Taglietti alle mani

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
lina24930
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2014, 20:40

Taglietti alle mani

Messaggio da lina24930 » giovedì 12 febbraio 2015, 13:20

Ciao a tutti, l'altra sera ho avuto un rapporto protetto con un mio amico. Gli ho anche praticato sesso orale protetto, per cui mi sentivo in una botte di ferro.
L'ho masturbato e, dopo 2/3 minuti, sono andata a lavarmi le mani. Quando stavo per lavarmele mi sono accorta di avere dei taglietti sanguinati (dovuti alla secchezza della pelle) sulla mano con cui ho praticato la masturbazione. I taglietti si sono formati durante l'atto sessuale, per cui non sapevo di averli.
Avevo dello sperma sulla mano, ma non mi ricordo se sia finito anche sui taglietti. Lì per lì ho lavato le mani, ma a pensarci però il dubbio mi rimane.
So che la trasmissione del virus avviene con contatto tra ferita sanguinante e liquido seminale, però essendo i miei tagli molto piccoli ed essendomi lavata subito le mani non saprei dire quale sia l'entità del rischio corso.
Conosco il mio amico e dovrei stare tranquilla, ma il tarlo mi rimane.
Sono a rischio? Dovrei fare il test secondo voi?
Grazie mille della vostra attenzione! :)



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da giorgio70 » giovedì 12 febbraio 2015, 13:45

Per poter essere contagiati ci vuole una ferita aperta e sanguinante in modo che il virus trovi immediatamente una via di accesso senza stare a troppo contatto con l'aria che lo inattiva ( non bastano le microferite; per intenderci: pellicine delle unghie alzate e quant'altro ). Non mi pare che questo sia il tuo caso quindi stai super tranquilla. In ogni caso se hai frequentemente rapporti con persone diverse e sierosconosciute un test una volta all'anno non ci sta male.... magari cogli l'occasione..no?

Buona vita



lina24930
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2014, 20:40

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da lina24930 » giovedì 12 febbraio 2015, 13:55

Il test l'ho faccio regolarmente e di solito non ho rapporti. Questo è un amico di vecchia data, è capitato e sono stata attenta.
Mi scoccia il discorso dei taglietti che non potevo prevedere... E lui dice che è a posto...
Sono abbastanza tranquilla, ma non sono comunque a cuor leggero. Cioè, uno sta attento (rapporto vaginale e orale protetto) e poi si frega con dei taglietti? Mah...



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da giorgio70 » giovedì 12 febbraio 2015, 14:25

Come ti ho già detto nessuna "fregatura", rilassati i taglietti non bastano, tanto è vero che la masturbazione è considerata a rischio zero! Non hai rischiato nulla....



lina24930
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2014, 20:40

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da lina24930 » giovedì 12 febbraio 2015, 14:31

Grazie mille, almeno sono più tranquilla! :)



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da ThunderGuy » giovedì 12 febbraio 2015, 21:00

Nessun rischio in base a quanto raccontato



lina24930
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2014, 20:40

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da lina24930 » martedì 17 febbraio 2015, 8:37

Scusate ma ho un altro dubbio.
Io ho sempre un po' male in ogni rapporto penetrativo perché ho la vagina stretta (vi prego di non fare battute in proposito), dopo l'amplesso mi pulisco e capita di trovare delle tracce di sangue, quindi si creano delle piccole abrasioni nella cervice. In quel caso, se vengo masturbata da una persona che ha dei micro tagli sanguinanti alle mani (di quelli piccoli che quasi non ci si accorge di avere), la masturbazione non diventa a rischio, essendo la mucosa molto meno resistente rispetto all'epidermide?
Capisco che non si possa controllare tutto, ma ci tengo a non correre rischi. Come si fa a stare sereni? Tanto varrebbe usare i guanti di lattice.
Scusate le domande ma penso sia importante saperne quanto più possibile se voglio essere responsabile al 100%.
Grazie mille per la pazienza e la cortesia.



ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da ari » martedì 17 febbraio 2015, 10:50

lina24930 ha scritto:Scusate ma ho un altro dubbio.
Io ho sempre un po' male in ogni rapporto penetrativo perché ho la vagina stretta (vi prego di non fare battute in proposito), dopo l'amplesso mi pulisco e capita di trovare delle tracce di sangue, quindi si creano delle piccole abrasioni nella cervice. In quel caso, se vengo masturbata da una persona che ha dei micro tagli sanguinanti alle mani (di quelli piccoli che quasi non ci si accorge di avere), la masturbazione non diventa a rischio, essendo la mucosa molto meno resistente rispetto all'epidermide?
Capisco che non si possa controllare tutto, ma ci tengo a non correre rischi. Come si fa a stare sereni? Tanto varrebbe usare i guanti di lattice.
Scusate le domande ma penso sia importante saperne quanto più possibile se voglio essere responsabile al 100%.
Grazie mille per la pazienza e la cortesia.

Inizia ad usare un gel lubrificante ... Nn ti protegge certo dall'Hiv ma eviti di sentire dolore e di farti male... Sopratutto cerca di viverlo meglio il sesso... Con meno paranoie... Se usi precauzioni Nn ti prendi malattie.
Ah.. Per la vagina stretta ... Parlane con il tuo ginecologo... Se ti fa male ad ogni rapporto potrebbe essere vulvovaginite...o semplicemente ti fai talmente tante paranoie che Nn riesci a "godere " il momento...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da Blast » martedì 17 febbraio 2015, 11:07

Ti capisco cara, anch'io sono stretto e mi fa male.
Non sarà che soffro di retro-vulvo-vaginite? :lol:


CIAO GIOIE

lina24930
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 25 aprile 2014, 20:40

Re: Taglietti alle mani

Messaggio da lina24930 » martedì 17 febbraio 2015, 11:25

Non so se sia una cosa psicologica o altro, però ho male e questo fa sì che io abbia pochissimi rapporti (al momento non ho nemmeno un compagno). Scusate se sono inesperta per quanto riguarda le questioni di cui sopra ma, non avendo tutta questa esperienza, magari mi faccio paranoie per nulla.
Io sapevo che per non correre rischi non bisogna entrare in contatto con il sangue e i liquidi biologici. Riguardo alla masturbazione, ho sempre saputo che è una pratica sicura, vai te a capire se uno ha dei graffi quando ti tocca in quel posto! Cioè, non me ne sono mai preoccupata perché la masturbazione non è a rischio, ma leggendo attentamente sui siti sembra che sia una pratica NON TOTALMENTE sicura.
Allora uno come si deve regolare?
Basta, farò il test... non ne posso più... uno sta attento e poi deve anche pensare ai microtagli...
Grazie mille delle risposte e della pazienza.



Rispondi