hiv e terrore... vi prego rispondete

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: hiv e terrore... vi prego rispondete

Messaggio da rospino » giovedì 29 gennaio 2015, 11:46

123456789 ha scritto:giusto per farvi vedere vi elencherò solo alcuni dei siti:
Farmacoecura.it
medicitalia.it
Stopaids.it
Hiv1tac-vaccines.info
medicinalive.it
Visto che sul web si trova di tutto, bisogna anche saper distinguere tra fonti di informazioni affidabili e non... Ciò che conta è l'informazione scientifica. In questo caso, una delle tabelle postate sul forum proviene dalla massima fonte scientifica sull'argomento, quindi c'è poco da discutere al riguardo. Tutto il resto è fuffa.

farmacoecura.it: è un blog e non ci sono medici che ci scrivono ( vedi: http://www.farmacoecura.it/chi-siamo/ )
medicitalia.it: è un sito web nel quale rispondono singoli medici. Bisognerebbe vedere "chi" (e soprattutto con quali qualifiche) ha risposto a "quale" quesito.
stopaids.it: nella sezione "Percentuali di rischio" non fanno distinzione tra sesso orale attivo e sesso orale passivo, ma senza ombra di dubbio si riferiscono solo al sesso orale attivo.
hiv1tat-vaccines.info: è un sito web non ufficiale che promuove il cosiddetto "vaccino Ensoli". Il sito web è di proprietà di Giovanni Cozzone, amministratore di 3i Consulting, di cui si parla già nel post sul vaccino Ensoli e anche qui. Le informazioni su HIV e AIDS provengono quindi da fonte non scientifica.
medicinalive.com: non mi pare che neppure questa sia una fonte affidabile di informazioni scientifiche ( vedi: http://www.medicinalive.com/chi-siamo/ )



Rispondi