Ho appena avuto un rapporto a rischio...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
itan
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 16:10

Ho appena avuto un rapporto a rischio...

Messaggio da itan » lunedì 8 giugno 2015, 0:28

... non protetto, penetrativo, con una prostituta. Lei mi ha garantito di essere sana e non avere alcuna malattia, ma ora ho i rimorsi... ora che sono più lucido mi ricordo di aver notato che lei aveva una malformazione, una leggera protuberanza su uno zigomo, mi chiedo, e se fosse dovuta agli effetti dei medicinali anti HIV ?

Comunque sia, che faccio ora ? Ho letto della PEP, mi dite come devo fare per averla ? Devo andare in un ospedale/pronto soccorso oppure reparto malattie infettive ? Anticipo la richiesta telefonando domattina ?

Grazie e scusate le domande banali.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Ho appena avuto un rapporto a rischio...

Messaggio da ThunderGuy » lunedì 8 giugno 2015, 6:50

vai in ospedale…



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ho appena avuto un rapporto a rischio...

Messaggio da Blast » lunedì 8 giugno 2015, 10:02

Se c'è un ospedale con reparto malattie infettive vai lì, o altrimenti meglio ancora al pronto soccorso e ti indirizzano loro, anche se dubito te la diano, la PEP la danno nel caso sia certa la condizione di sieropositività del partner e con un rapporto a rischio. E la prossima volta non fidarti di nessuno, neanche di tua madre :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Ho appena avuto un rapporto a rischio...

Messaggio da ThunderGuy » lunedì 8 giugno 2015, 11:09

Blast ha scritto:E la prossima volta non fidarti di nessuno, neanche di tua madre :lol: :lol: :lol:

questa frase è da incorniciare ed inserire sotto al titolo del forum. ;)



itan
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 16:10

Re: Ho appena avuto un rapporto a rischio...

Messaggio da itan » lunedì 8 giugno 2015, 11:53

Blast ha scritto:Se c'è un ospedale con reparto malattie infettive vai lì, o altrimenti meglio ancora al pronto soccorso e ti indirizzano loro, anche se dubito te la diano, la PEP la danno nel caso sia certa la condizione di sieropositività del partner e con un rapporto a rischio.
Non capisco, perché non dovrebbero darla se serve per ridurre il rischio ?! A questo punto li obbligo dicendogli che sono sicuro della S+ ...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ho appena avuto un rapporto a rischio...

Messaggio da Blast » lunedì 8 giugno 2015, 12:39

Perchè in teoria non è che chiunque scopi senza preservativo poi va al pronto soccorso e si spara la PEP...
Comunque, vedi tu


CIAO GIOIE

itan
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 16:10

Re: Ho appena avuto un rapporto a rischio...

Messaggio da itan » martedì 9 giugno 2015, 17:11

Blast ha scritto:Perchè in teoria non è che chiunque scopi senza preservativo poi va al pronto soccorso e si spara la PEP...
Comunque, vedi tu
Forse perché non sanno della PEP ?

Comunque ci sono andato, il dottore mi ha spiegato che le probabilità anche in caso di contatto con S+ sono minime, anche se non nulle chiaramente, che dire, sò che non è corretto ma ho forzato la mano, probabilmente non mi avrebbe dato alcuna possibilità di scelta altrimenti, ma preferisco non avere rimorsi nel caso sfortunato e dire di averci provato almeno a proteggermi, anche se tardivamente.

Mi ha prescritto degli esami per verificare il mio stato sierologico attuale (si scrive così?), ma non li ho fatti perché sono sicuro di essere negativo avendo fatto un anno fa quegli stessi. Tra 15gg farò il controllo per la transaminasi e controllare che sia tutto ok, e tra un mese userò la prima prescrizione per le risposte definitive.

Ad oggi solo un po di mal di pancia, mi sento però più sereno.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ho appena avuto un rapporto a rischio...

Messaggio da Blast » martedì 9 giugno 2015, 21:58

cioè fammi capire, ti sei fatto prescrivere la PEP forzatamente e non hai fatto il test a tempo 0?
ma pensi che le prassi sanitarie siano uno scherzo o che puoi gestirle da solo senza essere un medico?
Un test al tempo 0 serve ad escludere un'attuale infezione, ed è l'unico modo per escluderla, che tu ne sia certo o meno. Ora se risulterai infetto dopo la PEP non potrai mai sapere se è stata la PEP a non funzionare o se tu eri già positivo. E non tanto per te, ma questo ricadrà sulle statistiche sanitarie sull'efficacia della PEP.
I miei complimenti per aver sfruttato le cure senza fornire in cambio la disponibilità, cosa che sarebbe servita ad altri meno fortunati di te o che necessitino di PEP più di te. Ora quando usciranno i risultati sulla PEP che ha un'efficacia pari ad un tot % (sballato) ringrazieremo quelli che come te fanno di testa propria per salvaguardare il proprio sedere a dispetto di qualsiasi persona o istituzione che gli viene incontro...
Sono indignato


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ho appena avuto un rapporto a rischio...

Messaggio da rospino » martedì 9 giugno 2015, 23:12

Blast ha scritto:cioè fammi capire, ti sei fatto prescrivere la PEP forzatamente e non hai fatto il test a tempo 0?
ma pensi che le prassi sanitarie siano uno scherzo o che puoi gestirle da solo senza essere un medico?
Un test al tempo 0 serve ad escludere un'attuale infezione, ed è l'unico modo per escluderla, che tu ne sia certo o meno. Ora se risulterai infetto dopo la PEP non potrai mai sapere se è stata la PEP a non funzionare o se tu eri già positivo. E non tanto per te, ma questo ricadrà sulle statistiche sanitarie sull'efficacia della PEP.
I miei complimenti per aver sfruttato le cure senza fornire in cambio la disponibilità, cosa che sarebbe servita ad altri meno fortunati di te o che necessitino di PEP più di te. Ora quando usciranno i risultati sulla PEP che ha un'efficacia pari ad un tot % (sballato) ringrazieremo quelli che come te fanno di testa propria per salvaguardare il proprio sedere a dispetto di qualsiasi persona o istituzione che gli viene incontro...
Sono indignato
God save the Blast
itan ha scritto: Mi ha prescritto degli esami per verificare il mio stato sierologico attuale (si scrive così?), ma non li ho fatti perché sono sicuro di essere negativo avendo fatto un anno fa quegli stessi. Tra 15gg farò il controllo per la transaminasi e controllare che sia tutto ok, e tra un mese userò la prima prescrizione per le risposte definitive.
Secondo me ti sei bevuto il cervello, tesoro caro. Anzi, sbaglio a dire "secondo me", perché lo dimostrano i fatti. Pensi che i protocolli sanitari siano fatti tanto per essere modificati a proprio piacimento da utenti che si sono fatti ottenebrare il cervello dall'estasi sessuale e poi si fanno divorare dai rimorsi mentendo ad un medico sullo stato sierologico del partner al solo scopo di farsi prescrivere la PEP?

VERGOGNA! Poi non meravigliamoci se l'Italia va a pezzi... questi atteggiamenti da "furbetto" mi mandano in bestia!

:twisted: :twisted: :twisted:



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Ho appena avuto un rapporto a rischio...

Messaggio da Blast » mercoledì 10 giugno 2015, 16:33

Poretto, l'abbiamo fatto nero :lol:
Secondo me appena ci legge vomita la PEP :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Rispondi