Taglietti alle mani

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da ari » martedì 17 febbraio 2015, 12:25

Blast ha scritto:Ti capisco cara, anch'io sono stretto e mi fa male.
Non sarà che soffro di retro-vulvo-vaginite? :lol:
Prova con la ginnastica mirata!!! Ihihihihih



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da uffa2 » martedì 17 febbraio 2015, 12:28

Lina, seriamente: ogni mattina quando usciamo di casa corriamo rischi ben peggiori di quelli che si corrono in camera da letto, li corriamo e non ci pensiamo.
Nessuno qui dice “fate sesso irresponsabile” ma tutto dev’essere ricondotto alla ragione e al fatto che nulla nella vita umana è prevedibile al “centomila per cento”.
I casi di contagio al di fuori delle vie “classiche” sono generalmente anedottici (hai presente la canzone “mio cugino” di Elio e le Storie Tese”? ecco), e non supportati da conferma statistica, tanto da far sorgere il dubbio che si tratti di meccanismi psicologici di rimozione di condotte rischiose per le quali ci si sente in colpa.

Rischio di sieroconversione per singola esposizione non occupazionale (vuol dire: rapporti penetrativi orali, anali o vaginali o scambio di siringhe) con fonte sicuramente infetta da HIV*
Immagine

*Il rischio è significativamente ridotto se la fonte è in terapia antiretrovirale con viremia stabilmente non rilevabile negli ultimi mesi e non presenta Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST).
(1) Il rischio è ridotto in assenza di eiaculazione
(2) Il rischio sembra essere minore nei soggetti circoncisi.

C’è una sola cosa da fare: fare sesso “sicuro” e fare il test. Il resto sono film dell’orrore e/o di fantascienza o balle, di cui internet è piena.
Ciao.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da Blast » martedì 17 febbraio 2015, 12:40



CIAO GIOIE

lina24930
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2014, 20:40

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da lina24930 » martedì 17 febbraio 2015, 12:43

Grazie mille Uffa, ho letto e riletto di tutto per cercare di stare tranquilla. Ho chiesto a un medico e mi ha detto che, per quanto basso, il rischio c'è e quindi mi ha suggerito il test... la paura è forte, ma devo affrontare la situazione.
Come già detto, lo farò, se non altro per quiete mentale.
Grazie a tutti! Siete stati gentilissimi!



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da ThunderGuy » martedì 17 febbraio 2015, 17:25

cara lina, non c'è motivo di aver paura di un test perché l'HIV, oggi, se diagnosticato in tempi ragionevoli, è un problema clinico non più rilevante di altre malattie croniche (una nota infettivologa italiana si mise a ridere quando le chiesi se l'HIV fosse 'qualcosa di 'grave''). Ad ogni modo, sarai negativa.



Rispondi