Storia triste... Aiutatemi a capire!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
utenteromano
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 0:23

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da utenteromano » domenica 19 ottobre 2014, 23:58

Il thread di cui parli l'ho letto. Ma lo scoppio di aggressività di Romasettantatre è avvenuto principalmente qui.
E mi pare di capire che questo sia sufficiente per emettere questa sentenza inappellabile e per non inquadrare meglio che quanto avvenuto qui è la conseguenza di quel che è successo di là. Bene.
Le sue immediate scuse mi pare abbiano pesato poco. Invece non ho letto alcuna scusa nell'altro topic.
Per il resto, pensa pure che chiunque debba saper controllare l'aggressività. È una posizione legittima, quasi un truismo, che però purtroppo si scontra con il dolore devastante che questa malattia comporta in alcuni. Avrai modo di capirlo, con il passare del tempo. E forse riuscirai ad essere meno severo e più tollerante delle debolezze altrui.
Di nuovo: no, grazie. Comprenderai la mia volontà di rispedire al mittente le tue profezie di infelicità e dolore.
Sono sempre severo con le manifestazioni aggressive violente, giudicanti e offensive. Se a ogni dolore corrispondesse un'aggressione vivremmo in un mondo di guerre.
Ho deciso che non tornerò: così come non scelgo chi frequentare in base a un orientamento sessuale simile al mio, così non sono interessato (e ti ringrazio per avermi consentito di arrivarci in così breve tempo) a frequentare persone che in comune con me hanno qualche analisi del sangue.
Mi spiace, Dora. Non sei riuscita ad aprire il mio cuore così severo. Buon proseguimento.
P.S. Ti riporto qui una riflessione che ho aggiunto al mio post precedente mentre forse tu già stavi rispondendo. Te la offro come ragione delle differenze di trattamento di cui alcuni godono nel forum e anche come spunto di meditazione:
  • Come ho già detto a Romasettantatre, non credo che questo forum debba essere una palestra di democrazia: non tutti hanno le medesime esigenze e alcune persone sono più uguali di altre. In chi scrive qui da sieronegativo con il lodevolissimo desiderio di "rendersi utile", la comprensione di questo aspetto dovrebbe costituire la base di ogni comportamento adottato nel forum.
Ebbene, a quanto pare io non sono sieronegativo. E continuo a non condividere.
A ri-buon proseguimento!



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da Dora » lunedì 20 ottobre 2014, 0:23

Le scuse di Romasettantatre avevano chiuso tutto, almeno per quanto riguarda la discussione fra me e lei. Sei stato tu a riaprirlo e ad estenderlo oltre ogni limite ragionevole.
Mi spiace, invece, di non essere riuscita ad aprire il tuo cuore. Certo non ti sto profetizzando un futuro di infelicità, è solo che, vivendo, affrontare il dolore è destino di tutti. Qualcuno da questo impara ad essere più tollerante delle fragilità altrui.



utenteromano
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 0:23

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da utenteromano » lunedì 20 ottobre 2014, 8:24

Dora ha scritto:affrontare il dolore è destino di tutti. Qualcuno da questo impara ad essere più tollerante delle fragilità altrui.
Grazie dottoressa. Non serve che alzi il ditino per ricordarmelo, ho avuto anch'io le mie belle batoste. Non per questo aggredisco il prossimo.

Non ho riaperto un bel niente, ho solo risposto a delle tue osservazioni di pessimo gusto che mi hanno offeso.
"Oltre il limite ragionevole" è il tuo punto di vista, non una verità assoluta.
Mi rendo conto dai tuoi assunti così selettivamente generalizzanti e banalizzanti che non c'è alcuna volontà di comprensione, dunque mi fermo qui, una volta per tutte.
Ultima modifica di utenteromano il lunedì 20 ottobre 2014, 12:55, modificato 1 volta in totale.



Piuma90
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 8:30

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da Piuma90 » lunedì 20 ottobre 2014, 10:12

Scusate ma il test HIV può essere inviato via mail alla persona che ha effettuato le analisi? Perché il ragazzo in questione ha acconsentito ad andare a fare le analisi, le ha fatte sabato e mi ha detto che oggi avrebbe avuto gli esiti per Epatite e HIV e che li avrebbe ricevuti via mail... Mi sembra strano! Grazie a chi risponderà



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da ThunderGuy » lunedì 20 ottobre 2014, 10:14

Piuma90 ha scritto:Scusate ma il test HIV può essere inviato via mail alla persona che ha effettuato le analisi? Perché il ragazzo in questione ha acconsentito ad andare a fare le analisi, le ha fatte sabato e mi ha detto che oggi avrebbe avuto gli esiti per Epatite e HIV e che li avrebbe ricevuti via mail... Mi sembra strano! Grazie a chi risponderà

mah può anche essere. Se è andato realmente a farle, è un buon segno. ciao



francisco
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 14:56

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da francisco » lunedì 20 ottobre 2014, 10:23

si. io in un centro della mia città ricevevo ogni sorta di esame via mail e molto in fretta anche. non ci sono più andato perché x quanto riguarda il test hiv, lì facevano solo il controllo anticorpi, o x lo meno questo è quello che era riportato nei fogli, quindi poi ho optato x altri centri dove di sicuro usavano quello combinato. cmq è possibile



Voltumna
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 22:37

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da Voltumna » lunedì 20 ottobre 2014, 21:01

Via mail i risultati di un test a maggior tutela, ovvero un'analisi il cui referto non può per legge abbandonare le mura della struttura che l'ha emesso se non in mano al proprietario? Non ho motivo di mettere in dubbio ciò che dite, ma questo è un illecito normativo da galera.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



francisco
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 14:56

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da francisco » lunedì 20 ottobre 2014, 21:07

perché scusa? almeno x quanto mi riguarda, io mi fido più della mia casella di posta, che di un foglio stampato che poi se non sto attento può finire chissá dove..

edit: azz scusa ora che mi ci fai pensare in effetti la faccenda era un po diversa! via mail e sms mi arrivava notifica di presenza online del nuovo referto, a quel punto io mi loggavo con mio utente e password nel sito protetto della clinica e scaricavo il PDF del referto.. cmq in sostanza poca differenza il risultato è che potevo vedere i risultati online ;)



Xunil77
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 16:11

Re: Storia triste... Aiutatemi a capire!

Messaggio da Xunil77 » martedì 21 ottobre 2014, 10:51

@Voltumna Non è vero perché le analisi le possono mandare via mail tramite una password o un allegato in pdf protetta sempre da password o cryptata e la chiave di decrypt la sa solamente l'utente che riceverà l'esito.
Nella mia città fanno cosi, pdf con password e tu hai un profilo nel loro server.
Non è per nulla illegale.

Buona giornata



Rispondi