hiv e terrore... vi prego rispondete

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
123456789
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2015, 13:29

hiv e terrore... vi prego rispondete

Messaggio da 123456789 » mercoledì 28 gennaio 2015, 14:55

Salve a tutti ragazzi,
Volevo alcune delucidazione per quanto riguarda il contagio.
Circa un anno e mezzo fà durante un viaggi all'estere ho avuto un rapporto orale passivo con una argentina, ora a distanza di un anno ho notato che la lingua è bianca-gialla e per uj paio di giorni ho avuto delle macchie rosse sullo stinco.
vedendo su internet ho letto che possono essere sintomi di contaggio hiv, e da quel giorno non riesco a dormire nè a baciare la mia ragazza.
io già soffro d'ansia e prendo lo xanax dopo questo sopetto non vivo più, secondo voi posso stare tranquillo???



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: hiv e terrore... vi prego rispondete

Messaggio da uffa2 » mercoledì 28 gennaio 2015, 15:40

Se ti sei fatto fare un succhiotto, ne siamo tutti contenti per te, anche perché il rischio statistico del farsi fare i succhiotti è ZERO.
Circa la lingua: avrai il fegato affaticato.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

123456789
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2015, 13:29

Re: hiv e terrore... vi prego rispondete

Messaggio da 123456789 » mercoledì 28 gennaio 2015, 16:22

sincerente non mi sembra il caso di scherzare, perchè tu non stai nella mia situazione ed io nella tua.
ho solo chiesto un parere su come comportarmi a gente che purtroppo gli è capitata questa malattia.
ma se così non è o meglio non si può chiedere non capisco a cosa serva questo forum, lo reputavo più serio e gente seria e sensibile su questi argomenti



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: hiv e terrore... vi prego rispondete

Messaggio da Blast » mercoledì 28 gennaio 2015, 17:34

a parte il rischio corso prossimo allo zero...mi domando però una cosa: visto che nei centri convenzionati fai il prelievo la mattina e ad ora di pranzo hai il risultato del test, piuttosto che far crescere le ansie e aspettare che su internet qualcuno ti risponda o ti faccia una diagnosi che non ti farà mai, ma perché non fai un test? Rapido, veloce, indolore, e toglie qualsiasi dubbio 8-)


CIAO GIOIE

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: hiv e terrore... vi prego rispondete

Messaggio da uffa2 » mercoledì 28 gennaio 2015, 17:42

Ti ho dato una risposta così seria che più seria non si può.
Se prima di venirci a raccontare che un anno fa ti sei fatto fare un succhiotto, avessi letto il post (esposizione all'HIV: quanto ho rischiato DAVVERO?) che sta in cima a questa sezione, ti saresti evitata una simile domanda:

Rischio di sieroconversione per singola esposizione non occupazionale (vuol dire: rapporti penetrativi orali, anali o vaginali o scambio di siringhe) con fonte sicuramente infetta da HIV*
Immagine

*Il rischio è significativamente ridotto se la fonte è in terapia antiretrovirale con viremia stabilmente non rilevabile negli ultimi mesi e non presenta Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST).
(1) Il rischio è ridotto in assenza di eiaculazione
(2) Il rischio sembra essere minore nei soggetti circoncisi.

Se non fosse chiaro, ZERO vuol dire ZERO.

Torno a ripetertelo: se ti sei fatto fare un succhiotto, ne siamo tutti contenti per te, anche perché il rischio statistico del farsi fare i succhiotti è ZERO. Circa la lingua: avrai il fegato affaticato.

