Paura e ansia test hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
bit0r
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 9:16

Paura e ansia test hiv

Messaggio da bit0r » martedì 21 ottobre 2014, 9:53

Salve st in preda al panico sono un ragazo di 30 anni
da due messi frequento una nuova ragazza non na cosa bastante seria

ho iniziato a tenere raporti sempre protetti sino a 3 sett fa il 28/29 sett
quando ho avuto due raporti non completameti protetti uno vaginale altro anale

dopo qualche gg 4/5 ho iniziato con una piccola febriciola 37.2 37.4
andando in panico ho parlato con lei che dice "essere sana" ma senza un test non si sa mai..

8 giorni dopo il raporto fato il primo test hiv 1/2 p24 pcr risulato negativo
12 giorni dopo hiv 1/2 ab p24 risultato negativo

so che troppo presto per poter individuare un eventaule contaggio ma l'ansia non mi da pace
parlando con lei insiste che e sana ma non e molto disposta a fare il test e ansi lo ha presso un po a male
il fatto che mi sia venuta tutta questa ansia/paura

dopo quelli due risultati negativi l'ansia non pasa.. di iui per che ho i linfonodi soto la mascella gonfi da 10giorni circa
cosi ggi 22 giorni dal raporto mi sono sottoposto di nuovo a un test!!
sono super in ansia! non cosa fare non riesco a dormire.
anche al lavoro non riesco a stare concentrato!



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Paura e ansia test hiv

Messaggio da ThunderGuy » martedì 21 ottobre 2014, 10:38

ciao,

se hai fatto la Pcr stai tranquillo, già dopo pochi giorni è solitamente affidabile.



bit0r
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 9:16

Re: Paura e ansia test hiv

Messaggio da bit0r » martedì 21 ottobre 2014, 12:16

Ciao grazie sella risposta. Quando ho fatto il secondo test HIV 12 p24 tenevo già i
Linfonodi gonfi e qualche decimo di febbre. La febbre ha durato solo un paio di giorni andava e tornava



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Paura e ansia test hiv

Messaggio da ThunderGuy » martedì 21 ottobre 2014, 12:33

bit0r ha scritto:Ciao grazie sella risposta. Quando ho fatto il secondo test HIV 12 p24 tenevo già i
Linfonodi gonfi e qualche decimo di febbre. La febbre ha durato solo un paio di giorni andava e tornava
Prima di pensare ad Hiv, penserei a EBV / CMV …



bit0r
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 9:16

Re: Paura e ansia test hiv

Messaggio da bit0r » martedì 21 ottobre 2014, 13:54

Sono un po ignorante in materia...
Forse dovrei andate dal mio medico che non sopporto

Cmq il test che ritiro domani e solo per HIV
In caso quali test devo chiedere al laboratorio
In aggiunta...??/

La cosa che mi urta di più e che lei e riluttante a
Fare il test. Non solo mi sta facendo perdere fiducia
Ma aumenta la mia ansia e preoccupazione.
Il suo ultimo test risale a 4 anni fa quando ha donato
Sangue.... dopo di che ha tenuto una relazionr stabile x 4 anni
E un messe fa fece degli esami di routine emocromo formula leucocitaria
VES etc... io ho provato spiegare che non servono
Ma non posso obbligarla A fare il test



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Paura e ansia test hiv

Messaggio da stealthy » martedì 21 ottobre 2014, 15:05

Perché non siete in grado di vivere serenamente un rapporto sessuale? Perché se uno si sente male per un qualsiasi cosa deve per forza imputare la colpa al virus.
L'informazione sul contagio HIV in Italia è fatto col cuło.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Paura e ansia test hiv

Messaggio da rospino » martedì 21 ottobre 2014, 16:10

stealthy ha scritto:Perché non siete in grado di vivere serenamente un rapporto sessuale? Perché se uno si sente male per un qualsiasi cosa deve per forza imputare la colpa al virus.
L'informazione sul contagio HIV in Italia è fatto col cuło.
Hai davvero ragione.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Paura e ansia test hiv

Messaggio da rospino » martedì 21 ottobre 2014, 16:15

bit0r ha scritto: La cosa che mi urta di più e che lei e riluttante a
Fare il test. Non solo mi sta facendo perdere fiducia
Ma aumenta la mia ansia e preoccupazione.
Il suo ultimo test risale a 4 anni fa quando ha donato
Sangue.... dopo di che ha tenuto una relazionr stabile x 4 anni
E un messe fa fece degli esami di routine emocromo formula leucocitaria
VES etc... io ho provato spiegare che non servono
Ma non posso obbligarla A fare il test
Beh, mi sembra il minimo che tu non possa obbligarla! Se ha donato quattro anni fa comunque già puoi escludere una vecchia infezione... è già qualcosa... Fare il test con la persona con cui si intraprende una relazione è segno di buon senso. Lo ritengo un passo che si dovrebbe fare con consapevolezza e serietà, e non certo perché uno si lascia prendere dal panico e dice chissà che cosa al/alla partner, come invece stai facendo tu...
Poi, scusami, tu scrivi "da due messi frequento una nuova ragazza non na cosa bastante seria" (che lingua è???) e non riesco a capire se intendi dire che è una cosa abbastanza seria o no...



bit0r
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 9:16

Re: Paura e ansia test hiv

Messaggio da bit0r » martedì 21 ottobre 2014, 16:37

EDIT:

Stiamo insieme da due messi, la conosco da un po di piu, giustamente ci stiamo ancora conoscendo
sono d'accordo con te in quanto riguarda il test nella coppia, nella relazione precedente ci siamo fatti il test insieme senza nessun problem/tabu

Purtroppo mi sono lasciato andare una sera, ho spento la mia razionalità e non mi sono protetto, io mi pongo il problema
delle malattie lei NO.
ha detto che sabato sarebbe andata a fare gli analisi ma puoi ha rimandato... da li in puoi la mia ansia/paura non fa che aumentare
non so come gestire la situazione con lei, la trovo molto superficiale al riguardo..e poco informata.
Io potrò essere pure paranoico/ipocondriaco etc..
Ma il fatto di tenere i linfonodi gonfi sotto la mascella da piu di 10gg, dolori al inguine, sotto le ascelle (non so come sentire se siano o meno i linfonodi),dolori al fianco sinistro e di essere stato 4/5gg con qualche decimo di febbre non mi lascia tranquillo!!!

I vari test che ho fatto sono molto precoci forse anche quello di oggi lo sia (22gg)
dopo che ho fatto il secondo (ELFA HIV 1/2 p24) a 11 giorni (già con i linfonodi un po gonfi e dolenti)mi ero calmato... ma non ho idea quanto possa essere "affidabile"

grazie per le risposte, credetemi parlare anche se tramite un forum mi conforta!



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Paura e ansia test hiv

Messaggio da ThunderGuy » martedì 21 ottobre 2014, 17:15

bit0r ha scritto:EDIT:

Stiamo insieme da due messi, la conosco da un po di piu, giustamente ci stiamo ancora conoscendo
sono d'accordo con te in quanto riguarda il test nella coppia, nella relazione precedente ci siamo fatti il test insieme senza nessun problem/tabu

Purtroppo mi sono lasciato andare una sera, ho spento la mia razionalità e non mi sono protetto, io mi pongo il problema
delle malattie lei NO.
ha detto che sabato sarebbe andata a fare gli analisi ma puoi ha rimandato... da li in puoi la mia ansia/paura non fa che aumentare
non so come gestire la situazione con lei, la trovo molto superficiale al riguardo..e poco informata.
Io potrò essere pure paranoico/ipocondriaco etc..
Ma il fatto di tenere i linfonodi gonfi sotto la mascella da piu di 10gg, dolori al inguine, sotto le ascelle (non so come sentire se siano o meno i linfonodi),dolori al fianco sinistro e di essere stato 4/5gg con qualche decimo di febbre non mi lascia tranquillo!!!

I vari test che ho fatto sono molto precoci forse anche quello di oggi lo sia (22gg)
dopo che ho fatto il secondo (ELFA HIV 1/2 p24) a 11 giorni (già con i linfonodi un po gonfi e dolenti)mi ero calmato... ma non ho idea quanto possa essere "affidabile"

grazie per le risposte, credetemi parlare anche se tramite un forum mi conforta!

cerca di star tranquillo. Capisco la tua preoccupazione, comunque prendere l'Hiv non è una cosa così automatica, anche se fosse. Io sono tranquillo e penso che sarai negativo. Un saluto



Rispondi