84 di questo thread: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=3921 e di questo http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=4254 ?
Se non ricordo male in entrambi i casi (non capisco perché nel secondo thread tu abbia cancellato la descrizione dettagliata) la penetrazione è stata protetta da preservativo, oppure non c'è proprio stata. Quindi anche in questo caso non si è trattato di un rapporto a rischio e non ha alcun senso parlare di 20gg o di 27gg perché non c'è un evento a rischio a monte.
Da quello che hai scritto in passato e di recente e da come ti comporti temo che tu abbia un problema con l'HIV, che non potrai risolvere continuando a frequentare questo forum, ma solo ed esclusivamente informandoti correttamente sulle modalità di trasmissione del virus e con il supporto di uno psicologo.



disperato84
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 23:07

Re: Posso aver contratto l'HIV?

Messaggio da disperato84 » giovedì 6 agosto 2015, 13:28

Sono io. Ma se consideri la vecchia esperienza capisci perchè soffro. Mi hanno fatto un Western Blot dopo del sesso protetto con una sconosciuta.
Ora tutto quello che riguarda il contatto fisico, anche se quella volta è finita bene e ne sono uscito negativo, mi spaventa e l'ultima esperienza mi fa stare male.
Apparte questo che test è quello che ho fatto?



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: Posso aver contratto l'HIV?

Messaggio da georg.frideric » giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Ok, ho deciso, prometto, davvero, non lo farò più, non leggero più questa sezione del forum, davvero, prometto, e se lo farò, e lo farò, ahimè, poi non dovrò lamentarmi se sarò assalito dagli incubi notturni e dalla sfiducia generalizzata nei confronti dell'intero genere umano.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



Xantia
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 24 marzo 2015, 17:47

Re: Posso aver contratto l'HIV?

Messaggio da Xantia » giovedì 6 agosto 2015, 13:57

La madre degli ipocondriaci è sempre incinta! [emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



disperato84
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 23:07

Re: Posso aver contratto l'HIV?

Messaggio da disperato84 » venerdì 7 agosto 2015, 8:52

Ragazzi se vi dico così è perchè ci sto male non per altro e mi dispiace se suscito vostre alterazioni e incavolature. Scusatemi.
Ma il TEST fatto mi dite di che generazione é?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Posso aver contratto l'HIV?

Messaggio da rospino » venerdì 7 agosto 2015, 11:42

disperato84 ha scritto:Sono io. Ma se consideri la vecchia esperienza capisci perchè soffro. Mi hanno fatto un Western Blot dopo del sesso protetto con una sconosciuta.
Ora tutto quello che riguarda il contatto fisico, anche se quella volta è finita bene e ne sono uscito negativo, mi spaventa e l'ultima esperienza mi fa stare male.
Apparte questo che test è quello che ho fatto?
Scusami, ma è da questo genere di affermazioni ("Mi hanno fatto un Western Blot dopo del sesso protetto con una sconosciuta") che nascono molti equivoci che poi inevitabilmente, di racconto in racconto, diventano bufale.
Tu non hai avuto comportamenti a rischio ma hai comunque deciso di fare un normale test HIV (come racconti qua: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=3921 ) e ok. Il tuo test è risultato debolmente reattivo ed è stata quindi seguita la normale prassi di effettuare un Western Blot, poi risultato ovviamente negativo. Com'è scritto anche in altri thread sul forum, i test (che si differenziano per aziende produttrici e per materiali) sono sensibilissimi e può capitare, anche a causa di eventuali altre infezioni in corso, che possano restituire un esito non negativo. Le linee guida non giudicano i comportamenti sessuali: se un test risulta non negativo, scatta in automatico una procedura, a prescindere dalla persona o dal comportameto sessuale avuto.
La tua affermazione "Mi hanno fatto un Western Blot dopo del sesso protetto con una sconosciuta" è stupidamente superficiale, perché lasci intendere che i medici abbiano volutamente fare un test di conferma sapendo che tu non ti eri sottoposto a un rischio. Ma come ho già scritto non è assolutamente così.
Cerca di fare attenzione in futuro a quando usi le parole e a come racconti certi fatti.



disperato84
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 23:07

Re: Posso aver contratto l'HIV?

Messaggio da disperato84 » venerdì 7 agosto 2015, 14:24

La mia affermazione non voleva assolutamente essere accusatoria verso nessuno tantomeno medici o dottori. Era semplicemente la ricostruzione di quanto è il mio vissuto. Ricostruzione reale ma sbagliata nelle parole e me ne scuso.
Però non mi hai detto di che generazione è il TEST.



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: Posso aver contratto l'HIV?

Messaggio da georg.frideric » venerdì 7 agosto 2015, 14:35

E chiederlo al laboratorio presso il quale hai fatto il test no? Sono abbastanza fiducioso sul fatto che chi ti ha somministrato un test sappia che test ti ha somministrato.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



disperato84
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 23:07

Re: Posso aver contratto l'HIV?

Messaggio da disperato84 » venerdì 7 agosto 2015, 18:17

Non mi sembra di avervi chiesto niente di particolare. Se lo avevo domandato all'Istituto di Analisi avrei evitato di chiederlo.



Rispondi