depo-medrol

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
lion
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 8:22

depo-medrol

Messaggio da lion » venerdì 24 ottobre 2014, 18:55

Buonasera,
volevo rivolgere a chi magari e' esperto una domanda tecnica;
possono due iniezioni di cortisone depo-medrol a lento rilascio dare un falso negativo in un test di iv gen. a distanza anche di tre mesi dalla somministrazione..?
cioe' e' un farmaco che puo' per così' dire nascondere gli anticorpi in un normale test…? non intendo ritardare la sieroconversione, ma proprio non far vedere anticorpi già' presenti.
grazie per qualsiasi risposta possiate darmi.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: depo-medrol

Messaggio da ThunderGuy » venerdì 24 ottobre 2014, 19:50

lion ha scritto:Buonasera,
volevo rivolgere a chi magari e' esperto una domanda tecnica;
possono due iniezioni di cortisone depo-medrol a lento rilascio dare un falso negativo in un test di iv gen. a distanza anche di tre mesi dalla somministrazione..?
cioe' e' un farmaco che puo' per così' dire nascondere gli anticorpi in un normale test…? non intendo ritardare la sieroconversione, ma proprio non far vedere anticorpi già' presenti.
grazie per qualsiasi risposta possiate darmi.

ciao, impossibile. Gli anticorpi, se ci sono, rimangono.



lion
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 8:22

Re: depo-medrol

Messaggio da lion » venerdì 24 ottobre 2014, 21:38

grazie per la risposta risposta thunder,
il fatto e' che per una brutta rinite allergica a fine febbraio ho fatto queste due iniezioni per avere un po' di sollievo, poi dopo circa tre mesi ho fatto due test in due centri privati diversi, per fortuna negativi visto che in passato avevo avuto qualche rapporto occasionale che temevo a rischio.
spero di poter stare tranquillo….grazie
skydrake tu che sei iperpreparato se leggi questo post che ne pensi…?
grazie ancora.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: depo-medrol

Messaggio da rospino » sabato 25 ottobre 2014, 10:30

Due test negativi fatti in due diversi centri sono a prova di bomba... impossibile che siano due falsi negativi. Comunque l'assunzione di farmaci tre mesi prima di un test non influenza minimamente il suo esito.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: depo-medrol

Messaggio da stealthy » domenica 26 ottobre 2014, 21:44

Esiste il 'falso positivo' ma non il 'falso negativo'!



lion
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 8:22

Re: depo-medrol

Messaggio da lion » martedì 28 ottobre 2014, 13:02

grazie a tutti per le risposte,
siete molto gentili….pero' avevo sentito di terapie mediche che potevano dare un falso negativo….
credo siano pero' terapie intense e non quindi come il mio caso…anche perché' da l'ultimo test ho ripreso ad agre normali rapporti con mia moglie e spero di poter stare tranquillo…!!
grazie ancora...



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: depo-medrol

Messaggio da rospino » mercoledì 29 ottobre 2014, 8:22

lion ha scritto:grazie a tutti per le risposte,
siete molto gentili….pero' avevo sentito di terapie mediche che potevano dare un falso negativo….
credo siano pero' terapie intense e non quindi come il mio caso…anche perché' da l'ultimo test ho ripreso ad agre normali rapporti con mia moglie e spero di poter stare tranquillo…!!
grazie ancora...
Il termine "sentito" non va bene perché si crea falsa informazione (sempre citare la fonte, please!). Comunque con i test di IV generazione si risolve alla radice il problema della eventuale tardiva formazione degli anticorpi grazie all'individuazione della proteina p24, antigene del virus che compare prima degli anticorpi. Quindi non preoccuparti, un test di IV generazione è a prova di bomba se si teme di avere un'infezione acuta in corso.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi