Hiv/Aids e sintomi ingannevoli

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
james.kalfer
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2014, 8:23

Hiv/Aids e sintomi ingannevoli

Messaggio da james.kalfer » martedì 14 ottobre 2014, 9:06

Ciao. Sono James. :)

Ho un carattere timido e chiuso. Ci sono nato, non sono mai riuscito a farci niente e percio', ad una certa eta', stufo di aspettare, ho iniziato ad andare con simpatiche donne di malaffare. :(

Ho sempre avuto rapporti protetti pero', negli ultimi 10/12 anni, specie negli ultimi 2/3, ho avuto ed ho tutti i segni dell'HIV/AIDS. In ordine temporale, per quanto posso ricordare: stanchezza cronica, perdita di memoria, micosi ad un unghia del piede, ascesso con parodontite ed ora pelle a squame del collo e ascella destra arrossata. :(

I suddetti segni, e qui' sta la domanda, possono essere tutti dovuti ad altro:

la stanchezza al fatto che o lavoro per 8/10 ore o sono disoccupato,
la perdita di memoria al fatto che sono distratto e che quando sono disoccupato ho tanti pensieri per la testa,
la micosi e la parodontite al fatto che quando lavoro non vado dal dentista anni e quando sono disoccupato non mi curo perché idem come sopra,
la pelle a squame del collo perché sono andato troppo giù col rasoio elettrico e, ultima,
l'ascella destra arrossata perché mi sono graffiato con la pietra di allume di potassio che uso. :shock:

Insomma, i segni viaggiano sempre e sono mascherati dalla mia condizione socio/lavorativa.

Un test anonimo all'ospedale direi che ci sta più che bene.

Ciao e grazie.
Ultima modifica di james.kalfer il giovedì 16 ottobre 2014, 15:19, modificato 2 volte in totale.



Xunil77
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 16:11

Re: Hiv/Aids e sintomi ingannevoli

Messaggio da Xunil77 » martedì 14 ottobre 2014, 11:08

Hai fatto tutto da solo, devi solamente avvisarci dell'esito del test :)
Benvenuto comunque .



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Hiv/Aids e sintomi ingannevoli

Messaggio da ThunderGuy » martedì 14 ottobre 2014, 13:42

ciao, benvenuto.

Devi sottoporti ad un test, se hai avuto rapporti a rischio.

I sintomi sono compatibili con molte patologie.

I migliori auguri,

ciao



james.kalfer
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2014, 8:23

Re: Hiv/Aids e sintomi ingannevoli

Messaggio da james.kalfer » martedì 14 ottobre 2014, 14:25

Ho appena mostrato a mia madre e mio padre le macchie/graffi sotto l'ascella destra e detto solo a quest'ultimo che dieci anni fa sono andato a... e che ho avuto ed ho tutti i sintomi dell'Hiv/Aids. Alle 17 vado dal Medico di base, per illudermi ed illuderli, ma appena posso vado all'Ospedale in forma anonima. Ora, per tirarmi un po' su, ascolto una canzone che tra l'altro fa ''Uomini innocenti dagli istinti un po' bestiali cercano l'amore dentro i parchi e lungo i viali''... Appena posso vi riaggiorno. Ciao. :)



james.kalfer
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2014, 8:23

Re: Hiv/Aids e sintomi ingannevoli

Messaggio da james.kalfer » martedì 14 ottobre 2014, 17:38

Ho parlato coi miei 2/3 amici, dicendogli di tenersi pronti, e col dottore, che mi ha prescritto un bel esame totale per domani. :'(



Xunil77
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 16:11

Re: Hiv/Aids e sintomi ingannevoli

Messaggio da Xunil77 » venerdì 17 ottobre 2014, 10:31

Ciao News?



james.kalfer
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2014, 8:23

Re: Hiv/Aids e sintomi ingannevoli

Messaggio da james.kalfer » venerdì 17 ottobre 2014, 16:19

Ciao. Esame sangue Hiv ed Epatite fatto. Risultato il 23/10. Sarei potuto andare a fare anche il tampone salivare ma, ormai, quel che sarà sarà. Ora leggo, guardo tv e faccio due passi. Mi aiuta un po'. I miei genitori sono ottimisti. Io sono preparato al peggio.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Hiv/Aids e sintomi ingannevoli

