Ho contratto l'HIV? Periodi finestra? Help

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Arsenico88
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 20:25

Ho contratto l'HIV? Periodi finestra? Help

Messaggio da Arsenico88 » sabato 6 giugno 2015, 0:12

Buonasera a tutti,

So che probabilmente questo genere di domanda e questo genere di situazioni vi sono state esposte fino alla nausea. Confido comunque in una vostra risposta, che chiarisca tutti i miei dubbi e le mie paure.
Fino ad ora in rete ho trovato solamente pareri e informazioni discordanti tra di loro, che non hanno fatto altro che fomentare ansia e dubbi. Penso che questo forum sia la sede più adatta dove esporre tutto quello ho da dire, e che naturalmente non ho detto a nessuno fino ad ora.

Questo è quello che mi è successo: ho avuto un rapporto a rischio con una escort, più precisamente un rapporto orale attivo. Esattamente dopo 87 giorni ho effettuato un test presso la struttura ospedaliera della mia città, gratuitamente. Sul referto è riportato: ricerca da ag p24 e ab hiv 1/2 (chemiluminescenza) Negativo. Successivamente, esattamente dopo 97 giorni dal rapporto a rischio ho effettuato un altro test: Hiv rna nat. Anch'esso con esito negativo.
Le domande sono queste:
1 - posso stare tranquillo? Posso escludere la possibilità di aver contratto l hiv?
2 - l'esame di chemiluminescenza è a tutti gli effetti un test elisa? Quanto è il periodo finestra?
3 - quanto è il periodo finestra del test Hiv rna nat?

Le mie paure in seguito ai referti sono scomparsi, ma dopo aver trovato la ragazza e dopo aver avuto insieme ad essa un rapporto scoperto, le paure sono tornate, accompagnate naturalmente dall'ansia. La possibilità di avere l'HIV e di averlo trasmesso alla mia ragazza mi sta distruggendo mentalmente. Sono in uno stato di paranoia e ansia perenne e spero che la vostra professionalità e esperienza mi aiuti.

Vi ringrazio anticipatamente,
Un saluto.