Reali rischi di contagio?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Reali rischi di contagio?

Messaggio da Blast » giovedì 19 febbraio 2015, 18:27

2 su 10? A me dissero che a Roma il rapporto si avvicina a 4/10...
Comunque solo il test potrà darti il verdetto finale :twisted:


CIAO GIOIE

Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Reali rischi di contagio?

Messaggio da Barney » giovedì 19 febbraio 2015, 18:54

Hai corso un rischio molto molto marginale solo per il rapporto insertivo rimasto brevemente scoperto dal condom rotto.
Ma nulla che meritasse pure a mio avviso necessità di profilassi, vuoi per la breve durata dell'esposizione, vuoi per il ruolo tenuto nel rapporto (da attivi si rischia molto meno), vuoi perchè il partner non è certamente sieropositivo (e la pep secondo le linee guida deve essere prescritta solo quando è accertata la positività del partner, o ci sono forti indici di sospetto come la presenza di altre mts).

Lascia perdere i sintomi che sono del tutto aspecifici.
In genere comunque se ci sono manifestazioni da sieroconversione, nel variegato corteo di sintomi compare sempre una febbre abbastanza elevata.
36.3 non è febbre, 37 non è febbre da sieroconversione e se si verifica rialzo termico non dura per un solo giorno.

A 23 giorni un test può già essere molto indicativo, a 45 assolutamente definitivo.

Riguardo alle statistiche molto dipende dalla città in cui ti trovi.
Certo che se vivi a Londra ed hai una vita promiscua rischi molto di più che a fare le stesse cose a Canicattì.
Ad esempio io sapevo che nelle grandi città, come in Italia potrebbero essere Roma e Milano, le statistiche danno 1 gay su 4 S+, mentre nella popolazione omosex sopra i 40 anni una percentuale addirittura del 40%.

Ripeto però che di base questo è un virus FORTUNATAMENTE di difficile trasmissione.
Con tutto questo mai abbassare la guardia in qualunque posto e con qualunque partner.



cubcub
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:49

Re: Reali rischi di contagio?

Messaggio da cubcub » giovedì 19 febbraio 2015, 19:14

Vi ringrazio intanto per quello che scrivete. Metti caso che un vaccino definitivo si trovi (nella peggiore delle ipotesi) nel 2030, vuol dire che ormai di sto passo tutta la popolazione gay sarà S+ perchè è inutile sparare false convinzioni: qualche cazzata capita sempre e a tutte le età! Sono fortemente amareggiato



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Reali rischi di contagio?

Messaggio da Blast » giovedì 19 febbraio 2015, 19:23

sapessi come so amareggiato io che me la so beccata e che allo spallanzani ce devo annà ogni 3 mesi...
su su che non casca il mondo, baci orsetto :lol:


CIAO GIOIE

cubcub
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:49

Re: Reali rischi di contagio?

Messaggio da cubcub » giovedì 19 febbraio 2015, 19:30

eh non posso immaginare e forse potrò farlo chi lo sa. Allo spallanzani sono bravi i dottori? A parte qualche incontro per i classici test che ho fatto per tanto fare non so molto altro. Alla fine credo che ciò che davvero spaventa di questo virus non sono le complicanze fisiche attenuate dai farmaci, ma quelle psicosociali. Sbaglio?



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Reali rischi di contagio?

Messaggio da Barney » giovedì 19 febbraio 2015, 20:52

A me direi che spaventano entrambe :)
Dai su, stai sereno che non hai motivo di preoccuparti troppo per questo episodio.
Usa sempre la testa e non avrai problemi.

Nel 2030 forse ci sarà un vaccino? Boh, chi lo sa.
Di certo non credo che tutti i gay saranno s+.
La diffusione del virus non ha avuto una crescita esponenziale negli anni.
Ogni anno si attestano sempre più o meno gli stessi numeri di nuovi contagi.
Questo perché a fronte di tanti incoscenti e tanti sfortunati, c'è pure una bella fetta di gay responsabili e consapevoli dei rischi.
Tra questi ci siamo anche noi positivi eh ;)



cubcub
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:49

Re: Reali rischi di contagio?

Messaggio da cubcub » sabato 21 febbraio 2015, 21:02

curiosità: l'acqua del clistere fatto precedentemente rimasta dentro, alimenta o no l'attacco del virus? Lo favorisce?



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Reali rischi di contagio?

Messaggio da Barney » domenica 22 febbraio 2015, 2:22

E' ininfluente sul virus.
L'unico rischio sta nell'eventualità di pulirsi ed 'asciugarsi' troppo, rischiando di ottenere una secchezza che rende più traumatico il rapporto.
Ma questo di base è solo influente sul piacere, non sul rischio hiv se usi sempre e comunque il condom.



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Reali rischi di contagio?

Messaggio da giorgio70 » lunedì 23 febbraio 2015, 13:07

A mio parere rischio molto basso. Se il test di IV (AB/AG) è negativo a 30 giorni ( come sono sicuro che sia ) sei assolutamente fuori pericolo.



cubcub
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:49

Re: Reali rischi di contagio?

Messaggio da cubcub » lunedì 23 febbraio 2015, 19:27

Fatto oggi il test. Risultati dopo 3 ore ma non potevo andarli a prendere. Domattina provo ad andare non so con quale coraggio. La dottoressa mi ha tastato i linfonodi e mi ha controllato il petto per vedere rush cutanei. Ha detto tutto ok. Tuttavia per la febbre e la mia ansia ha deciso di mettermi nelle urgenze e auindi in teoria il test era pronto dopo 3 ore. A 23 giorni quara generazione. Sono leggermente distrutto



Rispondi