paura contagio, rispondetemi perfavore

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
jiji
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 11:59

paura contagio, rispondetemi perfavore

Messaggio da jiji » lunedì 23 febbraio 2015, 12:36

Buongiorno,
premetto che sono una persona un pochino ansiosa, ma ultimamente mi sto molto preoccupando.
Da un anno random ho degli sfoghi cutanei molto lievi in viso, rossore e picolissimi brufoli sottocutanei che la deramtologa riferisce esere dermatite da contatto, non altro.
Ma mi esce soprattutto con il calore delle coperte di notte o dopo docce calde o ambienti caldi.
Detto questo, ho un herpes tra i glutei, il test elisa per l’herpes individua gli anticorpi per il tipo 2 di herpes, che non ho mai avuto prima. Almeno, non mi sono mai accorta. il labiale mai avuto.
Il mio compagno non ha nessun herpes ( anche se non ha fatto il test per identificarlo) e io non ho avuto rapporti sessuali promiscui.
Ho avuto un ragazzo che ho scoperto ora essere stato fedifrago pesantemente e mentitore, ma ormai 6/7 anni fa, e mi si è insinuato il dubbi dell’hiv correlandolo a questa dermatite e all’herpes.
Spesso ho la candida, leggera, ma questo da sempre, mi verrebbe da dire. O comunque da tanti anni. Non è molto ricorrente ma devo stare molto attenta all’igiene e per lavoro capita di viaggiare in paesi ( tipo turchia) dove mi è impossibile piu’ di tanto fare attenzione,.
Ho fatto le analisi, emocromo, formula leucocitaria ed elettroforesi
Risulta quanto segue:
Emoglobina (HBG) g/dL 12,9 ( 12,0 -16,0)
Ematocrito (HCT) % 38,2 ( 36,0 48,0)
Volume globul. medio (MCV) fL 87,8 (80,0 - 99,0)
Contenuto medio Hb (MCH) pg 29,7 (25,0 - 35,0)
Concentrazione media Hb (MCHC) g/dL 33,8 (32,0 - 36,0()
Distribuzione globuli rossi (RDW) % 12,5 10,0 - 15,0
Globuli bianchi (WBC) mila/uL 5,2 4,0 - 10,0
Formula leucocitaria
Neutrofili % 48,3 (40,0 - 70,0)
Linfociti % 38,7 (15,0 - 45,0)
Monociti % 9,6 (0,0 - 12,5)
Eosinofili % 2,9 (0,0 - 5,0)
Basofili % 0,5 (0,0 - 2,0)
Formula leucocitaria (valore assoluto)
Neutrofili mila/uL 2,5 (1,8 - 7,0)
Linfociti mila/uL 2,0 (1,0 - 4,8)
Monociti mila/uL 0,5 (0,0 - 1,1)
Eosinofili mila/uL 0,2 (0,0 - 0,5)
Basofili mila/uL 0,0 (0,0 - 0,)
Piastrine (PLT) mila/uL 231 (150 – 450)
Alfa1-globuline % 3,1 (2,9 - 4,9)
Alfa2-globuline % 8,4 (7,1 - 11,8)
Beta 1 Globuline % 5,3 (4,7 - 7,2)
Beta 2 Globuline % 3,9 (3,2 - 6,5)
Gamma-globuline (Metodo: Elettroforesi capillare) % 16,1 (11,1 - 18,8)
Protidogramma nella norma.

Alla luce di questi esiti, a distanza di 7 anni circa, pensate possa essere possibile che io abbia l’HIV/AIDS?
guardando i sintomi nei vari siti tutto è rapportabile all'AIDS e all'HIV, stanchezza, sudorazione, mal di gola dermatiti, dolori.
non capisco piu' se sia una ansia esagerata o reale.
Aggiungo che 3 anni fa ho avuto un compagno per 4 mesi che ha fatto per motivi suoi un test hiv un anno fa ed è negativo. avessi io l'hiv da 6/7 anni lo dovrei sapere anche indirettamente cosi, penso.
sono preoccupatissima



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: paura contagio, rispondetemi perfavore

Messaggio da rospino » lunedì 23 febbraio 2015, 17:22

jiji ha scritto:Alla luce di questi esiti, a distanza di 7 anni circa, pensate possa essere possibile che io abbia l’HIV/AIDS?
guardando i sintomi nei vari siti tutto è rapportabile all'AIDS e all'HIV, stanchezza, sudorazione, mal di gola dermatiti, dolori.
non capisco piu' se sia una ansia esagerata o reale.
Aggiungo che 3 anni fa ho avuto un compagno per 4 mesi che ha fatto per motivi suoi un test hiv un anno fa ed è negativo. avessi io l'hiv da 6/7 anni lo dovrei sapere anche indirettamente cosi, penso.
sono preoccupatissima
Tesoro, non so se qualcuno ti ha mai detto che l'unico modo per sapere se si ha l'HIV è fare un apposito test, che è disponibile gratuitamente nei centri di malattie infettive di tutte le strutture pubbliche italiane... da un emocromo (il tuo peraltro presenta valori assolutamente nella norma) non si può capire certo se si ha l'HIV!



jiji
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 11:59

Re: paura contagio, rispondetemi perfavore

Messaggio da jiji » lunedì 23 febbraio 2015, 18:07

certo che lo so, ma al di la della paura mi domandavo se fosse possibile con analisi sempre perfette, elettroforesi compresa, dopo 7 anni che ci sia questa possibilità
come prima opzione ho pensato di informarmi qui, essendo questa opzione una considerazione che ho da poco ma che mi sta condizionando con la paura



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: paura contagio, rispondetemi perfavore

Messaggio da Barney » lunedì 23 febbraio 2015, 19:03

Puoi e devi fare solo il test per la ricerca anticorpale.
Non esiste altro mezzo se hai questo tarlo.
L'emocromo non fornisce indicazioni a fini diagnostici se hai sospetto di hiv, e come quello nessun altro esame generico.
Fallo in serenità.
I sintomi dermatologici, un'astenia generale o l'attivazione di herpes non hanno solo legami consequenziali con l'infezione da hiv.
Il 99% delle persone che ne soffre sono sicuramente negative :)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: paura contagio, rispondetemi perfavore

Messaggio da rospino » lunedì 23 febbraio 2015, 19:52

jiji ha scritto:certo che lo so, ma al di la della paura mi domandavo se fosse possibile con analisi sempre perfette, elettroforesi compresa, dopo 7 anni che ci sia questa possibilità
come prima opzione ho pensato di informarmi qui, essendo questa opzione una considerazione che ho da poco ma che mi sta condizionando con la paura
Barney ti ha risposto chiaramente, e io ribadisco il concetto. Impossibile fare congetture di qualsiasi genere con un emocromo in mano. Io e il mio ragazzo avevamo un emocromo quasi perfetto alla diagnosi, eppure io ero sieropositivo da pochi mesi, lui da oltre cinque anni...



Rispondi