Storia triste... Aiutatemi a capire!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Piuma90
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 8:30

Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da Piuma90 » sabato 18 ottobre 2014, 18:14

Ciao a tutti...la mia storia è piuttosto triste, tra le lacrime ve la racconto. A Giugno sono uscita da una storia di 6 anni con un ragazzo fantastico ma di cui non ero più innamorata. Ad agosto in vacanza, in un campeggio incontro un ragazzo molto carino di cui mi affeziono molto. Torno dalle vacanze ed il 28 agosto lui viene a trovarmi in Lombardia, dove vivo, passiamo la serata insieme, mi dice un sacco di cose belle, era molto dolce... Passiamo la notte insieme e facciamo l'amore.. Lui mi guardava come non mi aveva mai guardato nessuno.. È stato bellissimo. Il giorno dopo torna a Roma e la sera stessa prende l'aereo per Parigi dove lavora. A distanza di due settimane decido di andare a trovarlo proprio a Parigi... Mi stavo innamorando di lui e dopo aver passato una settimana assieme sono tornata a casa innamorata persa di lui. Mi chiese di andare a vivere e lavorare la, di seguirlo nel suo lavoro, mi trattava come una principessa. Dopo una settimana cambia atteggiamento... Io decido comunque di tornare a trovarlo il 1 di ottobre, lui era staccato, mi diceva di allontanarmi da lui perché era una persona instabile e mi avrebbe fatta soffrire. Passo una settimana a star male, facciamo comunque l'amore e lui si dimostra sempre affettuoso e dolce ma più distaccato. Il 7 mattina, prima di partire incuriosita dal suo atteggiamento, cerco nel suo pc qualche 'prova'... Trovo video di ogni genere, lui che nasconde le telecamere per filmare le sue scopate con le ragazze, lui che parla con dei suoi amici per chiedere il costo di una notte con delle prostitute, una lista di 24 ragazze (in cui comparivo pure io) che si è scopato e di alcune non conosceva nemmeno il nome. Ma arrivo al dunque... Io con lui ho avuto ogni tipo di rapporto, vaginale, orale e anale (2volte con eiaculazione interna). Giovedì 16 ho fatto il primo test per HIV (alere determinate HIV 1-2 Ag/Ab) a distanza di 11 giorno dall'ultimo rapporto a rischio ed è risultato negativo... Il medico ha detto che ha una validità del 95%... Lo ripeterò a distanza di 30 giorni. Nel frattempo ho avuto forte mal di schiena che dura da ormai una settimana e mezzo, candida vaginale che sto curando, afte in bocca, tanta stanchezza fisica e mentale. Sicuramente lo stato emotivo in cui mi trovo non auta... Ma ho molta paura. Mi sono concessa in questo modo perché ero e sono innamorata di lui. A breve dovrò laurearmi e non riesco a concentrarmi, ho paura per me stessa e per lui, lavoro anche con i bambini... Come farei con l'HIV a non aver paura per la loro salute? Aiutatemi a vedere un pò meglio la situazione. Inoltre ho scoperto che è un cocainomane.. Sto molto male per lui, non so cosa darei per sapere che la situazione che sto vivendo è solo un brutto incubo. Grazie a tutti voi. Un abbraccio



dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da dannato » sabato 18 ottobre 2014, 18:41

:shock: e io che credevo che personaggi del genere esistessero solo nei film...



zimar
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2012, 11:04

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da zimar » sabato 18 ottobre 2014, 20:33

Ciao.

Sono ormai circa 2 anni che leggo questo forum, e ti posso garantire che quando si entra nell'ottica di pensiero "sono terrorizzato ho preso l'hiv e adesso come faccio", quasi sempre non si e' preso. Il problema e' che il nostro cervello in questi momenti somatizza alla grande di tutto.
Quello che posso consigliarti visto che ci sono passato anche io è di mantenere la calma, cercare di non farsi prendere dal panico, e' difficilissimo lo so, ma bisogna provarci.
Quello che e' fatto e' fatto, non possiamo tornarne indietro, possiamo invece dire: io sono una persona forte e adesso affronto questo problema a testa alta.
La condizione di sieropositività(che io cmq credo non riguardarti) oggi e' molto diversa da quella di un tempo, la maggiorparte delle persone sieropositive vive una vita praticamente molto simile a quella delle altre persone e le aspettative di vita sono pressoche uguali. Io non sono sieropositivo quindi con molta onestà non so fino in fondo cosa significhi esserlo, pero' dalle persone che frequentano questo forum ti posso dire che la vita va avanti lo stesso, forse con qualche difficolta' in piu' ma va avanti.

Un abbraccio



Piuma90
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 8:30

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da Piuma90 » sabato 18 ottobre 2014, 21:01

Grazie per la tua risposta! Vi terrò aggiornati in ogni caso... Spero di uscirne serena da questa situazione. Alle persone che stanno vivendo la mia stessa ansia posso solo dire che sono loro molto vicina, a chi purtroppo è sieropositivo non dico nulla, semplicemente vi abbraccio con il cuore. Siamo così fragili... A volte così stupidi, ma la vita è così... Una continua incognita, ci mette alla prova, ci rende più forti. Nonostante tutto la amo con tutta me stessa. Comunque... Grazie a chi mi starà vicino nel prossimo periodo in cui avrò paura. Grazi grazie grazie



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da Romasettantatre » sabato 18 ottobre 2014, 21:40

Ciao Piuma,
Cerca di stare tranquilla. Hai conosciuto un "mezzo uomo" , ma ringraziando il cielo non sono tutti cosi ;)
Adesso e' logico che tu ti senta giu', perche' quando ci si trova in queste situazioni si riceve una doppia delusione: dall'uomo a cui ci stavamo legando e da noi stesse che abbiamo creduto fosse diverso da cio' che si e' dimostrato poi.
Detto cio', il fatto che sia uno che aveva rapporti con molte donne non vuol dire che con tutte abbia avuto rapporti non protetti come con te ma di certo non puoi essere sicura al 100% che non ti abbia "passato" qualcosa (e non parlo solo di hiv) .
Ora quello che devi cercare di fare e':
- eliminare il ricordo della bella persona che ti ha fatto credere di essere e sostituirlo con la persona che si e' dimostrata realmente
- aspettare i trenta giorni facendo la vita che facevi prima solo con qualche piccola accortezza in piu' l'hiv non si trasmette cosi' facilmente ed i bambini con cui lavori saranno al sicuro come sempre (ci sono anche tante mamme sieropositive, sai?:) )
- dopo i risultati del test (che secondo me sara' negativo ) pietra sopra a questa brutta storiaccia e via!

Un abbraccio
Ultima modifica di Romasettantatre il domenica 19 ottobre 2014, 1:42, modificato 1 volta in totale.



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da Tarek » sabato 18 ottobre 2014, 23:49

ma no ma no ma no, romasettantatre. Ma come ti permetti di GIUDICARE mezzo uomo un individuo? e consigliare di eliminarne ( uccidere?) un altro? Ma tu sei schizofrenica, scusa, riprenditi, riacquista serenità e positività che la vita continua. Le tue prese di posizione o battaglie, non ti fanno assolutamente bene. Lascia stare i ricordi e volta pagina, ma sopratutto non permetterti di dare consigli che potrebbero essere drammatici, sia a chi li dai sia contro chi li rivolgi. Pazzesco!



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da Romasettantatre » domenica 19 ottobre 2014, 1:16

Le MIE prese di posizione .. :lol: Uccidere l'individuo:leggi bene cosa e non chi deve eliminare
.. Ce la puoi fare a leggere tra le righe, su..
Sai qual e' il tuo problema, Tarek? Al di la del fatto che ti manca l'empatia e non riesci a vedere le cose senza paraocchi (a meno che tu non sia stupido, ma non lo voglio pensare )
Che tu giudichi (e molto molto male) in base alle tue interpretazioni su concetti astratti che hai nella tua testa e ti manca il senso dell'oggettivita' e la visione a 360 gradi.
In questo caso, dopo aver letto fatti (e non interpretazioni) se tu ritieni che un individuo che ha la lista delle donne che si e' portato a letto e che FILMA DI NASCOSTO solo per vantarsene con i suoi amici non sia un mezzo uomo (forse sarebbe stato piu appropriato "quaquaraqua") non fai che alimentare ed aumentare i giudizi che mi stai stimolando nei tuoi confronti. Perche' , se e' vero che a volte si giudica invece di pensare, in alcuni casi , ci sono alcune persone come te che si rendono "giudicabili" anche se ci si sforza di pensare che la frustrazione, il narcisismo, patologie psicologiche, traumi infantili possano portarle ad essere cio' che sono. (Immagino che per te sara' difficile capire questa affermazione, ma con i tuoi "NEURO "scienziati" forse ci potrai arrivare).;)
Il punto non e' con quanta gente si va a letto ma quanto rispetto si ha per le persone (e, sempre in base ai giudizi che mi autoalimenti, immagino che tu il rispetto non sappia nemmeno cosa sia) le relazioni aperte esistono (e, dal mio punto di vista sono anche le migliori) ma bisogna essere in due a volerle. Farsi dei filmati puo' essere eccitante ma bisogna essere in due a volerlo. La capisci questa distinzione o ti devo fare un disegnino visto che non l'hai capita nemmeno nell'altro post?

