brutto presentimento

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
absolution81
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 22:00

brutto presentimento

Messaggio da absolution81 » martedì 23 dicembre 2014, 0:32

salve a tutti,
ho avuto un comportamento un po' troppo libertino nei mesi passati, avendo avuto diversi partner sessuali, con i quali solo preliminari, ma con due tre, vuoi la fiducia, vuoi l'avventatezza, ho anche fatto non protetto. Diciamo che, se questi due tre soggetti sono positivi, probabilmente lo sarò anche io...
Insomma, i sintomi sono cominciati nel finire di questa settimana( penso), con una piccola bolla rossa sul petto che prudeva( ora ha smesso ma persiste là)
Ad oggi, lunedì, ho la temperatura fra i 35.8 e i 36.7, mal di testa, secchezza in bocca e difficoltà a deglutire( ho tipo del muco in gola??), molto spesso nausea, brividi di freddo e poca voglia di mangiare. Ma questo ci sta( peso non ne ho perso.)
Girando mille forum e mille risposte saltavo dal "sì ce l'ho" al "no non ce l'ho", a seconda dei sintomi...
Solo che, stasera, ho notato diversi "nei" che non avevo mai avuto: sul petto, sul viso e sul collo( oltre a piccolissime macchie rosse su braccia e petto). Questi nei sono marroncini e di dimensioni normali, tranne due o tre che tendono al rosso. Sul viso, poi, non pensavo di averne, eppure queste macchie/nei/brufoli ci sono...
Infine, stasera ho notato, sulle spalle, da una parte una bella macchia rossa ovale, dall'altra parte, un bel rush cutaneo, proprio come quello delle foto. Grande un po' meno del palmo di una mano, rosso, fisso lì. A quel punto, mi sono un po' rassegnato all'evidenza...
Non so, sarà che sono molto ipocondriaco e, magari, quello è solo uno sfogo qualsiasi, dato che, quando non ci penso sopra, sto bene e mi sembra di non avere niente.
Voi che ne pensate?
Ho deciso( oltre a darci un taglio con queste cose) di andare a fare il test domani, sarà che quel sarà.
Purtroppo, però, anche se non riesco a realizzare la cosa( ho soltanto 20 anni e la stupidità di queste scappatelle l'ho capita soltanto ora...), mi sento abbastanza rassegnato. Insomma, pure la statistica mi rema contro. Anche il mio corpo, mi sembra di notare.
In ogni caso, quel che dovrò affrontare l'affronterò( certo i miei genitori non sanno praticamente niente e l'idea di dirglielo non la contemplo per i prossimi 5 anni minimo...).
Comunque, complimenti a tutti, perché anche solo pensare di avere una cosa del genere mi ha fatto capire quanto io stessi sprecando la mia vita, e tutto il resto... Complimenti a voi che ci convivete, nel bene e nel male.
Detto questo, domattina vado a sentire per il test, oltre a continuare a monitorare i sintomi( ma ve l'ho detto, quella macchia rossa mi è sembrata soltanto la ciliegina sulla torta, purtroppo).
Faccio bene a essere realista o posso ancora sperare nel miracolo?



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: brutto presentimento

Messaggio da sonounatigre » martedì 23 dicembre 2014, 11:43

l'unica certezza può dartela un test,
che fai benissimo ad andare a fare, come regola generale.

ricorda che c'è un periodo-finestra: quanto tempo è passato dall'ultimo rapporto a rischio?
considera che un test di IV generazione (ormai è lo standard diagnostico) dà indicazioni molto presto.
secondo alcune linee guida (dipende dai paesi) dopo 28gg, per altri dopo 45, altri ancora continuano a tenere i tre mesi, come soglia.

per il resto, evita di consultare febbrilmente internet, non fa che farti aumentare lo stress, e qualsiasi sintomo (anche totalmente irrilevante) si trasforma in una sentenza.
per esempio, nel tuo resoconto, la temperatura tra 35.8 e 36.7... non è febbre, è una temperatura normalissima!

comunque:
- se vuoi, leggi queste indicazioni statistiche, che sono fondate sull'assunto che si abbiano rapporti con persone SICURAMENTE s+
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301
tu non conosci lo stato sierologico dei tuoi partner.
- vai a fare il test: è sempre una buona cosa e dovrebbe essere una buona abitudine farne regolarmente.
- non fasciarti la testa prima di essertela rotta.

coraggio, un bel respiro, e vai al centro per le malattie a trasmissione sessuale più vicino.



absolution81
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 22:00

Re: brutto presentimento

Messaggio da absolution81 » martedì 23 dicembre 2014, 12:43

Le statistiche mi hanno tranquillizzato, grazie mille!
Il test posso farlo solo settimana prossima, purtroppo, in questi giorni starò a vedere...
Rapporti a rischio, fra le 2 e le 6 settimane fa, ne ho avuti...
In ogni caso, la chiazza rossa è sparita, in compenso oggi ho una bolla in bocca( che la sento impastata) e ho perso un chilo in una notte( questo lo reputo normale, diciamo...)
Ancora non riesco a realizzarlo, dovrei non fasciarmi la testa, ma troppi troppi sintomi.
Lunedi prossimo saprò.



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: brutto presentimento

Messaggio da sonounatigre » martedì 23 dicembre 2014, 15:56

"troppi troppi sintomi", ma assolutamente generici.
la bocca impastata, i foruncoli... etc etc, capitano a chiunque.
il kg perso in una notte... sicuro che un vampiro non ti abbia morsicato togliendoti un buon litro di sangue?? :)

l'unico responso è quello del test.
internet non vale, fattene una ragione...

per un risultato più che attendibile dovresti aspettare un 45 giorni dall'ultimo rapporto non protetto.
ma intanto vai a fare comunque il test, come dicevi, così comunque hai un'indicazione valida per il passato.
hai già verificato dove puoi farlo?
prova comunque a chiamarli, che magari in questo periodo sono a ranghi ridotti e hanno orari diversi.

intanto cerca di rilassarti, di riposarti e di passare al meglio queste festività.



absolution81
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 22:00

Re: brutto presentimento

Messaggio da absolution81 » mercoledì 24 dicembre 2014, 0:00

Rilassare lo sto facendo, ora sto molto meglio di stomaco( avevo una nausea che non riuscivo a mangiare...)
Per il test mi sono informato e quando sono in forze vado, ormai settimana prossima che sono a casa.
Però, ripeto, la cosa che più mi preoccupa è una, in particolare: ho diversi nei, è vero, ma mi sono spuntate queste piccole macchie marroncine su viso, petto, braccia e gambe. Sembrano nei, che purtroppo non ho mai avuto.
Ora li terrò sotto controllo, e vedremo. Cosa possono essere?



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: brutto presentimento

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 24 dicembre 2014, 12:43

absolution81 ha scritto: Ora li terrò sotto controllo, e vedremo. Cosa possono essere?
quello può dirtelo solo un dermatologo, di certo qui nessuno può saperlo!

e bravo, riposa e rilassati, mangiati qualche leccornia, poi facci sapere come va.



Rispondi