sono terrorizzato aiuto!!!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: sono terrorizzato aiuto!!!

Messaggio da ThunderGuy » giovedì 9 ottobre 2014, 12:40

dannato ha scritto:Le percentuali traggono in inganno e fanno più danni di quanti vorrebbero evitarne, soprattutto a livello di prevenzione.
Mi spiego: se a un individuo viente detto che ha 1 possibilità su 2000 di infettarsi con un singolo rapporto non protetto con persona sicuramente sieropositiva, questo invece di essere portato a proteggersi sarà portato a prendere alla leggera la possibilità di infettarsi, pensando: 1/2000? Possibile che io sia così incredibilmente sfortunato? Ma che mi importa! io rischio che sennò con il preservativo non sento niente! Poi mettici anche che sia una persona giovane e inesperta, e quindi un po incosciente e il gioco è fatto! Mi chiedi quali sono le probabilità di esserti infettato? Ebbene io ti rispondo dicendo che è sufficiente un singolo rapporto non protetto per contrare l'hiv, e ricordatelo sempre, per il tuo bene...
Io concordo con dannato.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: sono terrorizzato aiuto!!!

Messaggio da uffa2 » giovedì 9 ottobre 2014, 13:45

ThunderGuy ha scritto:
dannato ha scritto:Le percentuali traggono in inganno e fanno più danni di quanti vorrebbero evitarne, soprattutto a livello di prevenzione.
Mi spiego: se a un individuo viente detto che ha 1 possibilità su 2000 di infettarsi con un singolo rapporto non protetto con persona sicuramente sieropositiva, questo invece di essere portato a proteggersi sarà portato a prendere alla leggera la possibilità di infettarsi, pensando: 1/2000? Possibile che io sia così incredibilmente sfortunato? Ma che mi importa! io rischio che sennò con il preservativo non sento niente! Poi mettici anche che sia una persona giovane e inesperta, e quindi un po incosciente e il gioco è fatto! Mi chiedi quali sono le probabilità di esserti infettato? Ebbene io ti rispondo dicendo che è sufficiente un singolo rapporto non protetto per contrare l'hiv, e ricordatelo sempre, per il tuo bene...
Io concordo con dannato.
Avete esattamente ragione, è per questo che io scrivo sempre “ogni xmila rapporti a livello di popolazione”: certo il rischio è basso, e quando è successo qualcosa che non doveva succedere è meglio ricordarselo, perché a quel punto le probabilità di “averla sfangata” sono comunque elevate. Ma, prima, è sempre meglio pensare che quel “uno su xmila” potresti essere tu.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

lucka
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:33

Re: sono terrorizzato aiuto!!!

Messaggio da lucka » giovedì 9 ottobre 2014, 23:38

ragazzi lo capisco che e solo una percentuale pero il medico dice che i virus vivono poco nelle secrezioni perché sono acide



lucka
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:33

Re: sono terrorizzato aiuto!!!

Messaggio da lucka » venerdì 10 ottobre 2014, 19:09

Ragazzi chi di voi a avuto rapporti a rischio e quante volte ?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: sono terrorizzato aiuto!!!

Messaggio da uffa2 » venerdì 10 ottobre 2014, 21:01

lucka ha scritto:Ragazzi chi di voi a avuto rapporti a rischio e quante volte ?
Lucka, prima che tu chieda "chi di voi è ancora vergine?" alle neomamme di un reparto maternità, ti confesso un segreto: l'HIV si prende scopando... lo Spirito Santo (in questo caso esattamente come con le neomamme) non c'entra un cazzzo :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

lucka
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:33

Re: sono terrorizzato aiuto!!!

Messaggio da lucka » venerdì 10 ottobre 2014, 23:54

No scusami volevo solo sapere chi di voi aveva avuyo rapporti a rischio solo questo e basta



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: sono terrorizzato aiuto!!!

Messaggio da stealthy » sabato 11 ottobre 2014, 9:25

uffa2 ha scritto:
lucka ha scritto:Ragazzi chi di voi a avuto rapporti a rischio e quante volte ?
Lucka, prima che tu chieda "chi di voi è ancora vergine?" alle neomamme di un reparto maternità, ti confesso un segreto: l'HIV si prende scopando... lo Spirito Santo (in questo caso esattamente come con le neomamme) non c'entra un cazzzo :lol:
Lucka capisco che la battuta di Uffa sia abbastanza sottile e di classe ma non così difficile da non capirla.
Te la spiego io con parole molto povere: se bussi a questa porta significa che hai avuto un rapporto a rischio.
Chiaro?
Il sottoscritto ne ha avuti abbastanza e infatti si trova qui.



lucka
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:33

Re: sono terrorizzato aiuto!!!

Messaggio da lucka » sabato 11 ottobre 2014, 15:30

stealthy ha scritto:
uffa2 ha scritto:
lucka ha scritto:Ragazzi chi di voi a avuto rapporti a rischio e quante volte ?
Lucka, prima che tu chieda "chi di voi è ancora vergine?" alle neomamme di un reparto maternità, ti confesso un segreto: l'HIV si prende scopando... lo Spirito Santo (in questo caso esattamente come con le neomamme) non c'entra un cazzzo :lol:
Lucka capisco che la battuta di Uffa sia abbastanza sottile e di classe ma non così difficile da non capirla.
Te la spiego io con parole molto povere: se bussi a questa porta significa che hai avuto un rapporto a rischio.
Chiaro?
Il sottoscritto ne ha avuti abbastanza e infatti si trova qui.
ok graize stealthy ma uffa2 e sieropositivo ?



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: sono terrorizzato aiuto!!!

Messaggio da stealthy » sabato 11 ottobre 2014, 16:14

...



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: sono terrorizzato aiuto!!!

Messaggio da ThunderGuy » sabato 11 ottobre 2014, 19:46

caro lucka.. Ti consiglierei vivamente, anziché di porre domande inappropriate, di fare questo benedetto test. Non è questione di 'quanto' hai rischiato. Hai rischiato, punto. Poi magari non hai niente. Comunque, sei estremamente giovane, per il tuo bene ti dico: in futuro, evita cazzat.e.

Ciao.



Bloccato