Analisi del sangue donazione sanguigna

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Paolo1996
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 10:28

Analisi del sangue donazione sanguigna

Messaggio da Paolo1996 » giovedì 9 aprile 2015, 18:55

Salve a tutti,
Ho già scritto in questo forum per spiegare la mia situazione, che ora vi riassumo in breve: sto con un ragazzo che ha avuto una 15ina di rapporti orali (in cui lui era quello che lo dava, insomma non ha mai preso in bocca nulla) senza preservativo, come consueto...e 6 rapporti anali in cui lui era l'attivo sempre col preservativo. A dicembre gli ho fatto il primo pompino scoperto e dopo questo altri 2, da inizio gennaio simon ad ora nulla. I medici quando ebbe una febbre alta spiegando tutto dissero che non presentava i sintomi del virus hiv e non gli fecero fare nemmeno il test. Adesso io ho donato il sangue circa 2-3 settimane fa e a molti miei amici le analisi per posta sono arrivate, a me ancora no. Dovrei preoccuparmi o nel caso in cui fosse uscito qualcosa di spiacevole mi avrebbero dobito chiamare quindi devo stare tranquillo? Aiutatemi, per favore...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6768
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Analisi del sangue donazione sanguigna

Messaggio da uffa2 » giovedì 9 aprile 2015, 19:14

Ciao Paolo,
sinceramente, non conoscendo il tuo centro di donazione e le sue procedure è un bel po’ difficile risponderti.

Ti direi però che, quando si ha una vita sessuale attiva e non del tutto protetta, beh, forse è meglio chiedersi se è davvero utile donare il sangue. Il test che si fanno sui campioni di sangue è naturalmente al massimo della sensibilità, ma se tu non stessi bene (non c’è solo l’HIV e altri virus hanno periodi finestra più lunghi), staresti esponendo il prossimo a dei rischi.

Per tornare alla tua domanda io invertirei i termini della questione: se loro avessero dei dubbi ti avrebbero chiamato. Però, visto che tu hai di questi dubbi, perché non chiami?


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Analisi del sangue donazione sanguigna

Messaggio da Blast » domenica 12 aprile 2015, 15:21

Tesoro, datti qualche altro anno e presto non riuscirai più a contare nèi pompini che hai fatto, nè quante volte lo avrai preso, e vedrai che le paranoie passeranno e la vita ti sorriderà.
Ciao gioia


CIAO GIOIE

celafaremo
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 17 marzo 2015, 10:30

Re: Analisi del sangue donazione sanguigna

Messaggio da celafaremo » lunedì 13 aprile 2015, 7:46

Tranquillo, io l'ho scoperto tramite il centro donazioni e mi hanno chiamato dopo 24 ore dal prelievo per darmi la bella notizia.
rilassati e stai tranquillo e non dimenticare mai le precauzioni.



Rispondi