Dubbio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Emme3
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 22:36

Dubbio

Messaggio da Emme3 » venerdì 13 febbraio 2015, 17:27

Buongiorno, vorrei togliermi un dubbio che probabilmente molti giudicheranno sciocco, ma se poteste chiarirlo mi fareste un grande favore.
Facendo la ceretta totale all’inguine, a volte succede di perdere un po’ di sangue. Supponendo che gli strumenti utilizzati non siano sterilizzati e che la cliente precedente abbia avuto lo stesso problema, vi è un rischio di contagio? Mi spiego meglio: se la cliente avesse fuoriuscite di sangue, dal momento in cui la spatola utilizzata (e quindi passata sopra le ferite, anche se piccole, appena procurate) e soprattutto la cera (in quel caso non vi è sterilizzazione, siccome usano la stessa per tutti finchè non termina) vengono poi passate sopra ferite procurate con lo stesso metodo ma alla cliente successiva vi è un rischio? Inoltre essendo inguine totale, l’estetista dovrebbe passare cera e spatola anche più internamente, entrando in contatto con una zona molto più delicata. Le ferite di cui parlo sono naturalmente piccole e la perdita di sangue è minima.
Un’ultima cosa: l’olio passato alla fine del lavoro si trova in un’unica bottiglia per tutti e nella parte più esterna lo passa l’estetista (aveva inoltre le mani prive di guanti), mentre nelle zone più delicate lo fa applicare da sola. L’idea che più mani tocchino la parte superiore della bottiglia (per “prendere” l’olio) più volte, dopo averle passate in altre zone (dove tra l’altro magari hanno avuto perdite di sangue o qualsiasi altro liquido) non mi faceva proprio impazzire e anche li mi sono venuti i dubbi.
Spero di essere stata chiara e mi scuso se la domanda può sembrare ridicola.



marsupione

Re: Dubbio

Messaggio da marsupione » sabato 14 febbraio 2015, 1:47

il virus HIV muore molto in fretta nel senso che in pochi secondi non è più in grado di infettare all'aria perciò il rischio che hai corso è minimo (se proprio vuoi credere che hai corso un rischio ma non ne hai corsi rischi stai tranquillo)comunque sappi che il sangue è il primo veicolo d'infezione cioè da evitare possibilmente ma ti ripeto che nel caso tuo io starei sereno non mi risulta che dal barbiere nessuno mai abbia preso HIV ti dirò anche che qualche volta il mio barbiere al quale piace ubriacarsi mi ha tagliato un orecchio con la forbice ma non è questa la maniera con cui c si infetta si tratta di contatti indiretti ciao buonanotte



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Dubbio

Messaggio da Barney » sabato 14 febbraio 2015, 13:11

marsupione ha scritto:ti dirò anche che qualche volta il mio barbiere al quale piace ubriacarsi mi ha tagliato un orecchio con la forbice ma non è questa la maniera con cui c si infetta si tratta di contatti indiretti ciao buonanotte
ma vai dal barbiere di Dario Argento? :lol: :lol: :lol:

Comunque Emme3 stai serena, l'hiv NON si trasmette per CONTATTI INDIRETTI.
Certo svolgere queste pratiche con più attenzione all'igiene sarebbe buona prassi, ma per quanto concerne hiv depilati serena :D



Rispondi