Dubbio sifilide...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Pizzico
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 11 maggio 2014, 23:23

Dubbio sifilide...

Messaggio da Pizzico » mercoledì 22 aprile 2015, 13:44

Gentili utenti buona sera,
Circa 5 anni fa ho avuto un rapporto orale non protetto con una ragazza che giorni dopo scopri di aver contratto la sifilide. Io non avevo presentato alcun sintomo se non una sorta di brufolo con punta bianca che poi ho scoppiato sul glande. Pochi mesi fa ho fatto un test per la sifilide ed é risultato negativo, anche se i valori sembravano leggermente rialzati ma comunque negativo. Adesso il mio dubbio é: é possibile che si tratti di un falso negativo dopo 5 anni? Sarebbe opportuno ripeterlo?
Grazie in anticipo.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Dubbio sifilide...

Messaggio da rospino » mercoledì 22 aprile 2015, 15:41

Tesoro ma questo non è un consultorio per MST... si chiama HIVforum non a caso... :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dubbio sifilide...

Messaggio da Blast » mercoledì 22 aprile 2015, 17:57

Per quanto ne so saresti già morto di neurosifilide


CIAO GIOIE

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6768
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Dubbio sifilide...

Messaggio da uffa2 » mercoledì 22 aprile 2015, 18:01

la risposta di Blast è corretta: se tu fossi stato cinque anni infettato dalla sifilide te ne saresti accorto, eccome...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Pizzico
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 11 maggio 2014, 23:23

Re: Dubbio sifilide...

Messaggio da Pizzico » giovedì 23 aprile 2015, 9:54

Perdonatemi ma nella mia ignoranza ho cercato di togliermi il dubbio in questo forum dato che ne sapete sicuramente molto più di me. Per il resto grazie per le risposte, dunque non ci sarebbe bisogno di fare ulteriori accertamenti dopo il negativo di pochi mesi fa? Il mio dubbio viene dal fatto che nonostante fosse negativo il test, i valori sembravano quasi al limite...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6768
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Dubbio sifilide...

Messaggio da uffa2 » giovedì 23 aprile 2015, 10:20

Torniamo alle basi: in un paio di mesi al massimo, quali che siano state le circostanze dell’infezione e le condizioni dell’infetto, il test è definitivo, figuriamoci dopo cinque anni ;-)

Circa il tuo risultato specifico, tieni conto che i test sui virus non sono fatti con il metro laser, ma “pesando” gli effetti delle reazioni tra il campione di sangue e i reagenti… insomma c’è spazio perché alcuni effetti visibili siano non abbiano relazione diretta con il virus (che non c’è) ma siano fisicamente inevitabili; gli intervalli di valutazione di questi esami però sono dimensionati affinché in tutta sicurezza si possa dire “negativo”: se gli esami per un virus dicono “positivo” può darsi ci sia un errore da eccesso di sensibilità, ma se dicono che sei negativo, dopo cinque anni sei negativo, punto.

Se vuoi farti una piccola cultura, ti suggerisco questa bella presentazione: http://www.avislombardia.it/wp-content/ ... teelli.pdf, anche se certo Playboy è più divertente ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi