Un po' di paura ed ansia...chiedo info...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
MARCO HD
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2014, 10:14

Un po' di paura ed ansia...chiedo info...

Messaggio da MARCO HD » venerdì 31 ottobre 2014, 13:51

Buongiorno ragazzi,
volevo porvi delle domande...
Ho avuto due anni fa circa un rapporto non protetto con una tipa conosciuta in vacanza,da qui tutto ok ma il fatto e' che ci ho fatto sesso non protetto per circa una settimana e poi non ci siamo piu' ne sentiti ne visti...
Da allora nessun altro rapporto a rischio, ma ieri ho fatte delle analisi di routine per dei controlli ed ho notato che i miei linfociti valore unitario e' sceso da 1.95 (4 mesi fa) a 1.21 risultato delle analisi di ieri...
Da qui ora in panico totale..ho ripensato nella mia mente ala rapporto a rischio di due anni fa...(dove non feci il test) e sto pensando alla caduta dei linfociti,,,non vorrei aver contratto HIV due anni fa...ed ora mal di gola..mi tirano le ghiandole del collo...
Ho fatto anche una tac total body con contrasto per un problema legato ad un intervento chirurgico ma e' tutto ok non mi seganalano linfoadenopatie..
Si possono riscontrare sintomi da HIV dopo due anni?
Dopo due anni dalla malattia starei malissimo?
grazie ragazzi.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Un po' di paura ed ansia...chiedo info...

Messaggio da rospino » venerdì 31 ottobre 2014, 15:43

MARCO HD ha scritto: Ho avuto due anni fa circa un rapporto non protetto con una tipa conosciuta in vacanza,da qui tutto ok ma il fatto e' che ci ho fatto sesso non protetto per circa una settimana e poi non ci siamo piu' ne sentiti ne visti...
Da allora nessun altro rapporto a rischio, ma ieri ho fatte delle analisi di routine per dei controlli ed ho notato che i miei linfociti valore unitario e' sceso da 1.95 (4 mesi fa) a 1.21 risultato delle analisi di ieri...
Si possono riscontrare sintomi da HIV dopo due anni?
Dopo due anni dalla malattia starei malissimo?
grazie ragazzi.
Ciao Marco, andando per ordine:
1) l'unico modo per diagnosticare l'HIV è sottoporsi ad uno specifico test;
2) il valore assoluto dei linfociti non ha alcun significato in relazione all'HIV, e può essere influenzato da moltissimi fattori;
3) l'infezione da HIV è di solito contraddistinta, dopo la fase acuta, da un lungo periodo senza sintomi;
4) statisticamente, due anni aver contratto il virus le persone hanno ancora un sitema immunitario ben funzionante.

Poiché hai fatto sesso non protetto senza conoscere lo stato sierologico della tua partner, il rischio è presente ed è quello indicato qua: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301
Come scrivevo, l'unico modo per sapere se si ha l'HIV è effettuare il test: valutazioni di altro genere non sono di alcun aiuto.



MARCO HD
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2014, 10:14

Re: Un po' di paura ed ansia...chiedo info...

Messaggio da MARCO HD » venerdì 31 ottobre 2014, 15:50

grazie rospino,
il fatto e' che ho una paura incredibile...feci gia' un test nel 2011 negativo.....possiibile che dopo due anni non ci sia avvisaglia alcuna??
ho letto di gente che dopo un anno stavano con dolori febbri ricorrenti e debolezze...
Io faccio sporta dalla mattina alla sera piu' un intervento chirurgico 8 mesi fa bello tosto..dove mi sono state fatte varie analisi ed ho firmato di tutto..(non so se era compreso test HIV)...possibile non accusare nulla dopo 2 anni e mezzo quasi...
Mi devo decidere a fare sto test.....grazie lo stesso..



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Un po' di paura ed ansia...chiedo info...

Messaggio da ThunderGuy » venerdì 31 ottobre 2014, 17:11

Ciao, è probabile che qualche sintomo 'strano' in due anni lo avresti avuto.. ma è anche possibile il contrario.

In ogni caso, fai pure il test, mi sembra giusto controllare la propria salute. Ciao ;)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Un po' di paura ed ansia...chiedo info...

