paura di contagiarsi con poco..

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
kikodepa
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 16:44

paura di contagiarsi con poco..

Messaggio da kikodepa » domenica 19 ottobre 2014, 18:47

salve a tutti, mi è capitato questo episodio e sarei felice di confrontarmi con voi.. premetto che non sono ipocondriaco, anzi, ma chiedo per preservare la mia ragazza.

mi è capitato qualche giorno fa di essere stato ricevuto da un amico che purtroppo in questi ultimi mesi ha gravi problemi di salute (tumore) e premetto che questo amico non frequenta buone amicizie ed è gay.
ad un tratto, al mio amico esce il sangue dal naso e per non sporcare il pavimento si tampona con la mano in attesa che gli portassi un fazzoletto. mi chiede poi di andare in bagno.
va dunque al bagno, poi va a casa.

dopo circa 20 minuti, siccome dovevo uscire, vado in bagno. dopo aver urinato, mi bagno un istante la mano per sciacquarmi il glande e inizio a sciacquarlo quando ad un tratto mi sorge un dubbio..

ci ho pensato tutta la serata e la notte ed ho evitato di fare l'amore con la mia ragazza.

pensavo: l'amico che è andato in bagno, con la mano sporca di sangue dovrà aver toccato il rubinetto del lavandino.. toccando anche io il rubinetto (anche se NON era macchiato di sangue, ma comunque potrebbe essere stato toccato da lui) e subito dopo toccando il glande con la mia mano (che ho per un istante bagnato con l'acqua), posso essermi contagiato?

tutto questo ammettendo, ovviamente, che il mio amico fosse sieropositivo.


grazie! :)



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: paura di contagiarsi con poco..

Messaggio da stealthy » domenica 19 ottobre 2014, 19:02

Sei solo un povero ignorante. Informati bene come si trasmette l'HIV. E, oltre ad essere ignorante, hai anche pregiudizi sui gay.



kikodepa
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 16:44

Re: paura di contagiarsi con poco..

Messaggio da kikodepa » domenica 19 ottobre 2014, 19:12

lo sapevo che qualcuno mi fraintendesse.. non ho alcun pregiudizio sui gay e li rispetto da sempre.

non mi sembra di aver offeso nessuno con la mia domanda, anzi, sono molto preoccupato.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: paura di contagiarsi con poco..

Messaggio da stealthy » domenica 19 ottobre 2014, 19:23

Allora rileggi la mia risposta!



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: paura di contagiarsi con poco..

Messaggio da ThunderGuy » domenica 19 ottobre 2014, 19:44

Quanti anni hai? Una domanda del genere denota molta ignoranza nel campo. Per il bene tuo e degli altri, nonché dei tuoi rapporti sociali, ti invito a leggere con attenzione le modalità di trasmissione di determinati agenti patogeni. Saluti.



kikodepa
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 16:44

Re: paura di contagiarsi con poco..

Messaggio da kikodepa » domenica 19 ottobre 2014, 19:58

ragazzi io non ho parole..

1. per quanto abbia letto circa il virus, la mia è una domanda banale che cerca solo una rassicurazione.

2. se chiedo in un forum probabilmente SONO ignorante in materia


credo dobbiate innanzitutto imparare a leggere bene le domande, in secondo luogo, siate più educati PER IL BENE VOSTRO E DEI VOSTRI RAPPORTI SOCIALI. detto questo pace con tutti e amen.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: paura di contagiarsi con poco..

Messaggio da ThunderGuy » domenica 19 ottobre 2014, 20:01

kikodepa ha scritto:ragazzi io non ho parole..

1. per quanto abbia letto circa il virus, la mia è una domanda banale che cerca solo una rassicurazione.

2. se chiedo in un forum probabilmente SONO ignorante in materia


credo dobbiate innanzitutto imparare a leggere bene le domande, in secondo luogo, siate più educati PER IL BENE VOSTRO E DEI VOSTRI RAPPORTI SOCIALI. detto questo pace con tutti e amen.

Non c'era nessuna intenzione, da parte mia, di essere scortese. Piuttosto, sono stato molto stupito dalla domanda! Davvero, l'HIV così neanche nei film di fantascienza si può prendere. Goditi la vita…con meno paura però. ciao



kikodepa
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 16:44

Re: paura di contagiarsi con poco..

Messaggio da kikodepa » domenica 19 ottobre 2014, 20:08

ThunderGuy ha scritto:
kikodepa ha scritto:
Non c'era nessuna intenzione, da parte mia, di essere scortese. Piuttosto, sono stato molto stupito dalla domanda! Davvero, l'HIV così neanche nei film di fantascienza si può prendere. Goditi la vita…con meno paura però. ciao

hai ragione, la mia domanda è banale, ma proprio perchè sono ignorante mi sono preoccupato.. cmq grazie della risposta ;)



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: paura di contagiarsi con poco..

Messaggio da stealthy » domenica 19 ottobre 2014, 21:38

kikodepa ha scritto:ragazzi io non ho parole..

1. per quanto abbia letto circa il virus, la mia è una domanda banale che cerca solo una rassicurazione.

2. se chiedo in un forum probabilmente SONO ignorante in materia


credo dobbiate innanzitutto imparare a leggere bene le domande, in secondo luogo, siate più educati PER IL BENE VOSTRO E DEI VOSTRI RAPPORTI SOCIALI. detto questo pace con tutti e amen.
Come si dice: ciuccio e presuntuoso! Ma vai a zappare, va che è meglio. Levati di torno.



kikodepa
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 16:44

Re: paura di contagiarsi con poco..

Messaggio da kikodepa » domenica 19 ottobre 2014, 21:58

e tu vai a scuola e lascia perdere i forum.. gli scambi culturali sono giochi da grandi, amico mio! :D



Rispondi