Contatto mano glande

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rob76
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 17:13

Contatto mano glande

Messaggio da rob76 » giovedì 19 marzo 2015, 8:48

Buonasera a tutti,
ho un dubbio che mi attanaglia e ho necessità di un chiarimento.
Ieri mattina ho avuto un incontro con un ragazzo gay conosciuto in chat. Il rapporto è consistito in massaggio, rapporto orale da me ricevuto ( con condom che ho indossato) e rapporto penetrativo, io attivo, protetto dall'inizio alla fine col condom che alla fine è risultato integro. Il mio dubbio è questo: ho sfilato il condom con le mani e poi, per pochi istanti, ho toccato il mio glande per sistemarmi e successivamente per pulirmi con un fazzoletto. Le mie mani quindi si sono sporcate delle secrezioni anali del partner presenti sul preservativo: il fatto che con le mani sporche poi mi sia toccato il glande è un comportamento a rischio e devo effettuare il test? Grazie per la cortese attenzione.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Contatto mano glande

Messaggio da rospino » giovedì 19 marzo 2015, 8:53

rob76 ha scritto:Il mio dubbio è questo: ho sfilato il condom con le mani e poi, per pochi istanti, ho toccato il mio glande per sistemarmi e successivamente per pulirmi con un fazzoletto. Le mie mani quindi si sono sporcate delle secrezioni anali del partner presenti sul preservativo: il fatto che con le mani sporche poi mi sia toccato il glande è un comportamento a rischio e devo effettuare il test?
Questo tipo di contatto si chiama contatto indiretto, e non è a rischio di trasmissione HIV.



marsupione

Re: Contatto mano glande

Messaggio da marsupione » giovedì 19 marzo 2015, 18:41

Io dico solo se si prendesse l'HIV cosi la popolazione intera sarebbe positiva



rob76
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 17:13

Re: Contatto mano glande

Messaggio da rob76 » giovedì 19 marzo 2015, 19:55

Vi inoltro quanto mi hanno risposto su altri forum. Anlaids: in assenza di lesioni sul glande non c è rischio. Vivere al sole: in assenza di tracce di sangue non c è rischio. Lila: niente rischio. Deduco quindi che il concetto contatto indiretto-niente rischio non sia scontato o sto dicendo una idiozia?



rob76
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 17:13

Re: Contatto mano glande

Messaggio da rob76 » venerdì 20 marzo 2015, 10:15

scusatemi, nessuno risponde?



celafaremo
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 17 marzo 2015, 10:30

Re: Contatto mano glande

Messaggio da celafaremo » venerdì 20 marzo 2015, 13:32

stai tranquillo!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Contatto mano glande

Messaggio da Blast » venerdì 20 marzo 2015, 21:12

Lascia perde il sesso occasionale, non fa per te


CIAO GIOIE

marsupione

Re: Contatto mano glande

Messaggio da marsupione » venerdì 20 marzo 2015, 21:20

Grande Blast



rob76
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 17:13

Re: Contatto mano glande

Messaggio da rob76 » sabato 21 marzo 2015, 21:46

Posso peró avere, senza ironia, una spiegazione del motivo per cui non ci sarebbe rischio?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Contatto mano glande

Messaggio da Blast » sabato 21 marzo 2015, 22:00

perchè il glande non assorbe le "secrezioni anali"...
Il rimming (mettere la lingua direttamente là dentro) non è una pratica a rischio, figuriamoci un po quello che è successo a te


CIAO GIOIE

Rispondi