Paura contagio dal Barbiere

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
gianni8484
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:36

Paura contagio dal Barbiere

Messaggio da gianni8484 » sabato 14 febbraio 2015, 13:16

salve a tutti,

vi scrivo perché stamattina mi è capitato un episodio che mi procura tanta ansia, essendo io un soggetto ipocondriaco.
Sono andato a tagliare i capelli in un centro abbastanza grande a Milano,con tutte persona specializzate.
Prima di usare il rasoio il barbiere credo non abbia cambiato la lama, l ho visto andare verso un recipiente con batuffoli di cotone che ha poi bagnato con della crema che ha poi distribuito sul mio collo.E' possibile che era un rasoio non monouso e che magari l'abbia sterilizzato o pulito?
Non ho tagli sul collo ma dei brufoli abbastanza grandi.
Quel rasoio non veniva usato da almeno 20 minuti , tempo che è durato il mio taglio.
La mia domanda è : ho corso dei rischi in termini di HIV,nel caso in cui quella lama avesse ferito altre persone e che non sia stata sterilizzata(sempre se basti sterilizzarla o pulirla).
Ho bisogno di risposte per tranquillizzarmi per favore ,la paura è molto forte.
Grazie mille a tutti



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Paura contagio dal Barbiere

Messaggio da Barney » sabato 14 febbraio 2015, 13:24

Il virus hiv NON si trasmette per contatti INDIRETTI.
Anche se la lama non era pulita, senza macroscopiche ed evidenti ferite procurate sulla tua pelle (non parlo di taglietti superficiali) e per il tempo intercorso tra le due rasature, puoi e devi startene sereno ;)

e poi intendiamoci, nessun barbiere si azzarderebbe ad usare su un nuovo cliente una lama evidentemente sporca di sangue :)



gianni8484
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:36

Re: Paura contagio dal Barbiere

Messaggio da gianni8484 » sabato 14 febbraio 2015, 13:38

Barney ha scritto:Il virus hiv NON si trasmette per contatti INDIRETTI.
Anche se la lama non era pulita, senza macroscopiche ed evidenti ferite procurate sulla tua pelle (non parlo di taglietti superficiali) e per il tempo intercorso tra le due rasature, puoi e devi startene sereno ;)

e poi intendiamoci, nessun barbiere si azzarderebbe ad usare su un nuovo cliente una lama evidentemente sporca di sangue :)
Grazie Barney, lo so sembrano paure assurse,purtroppo io ho questa fobia enorme,sono anche in cura da un psicologo,spero di superare tutto ciò.
Avevo letto altri post su altri forum che mi avevano terrorizzato..:S



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Paura contagio dal Barbiere

Messaggio da Barney » sabato 14 febbraio 2015, 15:11

Chiudi internet!
Dovresti sapere ed aver capito quanto ti può far male in momenti come questo, finire in un mare di informazioni dove si può trovare tutto e il contrario di tutto.
La risposta DEFINITIVA ti è già stata data qui, quindi chiudi il capitolo 'barbiere' e passa un buon weekend ;)



ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Paura contagio dal Barbiere

Messaggio da ari » sabato 14 febbraio 2015, 18:25

Ti rispondo da barbiere... La lama si cambia sempre!!!! Anche se viene usata solo per pulire il collo... La crema che ti ha dato serve per Nn sgranare la pelle



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Paura contagio dal Barbiere

Messaggio da Barney » sabato 14 febbraio 2015, 18:30

ari ha scritto:Ti rispondo da barbiere...
Scrivi da Siviglia??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Paura contagio dal Barbiere

Messaggio da Barney » sabato 14 febbraio 2015, 18:42

O da BarbIerino del Mugello??? :lol:

1,2,3: FUCILATEMI 8-)



gianni8484
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:36

Re: Paura contagio dal Barbiere

Messaggio da gianni8484 » sabato 14 febbraio 2015, 18:49

ari ha scritto:Ti rispondo da barbiere... La lama si cambia sempre!!!! Anche se viene usata solo per pulire il collo... La crema che ti ha dato serve per Nn sgranare la pelle
Non l ho viSto cambiare la lama..forse era un rasoio nn monouso...spero l abbia cambiata dopo che è andato via il cliente prima di me...ripeto è un centro grande e professionale..



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Paura contagio dal Barbiere

Messaggio da Barney » sabato 14 febbraio 2015, 18:55

Gianni DATTI PACE
Ti stai guastando il sangue per fantasie inutili



ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Paura contagio dal Barbiere

Messaggio da ari » domenica 15 febbraio 2015, 9:51

Barney ha scritto:O da BarbIerino del Mugello??? :lol:

1,2,3: FUCILATEMI 8-)

Nn ti fucilo perché c'hai quasi azzeccato!!! :mrgreen:



Rispondi