Buongiorno a tutti

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ubbaldo
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2015, 11:11

Buongiorno a tutti

Messaggio da Ubbaldo » venerdì 23 gennaio 2015, 12:08

Buongiorno,

vi seguo da qualche tempo e, per prima cosa, volevo ringraziare di cuore gli utenti che rispondono a questo forum.
Scrivo per avere un confronto con voi e per esporre quanto a me accaduto, cercando di essere d'aiuto (nel mio piccolo) ad altri utenti che, come me, vivono/hanno vissuto momenti di terrore ed ansia.

Qualche mese fa (113 giorni per l'esattezza) ho avuto un piccolo incidente durante un rapporto sessuale; più precisamente: rapporto etero vaginale (io maschio) con preservativo. Eiaculazione dentro il preservativo INTEGRO...al momento di uscire, vuoi il preservativo mal messo, si è sfilato il tutto e ho avuto così un contatto durato circa mezzo secondo.
Lì per lì, imprecando per la mala sorte non ho dato molto peso all'accaduto; mi sono lavato e via rincuorandomi e dicendomi non è successo nulla.

Nei giorni successivi controllavo le mie parti basse, più che altro per il (mio) timore di aver preso la gonorrea.
Il "brutto" è arrivato intorno ai venti giorni del fatidico "giorno del rischio"; vuoi il caldo che faceva quei giorni, vuoi lo stress da lavoro (per me non è un bel periodo, lavorativamente parlando) sentivo la pelle pizzicare. Quindi cosa ho fatto? L'errore più grosso che potessi commettere...cercare su internet dove ho trovato HERPER ZOSTER...causa HIV.

Ecco in quel momento sono precipitato all'inferno...nei giorni successivi tanta era la tensione, non riuscivo a mangiare, non riuscivo a stare fermo un secondo, il cuore a mille. Sono andato subito dal dottore al quale ho subito chiesto consiglio e spiegatogli l'accaduto mi ha rassicurato e mi ha detto che il rischio che ho corso era ZERO.

Ovviamente me ne sono stato secondo voi? Ma certo che no, da buon ipocondriaco che sono ho fatto un test a 30 giorni (lo avevo già fatto a 22) presso una struttura privata (mi davano il risultato la sera stessa). Ovviamente vicino alla dicitura anticorpi HIV 1-2 c'era la parola ASSENTE.
Quindi, direte voi, ti sei tranquillizzato ? MA CERTO CHE No...da buon ipocondriaco non riuscivo a tranquillizzarmi...pensavo a cosa poteva succedere, a come farla finita se il risultato fosse stato un altro...ecc. ecc. ecc.
Durante questa paranoia ho avuto....anzi sarebbe meglio dire...ho sentito TUTTI i sintomi possibili:

- Mal di gola....passato con apposito spray dopo 2 giorni
- febbre....misurata almeno 3 volte al giorno tutti i giorni...il massimo che ho visto sul termometro è stato 37,1...durata 2 ore
- Linfonodi gonfi........c***o ho linfonodi gonfi oddddddio.....vado dal dottore che mi controlla e mi dice...TU NON HAI NULLA...e me lo ha detto 3 volte visto che sono andato 3 volte a farmi controllare i linfonodi...forse non so riconoscere i linfonodi ingrossati direi !

Insomma...una vita di m***a che mi ha portato anche a prendere degli ansiolitici perché giuro non riuscivo più a far vita!
Nel frattempo ho effettuato altri test...sempre nel centro privato (stesso motivo di prima...risultati in giornata) al giorno 22, 30 (come detto prima) poi a 67 ed infine a 95...tutti uguali...anticorpi hiv 1 - 2 assenti.

Ovviamente a 95 giorni mi sono (per fortuna) tranquillizzato, ho ripreso a vivere e mi sono tolto questo incubo dalla testa...forse

Vi ho raccontato quanto mi è accaduto perché vorrei aiutare chi, come me, è paranoico ed ipocondriaco...il mio messaggio spero sia chiaro e diretto........

NON DATE ASCOLTO A STI' C***O DI SINTOMI MA FATE IL TEST E TOGLIETEVI OGNI DUBBIO
(a volte leggo di persone che hanno paura di farlo per il rsultato...io se avessi potuto andare avanti nel tempo per farlo subito lo avrei fatto).

Ringrazio ancora tutti gli utenti che si sbattono e dedicano il loro tempo a rispondere, chiedo scusa se sono stato lungo ma, nelle mie intenzioni, è a fin di bene.
Buona giornata a tutti.

P.S

Siccome sono ipocondriaco (ve l'ho detto si ? ) chiedo agli esperti: il test che ho fatto con solo dicitura anticorpi hiv 1/2 assenti è un test ELISA di III o IV generazione? se fosse III è affidabile a 95 giorni? secondo voi è più affidabile una struttura pubblica o privata ? Io nel dubbio, stamane a + di 110 gg dal giorno x, ho fatto un prelievo, a questo giro presso un ospedale pubblico dove ho chiesto se a più di 90 giorni era attendibile e che cmq avevo fatto un prelievo qualche gg fa...mi ha risposto sicuro al 100 % dopo questo basta non ne fare più !
...tra 10 giorni la sentenza (incrocio le dita).

Ri- buona giornata



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da ThunderGuy » venerdì 23 gennaio 2015, 13:23

ciao,

a 95 giorni un test di III generazione è DEFINITIVO.

Buona vita


PS: il rischio era veramente irrisorio. Comunque, per carità, giusto controllarsi sempre in caso di 'incidenti'.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Blast » venerdì 23 gennaio 2015, 14:21

Ma solo io dopo aver avuto un rapporto a basso rischio (quello che mi ha infettato) non ci ho pensato minimamente e sono stato tranquillo e beato per 2 lunghi anni fino a scoprire di essere hiv+ semplicemente perchè quel giorno non avevo nulla da fare e sono andato a fare un test solo per scrivere sull'app Hornet la data del mio test negativo (che poi non lo è stato)??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Ubbaldo
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2015, 11:11

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Ubbaldo » venerdì 23 gennaio 2015, 15:38

Blast ha scritto:Ma solo io dopo aver avuto un rapporto a basso rischio (quello che mi ha infettato) non ci ho pensato minimamente e sono stato tranquillo e beato per 2 lunghi anni fino a scoprire di essere hiv+ semplicemente perchè quel giorno non avevo nulla da fare e sono andato a fare un test solo per scrivere sull'app Hornet la data del mio test negativo (che poi non lo è stato)??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao,
x me sono stati 3 mesi di panico totale !!!! Pensa che ora leggendo 2 cosette (testimonianze di s+) mi ha preso di nuovo il panico......devo cercare un dottore bravo x la testa mi sà !



Rispondi