Io non faccio guerre e la negativita' proprio non mi appartiene ringraziando il cielo. Sei tu che forse hai qualche mostro con cui combatti e che ti rende cinico e cerchi il conflitto come hai fatto in questo post..
E lo fai anche da vigliacchetto (come mai non hai risposto ad utenteromano e marsupione nell'altro post?) ;)

Consiglio spassionato: lascia perdere i neuropsichiatri che non ti fanno per niente bene

Anche in questo post mi taccio perche' non voglio occupare lo spazio altrui per concederti di sfogare le tue frustrazioni verso direttrici sbagliate e perche' tanto continuerai a dare le tue interpretazioni svalvolate (Visto che le sane scopate fanno bene, ti consiglio di fartene qualcuna di piu)

Piuma, scusa la parentesi :)
Ribadisco i miei consigli , li sottoscrivo e ti rimando nuovamente un abbraccio grande :D



francisco
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 14:56

Re: R: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da francisco » domenica 19 ottobre 2014, 1:45

chiedo scusa, ma mi permetto di intromettermi visto il personaggio particolarmente imbarazzante di cui mi è toccato leggere.. Piuma90 io sono un uomo e mi vergogno di esserlo quando sento di personaggi tipo quello che ci hai descritto e cosa ha fatto. scusa ma quanti anni ha? definirlo mezzo uomo è fargli un complimento. una persona di questo tipo meriterebbe di tornare all'asilo, non prima di però di essere stato ripreso a sua volta e pubblicato da qualche parte e ridicolizzato... e tu quanti anni hai? perché scusa se mi permetto ma la cosa x me ancora più grave è che hai detto di esserne ancora innamorata. mamma mia pure dopo esserti visita nominata in quella lista bislacca? ma cos'altro dovrebbe fare x farti capire che trattasi di un uomo di m.erda? Romasettantatre si è tenuta altro che...!

caz apri gli occhi e mandalo a cagare senza pensarci un altro secondo!



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da Dora » domenica 19 ottobre 2014, 2:36

Tarek ha scritto:ma no ma no ma no, romasettantatre. Ma come ti permetti di GIUDICARE mezzo uomo un individuo? e consigliare di eliminarne ( uccidere?) un altro? Ma tu sei schizofrenica, scusa, riprenditi, riacquista serenità e positività che la vita continua. Le tue prese di posizione o battaglie, non ti fanno assolutamente bene. Lascia stare i ricordi e volta pagina, ma sopratutto non permetterti di dare consigli che potrebbero essere drammatici, sia a chi li dai sia contro chi li rivolgi. Pazzesco!
Romasettantatre ha scritto:Le MIE prese di posizione .. :lol: Uccidere l'individuo:leggi bene cosa e non chi deve eliminare
.. Ce la puoi fare a leggere tra le righe, su..
Sai qual e' il tuo problema, Tarek? Al di la del fatto che ti manca l'empatia e non riesci a vedere le cose senza paraocchi (a meno che tu non sia stupido, ma non lo voglio pensare )
Che tu giudichi (e molto molto male) in base alle tue interpretazioni su concetti astratti che hai nella tua testa e ti manca il senso dell'oggettivita' e la visione a 360 gradi.
In questo caso, dopo aver letto fatti (e non interpretazioni) se tu ritieni che un individuo che ha la lista delle donne che si e' portato a letto e che FILMA DI NASCOSTO solo per vantarsene con i suoi amici non sia un mezzo uomo (forse sarebbe stato piu appropriato "quaquaraqua") non fai che alimentare ed aumentare i giudizi che mi stai stimolando nei tuoi confronti. Perche' , se e' vero che a volte si giudica invece di pensare, in alcuni casi , ci sono alcune persone come te che si rendono "giudicabili" anche se ci si sforza di pensare che la frustrazione, il narcisismo, patologie psicologiche, traumi infantili possano portarle ad essere cio' che sono. (Immagino che per te sara' difficile capire questa affermazione, ma con i tuoi "NEURO "scienziati" forse ci potrai arrivare).;)
Il punto non e' con quanta gente si va a letto ma quanto rispetto si ha per le persone (e, sempre in base ai giudizi che mi autoalimenti, immagino che tu il rispetto non sappia nemmeno cosa sia) le relazioni aperte esistono (e, dal mio punto di vista sono anche le migliori) ma bisogna essere in due a volerle. Farsi dei filmati puo' essere eccitante ma bisogna essere in due a volerlo. La capisci questa distinzione o ti devo fare un disegnino visto che non l'hai capita nemmeno nell'altro post?

