Fellazio passiva e sintomi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Fellazio passiva e sintomi

Messaggio da Barney » mercoledì 12 novembre 2014, 14:45

pero questo post andrebbe spostato nella sezione 'ho contratto hiv?'
rispettate i criteri di organizzazione del forum, grazie!



Madeline
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 20:30

Re: Fellazio passiva e sintomi

Messaggio da Madeline » mercoledì 12 novembre 2014, 14:50

ThunderGuy ha scritto: Comunque il rischio è estremamente basso, ma nella vita a volte succedono anche cose poco prevedibili.

Ho letto bene infatti, e considerato che il rischio non è estremamente basso ma zero, ribadisco quanto scritto. Ho letto anche che gli consigli il test.
Se poi ti riferisci alle fantomatiche copiose perdite di sangue da parte del soggetto attivo, se fosse così penso che preoccupato l'avrebbe notato e riportato, no?



Preoccupato87/
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 12:43

Re: Fellazio passiva e sintomi

Messaggio da Preoccupato87/ » mercoledì 12 novembre 2014, 14:56

Scusate se intervengo ma ritengo importante considerare il fatto che sia eticamente giusto dire che abbia un rischio molto basso ma non nullo perché nessuno è presente in ogni rapporto. Detto questo il mio pensiero (ribadisco -mio!-) è che si considera nullo sia perché altrimenti moltissime persone he hanno subito una fellazio si riolgerebbero in ospedale per richiedere la PEP e questo è un comportamento economicamente devastante, sopratutto per un rischio molto basso. In secondo luogo penso che si consideri nullo anche perché creerebbe ancora più paura verso le persone sieropositive (il che io considero un atteggiamento da persone molto ignoranti!).



Preoccupato87/
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 12:43

Re: Fellazio passiva e sintomi

Messaggio da Preoccupato87/ » mercoledì 12 novembre 2014, 14:58

Per chiarire bene intendevo ignorante la paura verso chi è sietopositivo! Un mio amico lo è e non ho mai pensato di comportarmi diversamente nei suoi confronti!



dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: Fellazio passiva e sintomi

Messaggio da dannato » mercoledì 12 novembre 2014, 15:00

If you look at Table 2 on page 82 of the UK National Guidelines for use of PEP for HIV following sexual exposure’ you will see that it states ‘Receptive oral sex (fellatio) 0-0.04% risk’.

Il rischio è assolutamente 0 se il soggetto ha viremia irrilevabile, correggetemi se sbaglio...



Madeline
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 20:30

Re: Fellazio passiva e sintomi

Messaggio da Madeline » mercoledì 12 novembre 2014, 15:01

Preoccupato87/ ha scritto:Scusate se intervengo ma ritengo importante considerare il fatto che sia eticamente giusto dire che abbia un rischio molto basso ma non nullo perché nessuno è presente in ogni rapporto. Detto questo il mio pensiero (ribadisco -mio!-) è che si considera nullo sia perché altrimenti moltissime persone he hanno subito una fellazio si riolgerebbero in ospedale per richiedere la PEP e questo è un comportamento economicamente devastante, sopratutto per un rischio molto basso. In secondo luogo penso che si consideri nullo anche perché creerebbe ancora più paura verso le persone sieropositive (il che io considero un atteggiamento da persone molto ignoranti!).
Preoccupato, ti sbagli. Il rapporto si considera a rischio nullo perchè la saliva non è in grado di trasmettere il virus, non per evitare la PEP o per non creare discriminazione. Sarebbe un rapporto a rischio solo se il partner attivo avesse perdite di sangue dalla bocca copiose e visibili, e a quel punto direi che l'ultima cosa che farebbe sarebbe praticare un rapporto orale.



Madeline
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 20:30

Re: Fellazio passiva e sintomi

Messaggio da Madeline » mercoledì 12 novembre 2014, 15:07

dannato ha scritto:If you look at Table 2 on page 82 of the UK National Guidelines for use of PEP for HIV following sexual exposure’ you will see that it states ‘Receptive oral sex (fellatio) 0-0.04% risk’.

Il rischio è assolutamente 0 se il soggetto ha viremia irrilevabile, correggetemi se sbaglio...

Non ho capito, stai citando risposte che altri utenti (non medici) hanno dato in altri forum, che validità avrebbero? Segui quel link alle linee guida nazionali inglesi e vedrai che il rischio stimato per il rapporto orale ricevuto è zero.



Preoccupato87/
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 12:43

Re: Fellazio passiva e sintomi

Messaggio da Preoccupato87/ » mercoledì 12 novembre 2014, 15:10

Non voglio insistere tanto solo il test mi potrà dare una conferma ma volevo solo dire che è indubbio che non ci vogliano ingenti quantità di sangue... Purtroppo il virus è presente anche in una piccola goccia di sangue dalle gengive, lingua labbra etc... Puó entrare in contatto con una mi riferita sul glande che è una mucosa poso resistente ed entrare in circolo. Se poi la persona ha alta carica virale... Certo è molto difficile che si combinino tutte queste possibilità pero ...Questo mi èstato risportato da medici virologi e altre persone che lavorano in reparti così. Però che voi abbiate ragione e loro torto! Fidatevi anche perché sono completamente a pezzi e sto rovinando la vita anche a mia mamma che ha già sofferto troppo...



Madeline
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 20:30

Re: Fellazio passiva e sintomi

Messaggio da Madeline » mercoledì 12 novembre 2014, 15:16

Preoccupato87/ ha scritto:Non voglio insistere tanto solo il test mi potrà dare una conferma ma volevo solo dire che è indubbio che non ci vogliano ingenti quantità di sangue... Purtroppo il virus è presente anche in una piccola goccia di sangue dalle gengive, lingua labbra etc... Puó entrare in contatto con una mi riferita sul glande che è una mucosa poso resistente ed entrare in circolo. Se poi la persona ha alta carica virale... Certo è molto difficile che si combinino tutte queste possibilità pero ...Questo mi èstato risportato da medici virologi e altre persone che lavorano in reparti così. Però che voi abbiate ragione e loro torto! Fidatevi anche perché sono completamente a pezzi e sto rovinando la vita anche a mia mamma che ha già sofferto troppo...
Il sangue presente in una piccola goccia, diluito con la saliva, non è in grado di infettare. D'altra parte, mi sembra che tu le tue conclusioni le abbia già tratte e ti sia convinto di aver corso un rischio. Che ti devo dire? Fai il test a questo punto, mi dispiace solo che ti rovinerai l'umore inutilmente per il prossimo mese...



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Fellazio passiva e sintomi

Messaggio da ThunderGuy » mercoledì 12 novembre 2014, 15:21

Secondo me, il tuo test Hiv sarà negativo, ma i tuoi sintomi persisteranno. Infatti credo fermamente tu abbia qualcosa di diverso da Hiv.



Bloccato