Rapporto a rischio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Unkn
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 17:28

Rapporto a rischio

Messaggio da Unkn » sabato 7 febbraio 2015, 11:37

A fine novembre ho avuto un rapporto con un trans. Ha iniziato con un rapporto orale e poi mi ha chiesto di "poggiarglielo" sul fondoschiena, dove c'è stata qualche parziale penetrazione. Poi le ho detto che non l'avrei fatto senza preservativo, per cui l'ho messo...
A distanza di circa due mesi percepisco un ingrossamento dei linfonodi della gola (un mesetto fa ho avuto anche un forte raffreddore, forse per il virus che girava??) e da una settimana ho delle ragadi (forse psoriasi?) sulla parte superiore delle mani, sulle nocche e le parti sporgenti. All'inizio ho pensato che fosse dovuto al forte freddo di questi giorni (il fatto di non usare i guanti e di usare il telefono col gelo che fa fuori. Ho avuto prurito alle mani e queste microlesioni e il prurito adesso stanno scomparendo... Credo di soffrire di una forma leggera di psoriasi, infatti ogni tanto sullo sterno si formano delle macchiette rosse che provocano prurito, già da prima del rapporto a rischio.
Sono circonciso...

A volte mi viene il panico, perchè basta una ricerca su internet e associo tutto all'hiv...
Cosa ne pensate?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da uffa2 » domenica 8 febbraio 2015, 12:20

Immagine
anzitutto smettila di fare ricerche su internet, la tua salute ci guadagnerà.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Blast » domenica 8 febbraio 2015, 18:02

fatti un test e passa la paura ;)


CIAO GIOIE

Unkn
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 17:28

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Unkn » domenica 8 febbraio 2015, 18:53

Sapete dove posso farlo a Milano? Dopo le 18 o nel week end. Senza impegnativa del medico e in anonimato... Grazie



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da uffa2 » domenica 8 febbraio 2015, 19:20



HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

marsupione

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da marsupione » domenica 8 febbraio 2015, 22:49

Rapporto a rischio seppur basso test a 30 e 90 gg (sarà negativo) mica tutti han l'hiv ciao



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Barney » domenica 8 febbraio 2015, 23:48

Rischio molto remoto. Fai un test per scrupolo e per toglierti la paranoia, ma in assoluta serenità.
Per questo rivolgiti all'ospedale più vicino. I test hiv nelle strutture pubbliche sono gratuiti, anonimi e non richiedono impegnativa.
Unica pecca: i prelievi vengono effettuati solo la mattina, in genere sabato compreso.

Non ti consiglio laboratori privati che non ti darebbero comunque agevolazioni di orario e soprattutto ti spillerebbero soldi inutilmente.
Al Massimo, nelle grandi città ogni tanto vengono fatti i test rapidi salivari, in piazze o fuori dai locali gay di solito. Questi pure sono gratuiti e fatti magari nell'arco di una intera giornata.
Ad esempio per San Valentino una manifestazione simile verrà tenuta a Bologna da volontari di Plus onlus.



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da giorgio70 » lunedì 9 febbraio 2015, 12:46

Fatti il test che ormai sono passati anche i 90 gg. così ti togli ogni dubbio. Ricorda comunque che i sintomi da sieroconversione, se ci sono, si manifestano generalmente tra la seconda e la sesta settimana dall'esposizione. Quelli che tu chiami linfonodi del collo in realtà sono ghiandole salivari; dovrebbero gonfiarsi i laterocervicali o i retronucali per essere "significativi". Ultima cosa: ricordati in futuro di usare SEMPRE il preservativo, così ti eviti inutili paranoie....



Unkn
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 17:28

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Unkn » sabato 21 febbraio 2015, 11:55

Non sono riuscito ancora ad effettuare il test. Non mi interessa che sia gratis o meno, voglio solo togliermi questo peso di dosso. Avevo visto che al centro commerciale di Bonola c'è un centro Laboraf aperto il sabato in mattinata, ma sul sito del San Raffaele ho letto che di sabato non effettuano l'esame "HIV DNA"...

Avete idee sull'affidabilità di strumenti come questo: ?

Grazie



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Blast » sabato 21 febbraio 2015, 12:22

Ma come ti salta per la testa di comprare un kit fai da te per una patologia così importante. Forse tu non hai ancora capito di cosa si sta parlando.
Se il san raffaele non fa il sabato, vai in un ambulatorio privato convenzionato (ce ne sono a centinaia) e lo fai lì.
Tra l'altro quello che devi fare tu non è l'HIV DNA ma il test ELISA per HIV.


CIAO GIOIE

Rispondi