Messaggio da rospino » venerdì 31 ottobre 2014, 19:42

MARCO HD ha scritto:,
il fatto e' che ho una paura incredibile...feci gia' un test nel 2011 negativo.....possiibile che dopo due anni non ci sia avvisaglia alcuna??
ho letto di gente che dopo un anno stavano con dolori febbri ricorrenti e debolezze...
Io faccio sporta dalla mattina alla sera piu' un intervento chirurgico 8 mesi fa bello tosto..dove mi sono state fatte varie analisi ed ho firmato di tutto..(non so se era compreso test HIV)...possibile non accusare nulla dopo 2 anni e mezzo quasi...
Mi devo decidere a fare sto test.....grazie lo stesso..
Ci sono persone che dopo un anno hanno un sistema immunitario che inizia ad essere compromesso ma che comunque non mostrano alcun sintomo e persone che vanno avanti anni ed anni senza avere alcun sospetto della propria sieropositività, e magari si ritrovano da un giorno all'altro in ospedale già in AIDS. Oppure chi invece viene colpito da qualche infezione opportunistica ancor prima di scendere sotto i livelli di guardia... Non c'è mai un'esperienza uguale ad un'altra, perché il corpo e il sistema immunitario di ogni persona reagisce in modo diverso all'infezione.
Secondo me non ha senso allarmarsi solo per un complessivo calo dei linfociti... è giusto invece fare un test per assicurarsi di non aver contratto il virus in passato.



manuel_8
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 14:36

Re: Un po' di paura ed ansia...chiedo info...

Messaggio da manuel_8 » sabato 1 novembre 2014, 19:07

Ciao MARCO HD,
posso dirti che la stessa situazione tua l'ho vissuta io, anni fa. Ho avuto il coraggio solamente a marzo di quest'anno di fare il test, sottoponendomene soltanto perché avevo appena iniziato una storia, e l'idea di vedermi verosimilmente positivo e infettare il mio ragazzo mi stava uccidendo. Per cui ho preso coraggio e ho fatto il test. Ero negativo, mi ero per anni diagnosticato la malattia anche semplicemente scambiando un mal di gola per una linfoadenopatia, o altro.

Posso dirti che il grosso è stato entrare in quel laboratorio analisi e sottopormi al prelievo, perché avevo paura della risposta. Poi tutto è stato in discesa. Fai il test e mettici una pietra sopra, ne sarai grato a te stesso!



MARCO HD
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2014, 10:14

Re: Un po' di paura ed ansia...chiedo info...

Messaggio da MARCO HD » lunedì 3 novembre 2014, 10:54

Grazie a tutti ragazzi,
devo trovare la forza di farlo..ma secondo me ho contratto il virus..e' una settimana che ho bolle rosse sul petto che mi danno prurito...ho sempre caldo ma non febbre..pressione bassa e mal di stomaco a volte mal di testa..
Non trovo la forza di rifare sto test..
Scusate lo sfogo..



manuel_8
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 14:36

Re: Un po' di paura ed ansia...chiedo info...

Messaggio da manuel_8 » lunedì 3 novembre 2014, 11:15

MARCO HD ha scritto:Grazie a tutti ragazzi,
devo trovare la forza di farlo..ma secondo me ho contratto il virus..e' una settimana che ho bolle rosse sul petto che mi danno prurito...ho sempre caldo ma non febbre..pressione bassa e mal di stomaco a volte mal di testa..
Non trovo la forza di rifare sto test..
Scusate lo sfogo..
Devi sentirtene pronto tu, e soprattutto lo devi fare per te stesso. Come mi piace spesso dire: love yourself, first.



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Un po' di paura ed ansia...chiedo info...

Messaggio da sonounatigre » martedì 4 novembre 2014, 13:09

MARCO HD ha scritto:Grazie a tutti ragazzi,
devo trovare la forza di farlo..ma secondo me ho contratto il virus..e' una settimana che ho bolle rosse sul petto che mi danno prurito...ho sempre caldo ma non febbre..pressione bassa e mal di stomaco a volte mal di testa..
Non trovo la forza di rifare sto test..
Scusate lo sfogo..
proprio perché sei in ansia dovresti invece andare a fare un test.
finché non lo fai ogni singolo raffreddore, ogni foruncolo, ogni capello bianco, perfino il ginocchio della lavandaia... ecco, tutto ti suonerà come un verdetto.
bada bene: "verdetto", non "condanna".
fai un bel respiro, e vai a fare il test. al massimo in una settimana avrai dei risultati. e in ogni caso, davvero, sarai più sereno.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Un po' di paura ed ansia...chiedo info...

Messaggio da rospino » martedì 4 novembre 2014, 23:10

MARCO HD ha scritto:Grazie a tutti ragazzi,
devo trovare la forza di farlo..ma secondo me ho contratto il virus..e' una settimana che ho bolle rosse sul petto che mi danno prurito...ho sempre caldo ma non febbre..pressione bassa e mal di stomaco a volte mal di testa..
Non trovo la forza di rifare sto test..
Scusate lo sfogo..
Il 99% delle persone che afferma con sicurezza di aver contratto il virus imputando all'HIV sintomi così generici, risulta poi negativo al test. Potrei capire se tu fossi sicuro che la ragazza era sieropositiva... ma così è solo paranoia.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi