Preservativo utilizzato due volte

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rob76
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 17:13

Preservativo utilizzato due volte

Messaggio da rob76 » mercoledì 1 luglio 2015, 11:16

Buongiorno,
ho bisogno di un chiarimento in merito ad un episodio che mi è capitato domenica. Ho avuto un rapporto anale da attivo, durato pochi secondi, con un ragazzo conosciuto in chat. Il rapporto è stato protetto da preservativo, è durato poco perchè non ero particolarmente eccitato, a questo punto ho tolto il preservativo e abbiamo continuato con un po' di masturbazione. Dopo qualche minuto il ragazzo mi ha rimesso il preservativo e ho provato a penetrarlo ancora per qualche secondo, io pensavo fosse un condom nuovo invece era quello utilizzato precedentemente ma me lo ha detto solo quando ci siamo rivestiti. L'eiaculazione di entrambi è avvenuta alla fine esternamente quindi non nel condom. Ho il dubbio di aver corso un rischio di contagio a causa proprio dell'aver reindossato il condom....mettiamo il caso che me lo abbia rimesso dalla parte "esterna" sporca di sue secrezioni anali....potete darmi un consiglio? Grazie



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Preservativo utilizzato due volte

Messaggio da rospino » mercoledì 1 luglio 2015, 11:37

Insomma rob76, ci risiamo... Nella tua lunga frequentazione di questo forum non hai mai letto che il virus, dopo pochi minuti di esposizione all'aria, si inattiva, e che, soprattutto, si trasmette solo attraverso contatti diretti?
Poi sarei davvero curioso di capire come, materialmente, sia possibile utilizzare un preservativo due volte. A meno che tu non abbia un micropene credo che sia un'operazione oltre i limiti della fisica. :lol:
Domanda: mentre lui ti metteva il preservativo la seconda volta, tu cosa facevi? Giocavi alla Eettimana enigmistica? E infine: ma un po' di iniziativa, e fare da sé ciò che un maschietto attivo dovrebbe fare, ovvero mettersi da solo il preservativo, no eh?



rob76
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 17:13

Re: Preservativo utilizzato due volte

Messaggio da rob76 » mercoledì 1 luglio 2015, 11:42

La dinamica è stata questa: lui mi ha messo il preservativo, ho iniziato il rapporto che, però, ho interrotto quasi subito. Io ho tolto il preservativo e l'ho messo sul letto...Dopo qualche minuti il tipo mi ha chiesto di riprovare, pensavo avesse preso un condom nuovo (io ero distratto in quel momento), me lo mette e iniziamo nuovamente il rapporto. Il mio dubbio è questo: se quando mi ha rimesso il condom, me lo avesse infilato in maniera opposta e il mio glande fosse venuto a contatto con la parte che precedentemente era esterna quindi sporca di secrezioni anali del partner...questo mi fa venire i dubbi.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Preservativo utilizzato due volte

Messaggio da rospino » mercoledì 1 luglio 2015, 11:52

rob76 ha scritto:La dinamica è stata questa: lui mi ha messo il preservativo, ho iniziato il rapporto che, però, ho interrotto quasi subito. Io ho tolto il preservativo e l'ho messo sul letto...Dopo qualche minuti il tipo mi ha chiesto di riprovare, pensavo avesse preso un condom nuovo (io ero distratto in quel momento), me lo mette e iniziamo nuovamente il rapporto. Il mio dubbio è questo: se quando mi ha rimesso il condom, me lo avesse infilato in maniera opposta e il mio glande fosse venuto a contatto con la parte che precedentemente era esterna quindi sporca di secrezioni anali del partner...questo mi fa venire i dubbi.
Vabbè... io ti ho già risposto ma evidentemente non vuoi ascoltare. Lascio la palla (le palle) ad altri. :lol: Non ce la posso fare



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Preservativo utilizzato due volte

Messaggio da Blast » mercoledì 1 luglio 2015, 12:01

Rob ma chi è sta smosciacazzi co cui sei stato? Con me i piselli non avvizziscono mai! :lol:
Comunque il condom è stato sul letto molto probabilmente per un periodo sufficiente a permettere l'inattivazione del virus (sempre che la smosciacazzi sia infetta). Io mi preoccuperei più per i batteri, non per l'hiv. Impara a mettere il preservativo da solo, e a portarne sempre due.


CIAO GIOIE

rob76
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 17:13

Re: Preservativo utilizzato due volte

Messaggio da rob76 » mercoledì 1 luglio 2015, 12:02

Rospino non devi indisporti, ho capito quello che mi hai scritto.... ho letto ad esempio sul sito di anlaids che le tempistiche di inattivazione del virus non sono così precisi purtroppo... le secrezioni anali sul lato del condom venuto a contatto col mio glande potrebbero essere state in quantità tale da non essersi ancora inattivato il virus (leggo sempre su anlaids).



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Preservativo utilizzato due volte

Messaggio da rospino » mercoledì 1 luglio 2015, 12:13

rob76 ha scritto:Rospino non devi indisporti, ho capito quello che mi hai scritto.... ho letto ad esempio sul sito di anlaids che le tempistiche di inattivazione del virus non sono così precisi purtroppo... le secrezioni anali sul lato del condom venuto a contatto col mio glande potrebbero essere state in quantità tale da non essersi ancora inattivato il virus (leggo sempre su anlaids).
Non mi indispongo affatto, mi dispiace solo che tu non riesca a capire come si trasmette il virus nonostante il fatto che tu non sia un novellino e che sia da più di trent'anni che, invece, si sa come può avvenire il contagio. Avrei potuto comprendere la paura se il preservativo fosse stato usato (e vi fosse stato sperma) da qualcun altro, mentre in realtà non sai neppure se il preservativo è stato effettivamente (re)indossato nel verso sbagliato.
Mi aspetterei, da parte di una persona che è così manifestamente preoccupata dall'HIV, una maggiore attenzione a certi particolari (almeno, io farei così): per questo mi chiedo com'è possibile che tu non ti sia accorto del fatto che il tuo partner sessuale ti stesse infilando nuovamente il preservativo usato in precedenza (sfilato, quindi, e non arrotolato come un condom non già utilizzato).
Passo e chiudo.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Preservativo utilizzato due volte

Messaggio da Blast » mercoledì 1 luglio 2015, 12:13

Ma le secrezioni anali cosa sarebbero? Rimasugli di mer.da? Sudore? Perchè mi sfugge come l'ano possa secernere "umori". Mi informerò a riguardo


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Preservativo utilizzato due volte

Messaggio da rospino » mercoledì 1 luglio 2015, 12:18

Blast ha scritto:Ma le secrezioni anali cosa sarebbero? Rimasugli di mer.da? Sudore? Perchè mi sfugge come l'ano possa secernere "umori". Mi informerò a riguardo
Eh bella domanda... presumo mix tra sudore, saliva e lubrificante? :lol: ... Chiediamo a rob76, magari è più esperto di noi 8-)



rob76
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 17:13

Re: Preservativo utilizzato due volte

Messaggio da rob76 » mercoledì 1 luglio 2015, 12:28

Vabbè ho capito che mi considerate matto, grazie. Io ho letto che le secrezioni anali, che non saprei bene cosa siano, possono contenere il virus



Rispondi