Messaggio da ThunderGuy » venerdì 17 ottobre 2014, 16:28

james.kalfer ha scritto:Ciao. Esame sangue Hiv ed Epatite fatto. Risultato il 23/10. Sarei potuto andare a fare anche il tampone salivare ma, ormai, quel che sarà sarà. Ora leggo, guardo tv e faccio due passi. Mi aiuta un po'. I miei genitori sono ottimisti. Io sono preparato al peggio.

ciao,
i tuoi sintomi possono avere 1000 cause, quindi non fasciarti la testa prima di averla rotta. Tra l'altro hai detto di aver sempre avuto rapporti protetti. Poi è chiaro che le prostitute non sempre sono pulitissime…ma la stessa cosa si potrebbe dire della ragazza dietro l'angolo. Quindi, buona fortuna.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Hiv/Aids e sintomi ingannevoli

Messaggio da rospino » sabato 18 ottobre 2014, 7:47

ThunderGuy ha scritto: è chiaro che le prostitute non sempre sono pulitissime…ma la stessa cosa si potrebbe dire della ragazza dietro l'angolo.
E' corretto, nel senso che è vero (ed è logico) che le prostitute presentino dei fattori di rischio superiori alla media, ma la percentuale di prostitute sieropositive è più bassa di quanto si possa pensare.
In Europa, così come nella maggior parte dei paesi occidentali, la percentuale di prostitute che hanno l'HIV è in media inferiore al 5% (il dato è riportato da varie fonti tra cui il Rapporto globale UNAIDS 2013 e il documento dell'ECDC "Thematic report: Sex workers", che indica entrambi come la percentuale sia invece lievemente più alta in alcuni paesi dell'Est Europa). In Italia non ho trovato recenti studi, ma la stima più recente è relativa al 2,5% di prostitute sieropostive, dato in linea comunque con altri paesi eropei.
Solo le persone ignoranti (non mi riferisco a te, ThunderGuy!), pensano che le prostitute siano per forza sieropositive: dobbiamo quindi cercare di mettere un freno a questi luoghi comuni. Oggi, a differenza del passato, la HAART permette comunque anche alle prostitute sieropositive di poter esercitare il mestiere con molti meno rischi anche per i clienti...



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Hiv/Aids e sintomi ingannevoli

Messaggio da rospino » sabato 18 ottobre 2014, 8:03

james.kalfer ha scritto:Ho appena mostrato a mia madre e mio padre le macchie/graffi sotto l'ascella destra e detto solo a quest'ultimo che dieci anni fa sono andato a... e che ho avuto ed ho tutti i sintomi dell'Hiv/Aids.
Non so se qualcuno ti ha detto che
1) l'HIV non si contrae con i rapporti protetti da preservativo;
2) la percentuale di prostitute sieropositive è molto minore di quanto si pensi e oggigiorno le terapie antiretrovirali, se assunte correttamente, consentono di abbassare la carica virale delle persone sieropositive al punto da rendere quasi impossibile il contagio di altre persone;
3) l'HIV/AIDS sono due "cose" diverse;
4) l'infezione acuta dell'HIV ha sintomi aspecifici nell'80/90% dei casi, e a volte è asintomatica (ma non stiamo comunque parlando di questo, nel tuo caso);
5) l'infezione "asintomatica" dell'HIV (questo varrebbe nel tuo caso), ossia quella che generalmente dura vari mesi o anni, si chiama così proprio perché non presenta alcun sintomo;
6) in una fase più avanzata, ovvero quando il virus ha ormai danneggiato gravemente il sistema immunitario, compaiono alcune malattie opportunistiche. Credimi, non sarebbero semplici "macchie" o "graffi", ma qualcosa di molto peggio.

Credo che affermare "ho avuto ed ho tutti i sintomi dell'Hiv/Aids" sia solo sintonomo di pavidità se non si è mai fatto un test HIV. Soprattutto, visto che è possibile avere una diagnosi in tempi molto rapidi (dalle mie parti anche due o tre giorni al massimo), è assurdo e deleterio per la propria psiche farsi venire fissazioni del genere (i forum a tema sono pieni di casi come il tuo, ovvero di persone che erano convinte al 100% di aver contratto il virus e invece erano sieronegative).



Rispondi