Io non faccio guerre e la negativita' proprio non mi appartiene ringraziando il cielo. Sei tu che forse hai qualche mostro con cui combatti e che ti rende cinico e cerchi il conflitto come hai fatto in questo post..
E lo fai anche da vigliacchetto (come mai non hai risposto ad utenteromano e marsupione nell'altro post?) ;)

Consiglio spassionato: lascia perdere i neuropsichiatri che non ti fanno per niente bene

Anche in questo post mi taccio perche' non voglio occupare lo spazio altrui per concederti di sfogare le tue frustrazioni verso direttrici sbagliate e perche' tanto continuerai a dare le tue interpretazioni svalvolate (Visto che le sane scopate fanno bene, ti consiglio di fartene qualcuna di piu)

Piuma, scusa la parentesi :)
Ribadisco i miei consigli , li sottoscrivo e ti rimando nuovamente un abbraccio grande :D
Wow ... vedo che ti basta proprio poco per lasciar cadere la maschera di soave Madonna di Medjugorje dispensatrice di abbracci. Una piccola provocazione - e subito le citazioni junghiane valgono meno di niente?



Romasettantatre
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 20:19

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da Romasettantatre » domenica 19 ottobre 2014, 3:59

Si Dora, hai ragione , mi sono arrabbiata ed ho sparato a mille. Vero, ma non per la "piccola provocazione" di per se , ma perche' quando mi trovo di fronte a persone che aggrediscono gratuitamente reagisco con aggressivita' e perdo le staffe. Quando scrivo "Perche' , se e' vero che a volte si giudica invece di pensare, in alcuni casi , ci sono alcune persone come te che si rendono "giudicabili" ecc ecc" intendo questo. Un'incazzatura ti puo' far perdere la ragione (o per lo meno, a me succede cosi) e quindi parli senza pensare e senza mettere in conto che cio' che scrivi puo' far male (giudichi, appunto, senza pensare)
E la mia critica al giudizio non nasce dal fatto che non si possa giudicare ma dal fatto che a volte (vedi il post incriminato) si lanciano accuse gratuite interpretando il pensiero altrui e si da per assodato che il proprio pensiero sia unico ed inequivocabile . Un conto e' dire "dal mio punto di vista una cosa e' fatta in questo modo" ed un conto e' dire "questa cosa e' fatta in questo modo punto e e basta" .
Ho sbagliato a sputare veleno con le mie accuse su Tarek? Si , perche', per reagire ad un'aggressione , ho reagito commettendo lo stesso errore, ma non si tratta ne'di indossare maschere ne' di dispensare "abbracci tanto per " il mio piu' grande difetto e' sempre stato l'impulsivita' e, spesso, durante le liti (anche con le persone a me piu' care) perdo il controllo e ferisco anche con cattiverie che non penso. (Con questo non sto dicendo che io abbia rivolto a Tarek solo pensieri che non sento )Mandare un abbraccio ad una persona spaventata per me e' come dirle "non sei sola " cosa che per me e' stata molto importante da subito quando ho ricevuto le risposte al mio primo post su questo forum.
Se poi i miei "abbracci" e le mie risposte agli utenti sono poco gradite, basta dirlo e non scrivero' piu'.
Aggiungo soltanto che forse, non sono l'unica che ha esagerato con i commenti , non solo in questo post.



Rispondi