Comunque, se un giorno qualcuno trovasse la pazienza per spiegarmi da dove saltano fuori questi elenchi di sintomi così improbabili, potrebbe pure rispondere a una curiosità che sta diventando effettivamente morbosa…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: hiv e terrore... vi prego rispondete

Messaggio da Blast » mercoledì 28 gennaio 2015, 17:45

si infatti, ma dove li trovano sti sintomi? cioè andrebbe contattato l'autore del sito o fatto bannare il sito per l'eternità! denunciamo questi siti per danni morali alla NOSTRA pazienza :lol:


CIAO GIOIE

123456789
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2015, 13:29

Re: hiv e terrore... vi prego rispondete

Messaggio da 123456789 » mercoledì 28 gennaio 2015, 18:02

Avete ragione sul fatto delle analisi, ma penso che anche voi avete avuto mille dubbi che vi assillavano ogni giorno. Io non ho nè voluto offende nè disturbare nessuno qui ma volevo solo alcune delucidazioni per info trovato su siti internet.
Le ho ricevute queste risposte ma in modo molto polemico che non mi sarei mai aspettato in un forum dove si trattano argomenti così pesanti.
giusto per farvi vedere vi elencherò solo alcuni dei siti:
Farmacoecura.it
medicitalia.it
Stopaids.it
Hiv1tac-vaccines.info
medicinalive.it
giusto per farvi capire che non sono il coglione di turno, e ripeto che cercavo aiuto nelle vostre risposte che invece sono rilevate tutte polemiche



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: hiv e terrore... vi prego rispondete

Messaggio da uffa2 » mercoledì 28 gennaio 2015, 18:34

Mi spiace se t’è sembrata una risposta polemica, ma non lo era.
Solo che, vedi, tu sei probabilmente la duemilacinquecentocinquantacinquesima persona che arriva con sintomi improbabili, una bella vasca da bagno che trabocca di paura, un rischio prossimo se non inferiore a zero e la solita domanda.
Ti ho dato la risposta più veloce che si potesse, nonostante la (scusami la sincerità) noia e il fastidio per un quesito che ha trovato almeno cento risposte in questa sezione, giusto perché, appunto, dicevi di essere ansioso a prescindere dall’inesistente rischio di HIV.
Voi arrivate con le vostre paure infondate, le scaricate qui e ve ne andate. Noi restiamo, e ogni giorno affrontiamo le vostre paure e la vostra pigrizia, perché ce ne fosse uno di voi che si legge ‘sta maledetta tabella a inizio della sezione, e finisce che i cattivi siamo noi.
Scusa eh, ma sai, sembra di essere in quel film dove il protagonista è condannato a rivivere ogni giorno le stesse esperienze…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

123456789
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2015, 13:29

Re: hiv e terrore... vi prego rispondete

Messaggio da 123456789 » mercoledì 28 gennaio 2015, 19:04

La tabella è stata letta, solo che dovresti saperlo meglio di me, si cerca sempre il parere di gente che ha il problema, poi mi sono permesso di postare una determinata consulenza con voi perchè cè una sezione apposita che si chima "ho contratto l'hiv?"ed ho raccontato la mia storia che è diversa di ogni singolo individuo presente in questo forum.
ed ho chiesto un vostro parere in modo garbato e gentile, se poi questa sezione esiste ma non si può utilizzare perchè ricevete 2000 post al giorno, chiudetele e lasciate un dibattito aperto per i soli portatori hiv.
è vero , voi lottate ogni giorno contro questa bestia ma dovete anche aiutare una persona che chiede un parere ad una che lo vive sulla propria pella.
Io ho avuto un carcinoma al naso all'età di 22 anni, e qualsiasi persona che viene a chiedermi un parere io sono bene lieto di rispondere e indirizzarlo verso qualche studio medico, non gli dico "per una cotoletta non ti viene un tuomore allo stomaco" anzi cerco di spiegarli tutto, oppure non gli dico "denunciamo tutti i siti dove dicono queste cose ahahha".
non è rispettoso sia nella mia morale e nei mie valori, sapedo cosa ho passato, nè nei suoi sentimenti.
ed ora voglio chiudere qui il discors, perchè pensavo di avere uno scambio di opinioni con persone mature e garbate, e mi cancello dal forum per non disturbarvi più ciao!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: hiv e terrore... vi prego rispondete

Messaggio da Blast » mercoledì 28 gennaio 2015, 23:19

pesante...


CIAO GIOIE

Rispondi