Consulenza

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
nemesis
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 22 marzo 2015, 6:08

Consulenza

Messaggio da nemesis » domenica 22 marzo 2015, 14:38

Buongiorno ragazzi. è da quasi due mesi che vi seguo e vorrei raccontarvi la mia esperienza per avere consulenza e conforto.
Sono consapevole della mia scelta nel momento in cui decisi di avere un rapporto vaginale protetto con una prostituta nera il giorno 8 Febbraio 2015.
A distanza di due giorni dal rapporto ebbi fastidio alle gengive che mi durò una settimana buona e che curai con il colluttorio e in contemporanea un mal di gola che mi durò tre notti.
Dopo circa 5-6 giorni dal rapporto in data 13-14 Febbraio incomincia a percepire una forte stanchezza, spossatezza, nervosismo e dolore ai linfonodi sinistri della zona inguinale. Da quel giorno in poi percepii fastidi lungo altre zone linfonodali sempre nella parte sinistra del corpo principalemete; mascella, ascella e cervicale.
Navigando su internet scoprii che i sintomi si avvicinavano molto alla sindrome dell'HIV, così spaventato a distanza di 10gg dal rapporto decisi di fare analisi per le MST,urine, emocromo e tampone uretrale. Tutte fortunatamente con esiti buoni, ad eccezione del tampone uretrale in cui rilevarono un batterio denominato Proteus Mirabilis.
Non convinto dell'esito, della tempistica dell'esame e dei continui fastidi linfonodali che percepisco con candida rinscontratami a 38gg dal rapporto da un urologo, decisi di ripetere le analisi a 30 gg presso un centro infettivo di un ospedale, dove l'esito risultò "antiHIv Assente" cosa che mi confortò molto e mi tranquillizzò riuscendo a farmi superare il problema dell'insonnia. Il medico del centro disse che secondo lui non avevo contratto nessuna malattia e che non mi sarei dovuto ripresentare a 90gg, ma mi consigliò un colloquio psicologico per cercar di calmare la mia preoccupazione.
Benché gli esiti a 30 gg sono negativi, io continuo a percepire fastidi (più lievi) lungo la parte sinistra delle stazioni linfonodali sopracitate, con ovviamente fastidio al glande dovuto alla candida che mi è stata diagnosticata due giorni fa da un urologo.
Dopo il referto a 30 giorni decisi di fare una visita dermatologica presso il centro MST di un altro ospedale perchè poco convinto dalle parole del medico e insospettito dai miei fastidi. Anche qua il medico mi disse che secondo lui era più un problema di psiche che di fatto e disse (senza visitarmi) che le mie macchiette rosse sul glande era irritazione dovuta dal sapone, cosa che poi venne smentita dall'urologo pochi giorni dopo che mi diagnosticò una candidosi da curare anche oralmente. Dal centro MST ebbi soltanto una prenotazione a 180gg dal rapporto per esame del sangue.
Oggi siamo a 40gg dal rapporto e stavo pensando di far passare altri 20gg per rifare le analisi presso un l'infettivologia di un terzo ospedale in quanto 180gg mi sembrano troppi, sto sbagliando?
L'idea che mi sono fatto è che qui i medici mi sembrano poco preparati o per lo meno se non si è uno che si inietta sostanze non può aver contratto l'HIV.
Vorrei un consiglio per l'esito a 30gg riguardo anche ad HIV-2, e sopratutto vorrei sapere se i miei sintomi possono essere compatibili con quelli percepiti da altri.
Grazie
Nemesis



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Consulenza

Messaggio da sonounatigre » domenica 22 marzo 2015, 18:26

a 30 gg molti dei test HIV oggi disponibili sono più che affidabili.
leggendo altri post qua dovresti capire che, soprattutto se si tratta di test di IV generazione (lo riconosci dal fatto che vi sia scritto, da qualche parte: "p24"), è un lasso di tempo rassicurante.
se hai ancora dubbi, aspetta 45 giorni - ormai già passati, direi, e fai un altro test.
ah, tutti i test in questo paese ricercano sia HIV-1 che HIV-2, sicché da quel punto di vista non stare a elaborare chissà quali
spaventose teorie. se c'è, uno o l'altro, lo beccano.

i casi sono due: o hai HIV (direi proprio: NO) oppure non ce l'hai, la certezza te la può dare solo il test.
non puoi tornare indietro nel tempo, ma stai sereno.

fine, ogni altra illazione, come ti hanno consigliato, indica la necessità di un colloquio con uno psicoterapeuta per affrontare problemi di ansia.

e, evidentemente il sesso con professioniste del settore non fa per te.
poi: stacca internet, non usarlo per giocare all'allegro chirurgo.

comunque coraggio, con un test negativo a 30 gg dovresti star tranquillo. ripetilo se vuoi ma non fasciarti la testa prima di (NON) essertela rotta!

<edit dell'amministrazione (ho corretto il refuso e tolta la tua segnalazione ;-) )>

[edit mio: grazie adminS! baci!]



Rispondi